Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    il mercato automobilistico più importante al mondo , dove tutte le case costruttrici danno il meglio di sè

    chissà come mai marchi come lexus ed infiniti hanno inziato la loro avventura proprio in quel paese , rubando la scena ai marchi tedeschi

    http://www.caranddriver.com/hyundai/equus
    Semplicemente perchè è il mercato più vario al mondo, non raccontiamocela

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Ferrari ha vinto (merito di Montezemolo? Si? No? Bo...forse in parte, forse anche altre cose) ed ora viene lasciato in libertà (con buono uscita di 30 milioni se non ho capito male).
      Penso che la Ferrari non comincerà a vincere da domani, solo cambiando una persona...
      seguo la Formula 1 dal 1974, anno in cui Ferrari aveva una gran macchina ma due galli nel pollaio (lauda e regazzoni) e perse un mondiale che si poteva vincere a mani basse....

      il mondiale non si vince con montezemolo....si vince col team, e l'epoca schumy la dice lunga...c'era il pilota, la macchina, c'era todt, c'era montezemolo che quando la squadra veniva convocata in tribunale fia per un'ala irregolare prendeva il pezzo in questione e andava a vendere fumo al giudice tornando vincente...è sempre stata la presenza "seria" della ferrari, quello che "sapeva parlare" sin da quando esordì a 27 anni e durante la gara stava seduto a gambe incrociate su un muretto come avrebbe fatto qualunque ragazzo della sua età....
      si dice sia figlio di Giovanni Agnelli (e mi è stato dato per certo da chi in ambito fiat "che conta" ci ha lavorato).
      e a 27 anni, questo ragazzo che per la F1 era un illustre sconosciuto ando' a prendere di petto i commissari di gara che avevano escluso dalla classifica Lauda togliendogli un 4° posto che gli fu restituito....
      non è stato un pirla....
      e non lo è manco ora....
      troviamogli 1000 difetti, ma se ferrari non vince la sua destituzione non è la soluzione, ma l'inizio della caduta di Marchionne. e spero che faccia un bel botto..

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Solo Fiat deve fare così?
        Seat? Peugeot? Dacia? Kia? Toyota? Nissan? Opel?
        Dai, non tirar qua filosofie. Tutti di questi tempi devono imbroccare il prodotto giusto, altrimenti nessuno compra niente.
        Ormai sul mercato è pieno di puttane. Di gente pronta a comprarsi la coreana con il nome farlocco solo perchè promette mille funzioni (ne fa la metà) e costa 100 euro in meno.


        Comunque, pare fatto apposta, oggi in autostrada A4 ho incontrato un tedesco vecchietto con Alfa 159 e carrello con barca.
        Ho fatto un paio di foto perchè sapevo che se lo scrivevo così per così sembrava tutto inventato.



        [qimg]https://farm4.staticflickr.com/3924/15178178566_3698ae58a7_z.jpg[/qimg]

        [qimg]https://farm6.staticflickr.com/5583/15198172401_d87087cded_z.jpg[/qimg]

        159 full optional, pelle nera, tetto apribile, cerchi aftermarket, brembo rossi e motore 3.2 Q4 benzina.
        Hai capito sti tedeschi cosa comprano



        Discorso Ferrari...Mi è spiaciuto per Montezemolo e quoto in pieno quanto detto da dott.Beetle.
        Ferrari ha avuto anni di digiuno e poi è arrivato Montezemolo. Ferrari ha vinto (merito di Montezemolo? Si? No? Bo...forse in parte, forse anche altre cose) ed ora viene lasciato in libertà (con buono uscita di 30 milioni se non ho capito male).
        Penso che la Ferrari non comincerà a vincere da domani, solo cambiando una persona...
        si ma per una 159 targata germany , quante audi A4 tedesche vedi in giro ?

        non basta cambiare la "testa" quando tutto il resto del corpo è in decomposizone

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        seguo la Formula 1 dal 1974, anno in cui Ferrari aveva una gran macchina ma due galli nel pollaio (lauda e regazzoni) e perse un mondiale che si poteva vincere a mani basse....

        il mondiale non si vince con montezemolo....si vince col team, e l'epoca schumy la dice lunga...c'era il pilota, la macchina, c'era todt, c'era montezemolo che quando la squadra veniva convocata in tribunale fia per un'ala irregolare prendeva il pezzo in questione e andava a vendere fumo al giudice tornando vincente...è sempre stata la presenza "seria" della ferrari, quello che "sapeva parlare" sin da quando esordì a 27 anni e durante la gara stava seduto a gambe incrociate su un muretto come avrebbe fatto qualunque ragazzo della sua età....
        si dice sia figlio di Giovanni Agnelli (e mi è stato dato per certo da chi in ambito fiat "che conta" ci ha lavorato).
        e a 27 anni, questo ragazzo che per la F1 era un illustre sconosciuto ando' a prendere di petto i commissari di gara che avevano escluso dalla classifica Lauda togliendogli un 4° posto che gli fu restituito....
        non è stato un pirla....
        e non lo è manco ora....
        troviamogli 1000 difetti, ma se ferrari non vince la sua destituzione non è la soluzione, ma l'inizio della caduta di Marchionne. e spero che faccia un bel botto..
        c'era il 60 % della scuderia benetton e anche cosi non ha vinto subito

        purtroppo non è solo la dirigenza da sostituire per poter tornare ad essere competitivi
        Ultima modifica di roky; 10-09-2014, 21:08.

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          no perchè uscivano da stagioni tristi anche allora e comunque anche se non vinsero erano comunque i competitori di Mc Laren e di Williams che erano le auto da battere....

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            io oggi ero sul brennero.......

            ho visto pure io un tedesco con un alfa...

            [qimg]http://i61.tinypic.com/kboa6d.jpg[/qimg]





            dai Acme...una rondella non fa primavera....

            c'è un altro tedesco sfegatato all' ennesima potenza delle alfa , Josef Matula

            mai visto un caso per due ?

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              no non mi piacciono i polizieschi...mi bastava il commissario Moser della prima serie di Rex con la 155...

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                io oggi ero sul brennero.......

                ho visto pure io un tedesco con un alfa...

                [qimg]http://i61.tinypic.com/kboa6d.jpg[/qimg]



                dai Acme...una rondella non fa primavera....
                Lo so, lo so, ma l'ho vista e ho proprio pensato a voi

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                seguo la Formula 1 dal 1974, anno in cui Ferrari aveva una gran macchina ma due galli nel pollaio (lauda e regazzoni) e perse un mondiale che si poteva vincere a mani basse....

                il mondiale non si vince con montezemolo....si vince col team, e l'epoca schumy la dice lunga...c'era il pilota, la macchina, c'era todt, c'era montezemolo che quando la squadra veniva convocata in tribunale fia per un'ala irregolare prendeva il pezzo in questione e andava a vendere fumo al giudice tornando vincente...è sempre stata la presenza "seria" della ferrari, quello che "sapeva parlare" sin da quando esordì a 27 anni e durante la gara stava seduto a gambe incrociate su un muretto come avrebbe fatto qualunque ragazzo della sua età....
                si dice sia figlio di Giovanni Agnelli (e mi è stato dato per certo da chi in ambito fiat "che conta" ci ha lavorato).
                e a 27 anni, questo ragazzo che per la F1 era un illustre sconosciuto ando' a prendere di petto i commissari di gara che avevano escluso dalla classifica Lauda togliendogli un 4° posto che gli fu restituito....
                non è stato un pirla....
                e non lo è manco ora....
                troviamogli 1000 difetti, ma se ferrari non vince la sua destituzione non è la soluzione, ma l'inizio della caduta di Marchionne. e spero che faccia un bel botto..
                Son perfettamente d'accordo, e la storia che sia figlio di agnelli non sei la prima persona che me lo dice.
                Raccomandato? Figlio di papà?
                Non mi importa. Quando c'era lui, per vari motivi, perchè era bravo, perchè aveva le palle, perchè aveva culo, perchè aveva agganci, non lo so e non lo voglio sapere, ma quando c'era lui si è saputo circondare delle persone giuste (todd, shumi ecc) e i risultati sono arrivati.

                Ora i tempi son cambiati. Il vento soffia da altre parti e ripeto che togliendo lui non credo proprio che la soluzione arrivi domani mattina.
                Mettere Acme o Roky a dirigere tutto non fa andare forte la macchina, non la rende affidabile, non fa raddoppiare le vendite e nemmeno le fa dimezzare.
                Per questo dico che mi è spiaciuto. Perchè sapeva dirigere, sapeva stare a contatto con il team e al tempo stesso era uno che quando andava in conferenza stampa non si faceva scrupoli a rispondere con i controcoglioni ai giornalisti (vedasi la conferenza stampa di oggi, quando ha detto ai giornalisti "Mi mancheranno le vostre cazzate"
                Ora vedremo che succede.

                Secondo me (che di economia non me ne intendo e non l'ho assolutamente studiata) non nomineranno nessuno fino al lancio del marchio a wall street. Chiunque eleggerebbero potrebbe non andar bene a qualcuno e non far reggere il titolo.
                Dopo che il titolo sarà stato lanciato ed avviato decentemente verrà eletto salcazzo chi, ma ormai della quotazione ne parleranno in pochi e magari saranno già partiti i test per il campionato 2015
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  cit. wikipedia

                  "La serie è ricordata in Italia anche per le autovetture guidate da Josef Matula, il quale, a parte un'Audi 80, ha sempre preferito delle Alfa Romeo, a cominciare da un'Alfa Romeo Giulia Nuova Super rossa, per poi usare nell'ordine: Giulietta, 75, 155, 156, 159."

                  beh...allora l'ispettore Barnaby?

                  inizia con la Rover 75 e Rover fallisce....
                  poi la jaguar...e la jag finisce in mano a tata....
                  poi la Volvo....e pure Volvo finisce a gambe all'aria....

                  si puo' mandarlo in bici sto cristo di Barnaby?

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    no non mi piacciono i polizieschi...mi bastava il commissario Moser della prima serie di Rex con la 155...
                    comunque il personaggio in 33 stagioni ha avuto giulia super,Giulietta, 75, 155, 156, 159

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Lo so, lo so, ma l'ho vista e ho proprio pensato a voi



                      Son perfettamente d'accordo, e la storia che sia figlio di agnelli non sei la prima persona che me lo dice.
                      Raccomandato? Figlio di papà?
                      Non mi importa. Quando c'era lui bla bla bla.......
                      difficilmente io e te ci troveremo per coincidenza nella stessa concessionaria a comprare un auto, ma concordo al 100% col tuo pensiero.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X