Re: fiat : il futuro del gruppo
La tendenza generale e' vendere "la Marca" al posto del prodotto.
molte multinazionali (usa soprattutto) nel breve periodo hanno fatto affari d'oro,
(sgravarsi dei costi della produzione e' un vantaggio enorme)
un po' sullo stesso principio del dropship, Noi vendiamo, voi fabbricate.
pero' il rischio piu' concreto sul lungo termine e' di costruire un "impero sul nulla"
chi ha le fabbriche detiene il potere di decindere per il venditore piu' vantaggioso,
e questo espone le grandi case alle dinamiche del mercato, e alla qualita' del prodotto.
Originariamente inviato da Bastinchio
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da roky
Visualizza il messaggio
molte multinazionali (usa soprattutto) nel breve periodo hanno fatto affari d'oro,
(sgravarsi dei costi della produzione e' un vantaggio enorme)
un po' sullo stesso principio del dropship, Noi vendiamo, voi fabbricate.
pero' il rischio piu' concreto sul lungo termine e' di costruire un "impero sul nulla"
chi ha le fabbriche detiene il potere di decindere per il venditore piu' vantaggioso,
e questo espone le grandi case alle dinamiche del mercato, e alla qualita' del prodotto.
Commenta