Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
    per quella stessa giustizia, entrambi i fronti sono vittime.
    Dato che, a quanto la storia racconta mi pare che siano sempre stati abbastanza obbligati a fare certe scelte.

    Comunque, come pensavo. Si continua a pensare al passato e 0 al futuro. Non è un buon modo/luogo per discutere.

    - - - Updated - - -



    con un mercato motoristico saturo su tutti i fronti che si deve fare? cercare insistentemente di vendere o cercare nuove vie?
    Non è un segno di allontanamento, ma di espansione.

    Finche, il trasporto pesante in Europa, sarà dominato dalle aziende est-europee che lavorano a prezzi e qualità stracciate, non ci potrà far niente.
    Ok, allora ti di il mio Iban, mi sganci 6 assegni da 500 euro l'uno, non parliamone piu, non chiedermi perchè pensa al futuro...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Articolo molto di parte e abbastanza forzato....a voi la sentenza.


      http://odiolacasta.blogspot.it/2012/...trucco-di.html

      Visto così, ricorda una classica azione di propaganda: dire la verità ingrandita x 1000 a proprio piacimento.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Si... qua il giornalista mi sà che tira troppo la corda...le cifre sicuramente non sono ufficiali e poi anche lo fossero sarebbero pilotate.
        Forse sarebbe più interessante sapere quanta pappa arriva alla Fiat dal mercato europeo, interno e americano e dove finirà il grosso degli investimenti futuri.
        Poi quello dei km 0 per carità è un fenomeno reale ma lo fanno tutti.
        Ciao Roky.
        "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Scusate ma li dice addirittura sulle km 0:

          Un giochetto che però costa caro, perché per i concessionari i margini di guadagno sulle "km zero" sono quasi nulli rispetto a quelli, già striminziti, generati dalle auto senza targa,

          E' un esagerazione vero?
          TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Articolo molto di parte e abbastanza forzato....a voi la sentenza.


            http://odiolacasta.blogspot.it/2012/...trucco-di.html

            Visto così, ricorda una classica azione di propaganda: dire la verità ingrandita x 1000 a proprio piacimento.
            non credo affatto che sia solo una pratica adottata dalla fiat ma da tutti

            quello del contributo della casa ai concessionari mi puzza un pò perchè un paio di anni fà c'era un bell'articolo (riguardante un concessionario opel) che spiegava il meccanismo che c'è tra casa costruttrice e venditore e quest'ultimo alla fine era costretto a piegarsi ai voleri del "padrone" sù tutti i fronti e di "contributi/aiuti/sovvenzioni" non se ne parlava proprio

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
            Scusate ma li dice addirittura sulle km 0:

            Un giochetto che però costa caro, perché per i concessionari i margini di guadagno sulle "km zero" sono quasi nulli rispetto a quelli, già striminziti, generati dalle auto senza targa,

            E' un esagerazione vero?
            dipente tutto dai numeri di vendita che fà il concessionario

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Da Ec Visualizza il messaggio
            Si... qua il giornalista mi sà che tira troppo la corda...le cifre sicuramente non sono ufficiali e poi anche lo fossero sarebbero pilotate.
            Forse sarebbe più interessante sapere quanta pappa arriva alla Fiat dal mercato europeo, interno e americano e dove finirà il grosso degli investimenti futuri.
            Poi quello dei km 0 per carità è un fenomeno reale ma lo fanno tutti.
            Ciao Roky.
            credo che sia il sud america il mercato che và meglio per la fiat
            gli usa , sbandierano ai 4 venti numeri di crescita impressionanti , ma "tralasciano" il fatto che sono ripartiti da 0 ed in classifica di vendita hanno parecchie altre case davanti
            il mercato europeo è destinato sempre di più a ridursi

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              non credo affatto che sia solo una pratica adottata dalla fiat ma da tutti

              quello del contributo della casa ai concessionari mi puzza un pò perchè un paio di anni fà c'era un bell'articolo (riguardante un concessionario opel) che spiegava il meccanismo che c'è tra casa costruttrice e venditore e quest'ultimo alla fine era costretto a piegarsi ai voleri del "padrone" sù tutti i fronti e di "contributi/aiuti/sovvenzioni" non se ne parlava proprio

              - - - Aggiornato - - -



              dipente tutto dai numeri di vendita che fà il concessionario

              - - - Aggiornato - - -



              credo che sia il sud america il mercato che và meglio per la fiat
              gli usa , sbandierano ai 4 venti numeri di crescita impressionanti , ma "tralasciano" il fatto che sono ripartiti da 0 ed in classifica di vendita hanno parecchie altre case davanti
              il mercato europeo è destinato sempre di più a ridursi

              Cioè?
              Se il concessionario vende diciamo 40 auto miste tra nuove e km 0 vengono pagate in un modo e se ne vende sempre 40 di cui buona parte solo km 0 vengono pagate talmente meno da risultare regalate come scrivono li nell articolo?
              TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                Cioè?
                Se il concessionario vende diciamo 40 auto miste tra nuove e km 0 vengono pagate in un modo e se ne vende sempre 40 di cui buona parte solo km 0 vengono pagate talmente meno da risultare regalate come scrivono li nell articolo?
                per il concessionario tra nuove e km 0 non c'è differenza come impegno economico al momento dell' acquisto presso la casa costruttrice , quest'ultima fà dei prezzi di vendita (al concessionario)in base a numeri di vendita "prefissati a tavolino"ad inizio dell'anno fiscale

                il concessionario si "impegna" a vendere durante l'anno (o al mese) un tot. di auto cosi ottiene sconti/premi maggiori dalla casa costruttrice

                se non riesce a raggiungere questi numeri di vendita in modo "naturale" utilizza il sotterfugio di immatricolare le eccedenze e rivenderle dopo come km 0, quello che perde dallo sconto che praticano sul prezzo di vendita lo recupera (almeno parzialmente) dai benefit che ottengono dalla casa costruttrice

                sicuramente il margine di guadagno è minore ma non crdo proprio che siamo a livello di sotto costo

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  per il concessionario tra nuove e km 0 non c'è differenza come impegno economico al momento dell' acquisto presso la casa costruttrice , quest'ultima fà dei prezzi di vendita (al concessionario)in base a numeri di vendita "prefissati a tavolino"ad inizio dell'anno fiscale

                  il concessionario si "impegna" a vendere durante l'anno (o al mese) un tot. di auto cosi ottiene sconti/premi maggiori dalla casa costruttrice

                  se non riesce a raggiungere questi numeri di vendita in modo "naturale" utilizza il sotterfugio di immatricolare le eccedenze e rivenderle dopo come km 0, quello che perde dallo sconto che praticano sul prezzo di vendita lo recupera (almeno parzialmente) dai benefit che ottengono dalla casa costruttrice

                  sicuramente il margine di guadagno è minore ma non crdo proprio che siamo a livello di sotto costo

                  Tutto molto chiaro ora, ti ringrazio
                  TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                    Tutto molto chiaro ora, ti ringrazio

                    la casa costruttrice impongono "contratti capestro" con clausole ad esmpio tipo l'obbligo di presa in consegna di tot. modelli o allestimenti "particolari" che non hanno mercato che quindi finiranno messe in vendita come auto aziendali o km 0 con perdita da parte del concessionario

                    oppure come l'obbligo dell'aquisto di nuove insegne pubblicitare

                    insomma la vita del concessionario ufficiale non è tanto semplice

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      66 nuovi modelli nei prossimi anni per il mercaro americano

                      e in europa.....? poco o nulla

                      http://www.alvolante.it/news/marchio...hrysler-726836

                      http://www.quattroruote.it/notizie/a...ssimi-due-anni
                      Ultima modifica di roky; 11-09-2012, 19:32.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X