Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Lo ripeto, è comodo dare la colpa "alla crisi" se non si vende.
    Secondo me non si vende perchè in Fiat non si è in grado di farlo; si campati una vita sul fatto che l italiano medio un po perchè non conosce / non si fida di altri marchi un po per tradizione un po per diffidenza verso altri marchi ha comprato per una vita solo Punto e Panda a profusione, adesso è arrivato il conto da pagare ed è anche molto amaro.
    La soluzione? Scappare in USA, in Brasile..... Colpa dello stato nostrano, che non incentiva la produzione, là invece si che incentivano ......
    Sempre colpa degli altri
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Non stiamo vedendo lo stesso mercato perchè tu hai il paraocchi, e secondo me sei imparentato con Marchionne, o non hai proprio nulla di meglio da dire...
      PSA riceverà si, quegli aiuti dal governo francese, ma invece di picchettare gli altri e prenderla sul personale, perchè non ti sfogli un al volante e dai una semplicissima occhiata al listino????? Cosa propone in vendita??? Renault invece???? Non ti viene nulla in mente sulla Renault???
      Opel in bancarotta, ma per piacere, hanno si dei numeri di vendita bassi, ed è probabile che in futuro debbano scegliere, o vendiamo Chevrolet oppure Opel in Italia....perchè se no, si menano fra loro, e in un momento del genere non è la cosa migliore. Ma dormi sonni tranquilli, perchè o riconvertono le catene di montaggio e faranno solo Chevrolet o viceversa, con quelle in Corea, non so com' è ma ho il dubbio che alla lunga la spunti la Chevy, ma non è detto. Certo è, che non minacciano il governo di chiudere baracca e burattini se non li aiuta.
      Toyota perde, si certo, è per questo che stanno sfornando sempre più modelli nuovi, c' è crisi, guarda caso i giapponesi non hanno ripreso a fare la Yaris vecchia...e buona li, ma hanno in programma ed hanno già presentato diversi modelli nuovi.
      Comunque, mi dai urto, sembri il reparto marketing FIAT, che deve rispondere per forza.

      In ultima analisi, Marchionne (Dio tuo) è un bastardo senza rispetto, non gli importa niente di quello che dice, non gli importa a chi lo dice, e non ha alcun interesse a mantenere la parola data. Ha più volte minacciato di licenziare e mettere in cassa integrazione tutti gli operai, perchè è stato costretto a dover riassumerne certi che non gli piacevano (parole che si è dovuto rimangiare), ha dato dei morti di fame a tutta la città di Firenze. E non riesco a capire come, uno che non ha minimamente interesse in queste cose non si renda conto di quanto riportato da me, visto che è su tutte le testate informative. Anch' io ho diverse FIAT, ma fidati, guidarne una non basta per far finta di niente così come fai tu.

      - - - Updated - - -






      BRANCA BRANCA BRANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


      LEON LEON LEON!!!!!!!!!!!!!


      http://www.google.it/imgres?q=Lancia...8&tx=132&ty=67


      http://www.google.it/imgres?q=Lancia...ed=1t:429,i:93

      http://www.google.it/imgres?q=lancia...3&tx=134&ty=52

      http://www.google.it/imgres?q=lancia...ed=1t:429,i:76

      http://www.google.it/imgres?q=lancia...d=1t:429,i:142

      http://www.google.it/imgres?q=lancia...d=1t:429,i:225

      http://www.google.it/imgres?q=lancia...ed=1t:429,i:52

      http://www.google.it/imgres?q=lancia...d=1t:429,i:184




      Ed ora, non ho tempo ne fantasia di incollarle bene o trovarne altre, ma fammi un favore quando non sai che dire taci.


      Lancia è stato ben altro, che un marchio très chic, con utilitarie con i sedili in pelle che nascondono bene le macchie di sperma. Lancia è famosa in tutto il mondo, per gli appassionati non morirà mai, e come Alfa Romeo, potrebbe avere un enorme potenziale ma fintanto che è rilegata a Marchionne e proporre alternative piu costose e chic di modelli, identici alla FIAT grazie al cazzo che non ha mercato.
      vedo che non cambi comportamento nei miei confronti. Offensivo eri. Offensivo rimani.
      Propongono nuovi modelli. Si, non c'è dubbio. Alcuni esteticamente/tecnicamente che mi piacciono (Clio, Megane, Laguna, C5, Ds3), che se avessi i soldi sarebbero delle serie candidate a sostituire il mio cinquino, mentre altri modelli che ritengo semplicemente disgustosi (un po tutta la gamma Peugeot). O anche che adoro la Scirocco in casa VW, il Touareg, in Audi la TT, la A5, la nuova A6, oppure in Mercedes la nuova Classe A, adoro la Classe C (sopratutto in versione AMG), la Classe G, oppure un po tutta la gamma BMW ad esclusione della gamma SUV/gt (serie 5 gt). Oppure in Uk, adoro le nuove Jaguar, in special modo la XKR. Le LR. Ecc Ecc
      Come vedi non sono così fan come credi. Si ho una preferenza per un determinato gruppo. Chi non la ha?
      Sono un'appassionato a tutto tondo del mondo motoristico (auto-moto-camion-agricoltura-cantieristica), non mi è molto difficile ammettere che come qualità dei modelli/possibilità di personalizzazione Volvo e Cat sono superiori a New Holland e Case. Oppure che in certi ambiti le mietritrebbie John Deere/Class siano superiori a New Holland/Case. Ma sto divagando...

      Ritornando al discorso, quello che volevo dire è, sono tutti bravi a fare i froci col culo degli altri. Lo stato francese detiene quote delle case nazionali, vengono foraggiate ogni tot anni di diversi miliardi. Tutti zitti.
      I land tedeschi detengono considerevoli quote in VW, però non si parla del fatto che vengono scandalosamente favoriti dalla politica, che ricevono finanziamenti scandalosamente agevolati, anche dalla BCE. Perchè nessuno ne parla?
      Il continuare a investire è cosa buona e giusta. Ma bisogna capire anche quando e dove. Per ora la Fiat ha messo in secondo piano l'Europa, per chi? Per investire in modelli destinati in USA e America Latina. Non è che hanno fermato tutto. PSA+Renault che sono presenti praticamente solo in Europa, continuando ad investire cosa hanno ottenuto?
      L'Opel cos'ha ottenuto? 2600 licenziamenti entro fine dell'anno (notizia di oggi).
      E bada bene, non sto parlando di Italia, ma Europa.

      Da appassionato dispiace pure a me, che l'Europa sia diventato un mercato di bassa importanza, ma del resto cosa si può fare? Siamo già ultra-saturi di auto.

      Come ho detto prima a Luca, alcune esternazione di Marchionne le condivido, altre no. Quello che penso, è che lui dice le cose in modo diretto. Non si cura di come le dice. Abituati a gente, che ti racconta le peggio puttanatate pur di non dirti quello che pensa, da fastidio.

      Ma come prima la Thesis era un modello di merda, e ora è una signora auto? Decidetevi.
      E ora che mi hai mostrato questi capolavori di auto cos'è cambiato? Quante ne hanno vendute? Tenevano a galla da sole Lancia?
      Famosa in tutto il mondo non credo proprio, al limite alcuni modelli, come ho già accennato, ma più per quello che hanno realizzato nelle varie competizioni agonistiche, che per altro.

      E come ho detto precedentemente, Lancia ha potenziale solo in Europa (ad esagerare).
      Ditemi chi è il sano di mente che spenderebbe decine di miliardi per creare una gamma che venderebbe solo poche centinaia di migliaia di unità.
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Condivido i concetti di deynor, e mi sembrano oggettivamente di buon senso.
        Marchionne e' criticabile, ma siamo in un periodo di vacche magrissime, bisogna rimanere soddisfatti se manteniamo la baracca. In Usa Obama ha parole di lodi per Marchionne, chrysler e' tornata a tirare....ora non sono un imprenditore e non ho lauree in economia industriale, ma qualcosa immagino vorra' pur dire...(che se qui non si tira non e' colpa sua ma della situazione).

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Condivido i concetti di deynor, e mi sembrano oggettivamente di buon senso.
          Marchionne e' criticabile, ma siamo in un periodo di vacche magrissime, bisogna rimanere soddisfatti se manteniamo la baracca. In Usa Obama ha parole di lodi per Marchionne, chrysler e' tornata a tirare....ora non sono un imprenditore e non ho lauree in economia industriale, ma qualcosa immagino vorra' pur dire...(che se qui non si tira non e' colpa sua ma della situazione).
          è anche compito dell'imprenditore capire dove, come e quando investire. Stanno conoscendo una grande crescita in USA/America Latina? Direi che è scontato che gran parte dei finanziamenti siano destinati ai modelli destinati a quei mercati.
          Faccio un'analogia: è come voler investire nei treni a vapore, mentre il resto del mercato (di un continente) si orienta sull'Alta Velocità. Discorso diverso se si investe nei treni a gasolio dove ci sono quelli a vapore.
          Auto Parts Nirvana

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Mitt Romney, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, accusa Marchionne di voler trasferire la produzione Jeep-Chrysler dagli USA alla Cina e di dirottare gli attivi del gruppo italo-americano dal "produttivo" (si fa per dire) mercato USA all'improduttivo mercato italiano.

            Qualcosa mi lascia pensare che il gruppo FIAT-Chrysler farà un po' di lobby in favore del presidente uscente Obama. Voi che dite?
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Mitt Romney, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, accusa Marchionne di voler trasferire la produzione Jeep-Chrysler dagli USA alla Cina e di dirottare gli attivi del gruppo italo-americano dal "produttivo" (si fa per dire) mercato USA all'improduttivo mercato italiano.

              Qualcosa mi lascia pensare che il gruppo FIAT-Chrysler farà un po' di lobby in favore del presidente uscente Obama. Voi che dite?
              Non essendoci nessuna comunicazione a riguardo (per quello che sò) sono solo illazioni di Romney

              Pura camnpagna elettorale, và ad attaccare Obama in tutti i campi, compreso l'auto
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                i sottomarchi del gruppo vw investono anche se i numeri di vendita non solo quelli previsti in germania

                http://www.autoblog.it/post/86435/se...i-di-martorell

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio

                  Il fatto che nascano da basi condivise è un problema?
                  Mai detto questo, io rimarcavo il fatto che non sono 8 modelli Alfa Romeo, come precedentemente detto. E ti richiedo, la Maserati ha le capacità per salvare il gruppo? Sono felice per la nascita di tale auto (anche perché un paio di amici intimi hanno lavorato su quel progetto e ne parlavano bene), ma avrei visto più interessante per il mercato "vero" l'arrivo della Giulia, di una Wagon che sostituisca la 159 (modello che apprezzo), di una Punto nuova e di una Bravo su base Giulietta! Ammettiamo che non tutte le scelte effettuate risultano vincenti, anzi....sono molto criticabili! Quando lavorano bene è giusto dirlo (vedi 5oo-5ooL, MiTo, Giulietta, Delta) quando sbagliano idem.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    http://www.lastampa.it/2012/10/31/ec...2I/pagina.html

                    questa è una manovra decisamente provocatoria
                    http://www.lastampa.it/2012/10/31/it...zL/pagina.html
                    Ultima modifica di roky; 31-10-2012, 20:57.

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Condivido i concetti di deynor, e mi sembrano oggettivamente di buon senso.
                      Marchionne e' criticabile, ma siamo in un periodo di vacche magrissime, bisogna rimanere soddisfatti se manteniamo la baracca. In Usa Obama ha parole di lodi per Marchionne, chrysler e' tornata a tirare....ora non sono un imprenditore e non ho lauree in economia industriale, ma qualcosa immagino vorra' pur dire...(che se qui non si tira non e' colpa sua ma della situazione).

                      Guarda Alex, secondo me sei vittima dei mass-media, come la maggior parte delle persone del resto. Qualsiasi problema, di qualsiasi genere la risposta, è sempre una e funziona sempre. C R I S I. Se invece fai un attento esame delle situazioni vedi, che l' economia sta lentamente ripartendo. E ti renderai conto pure di un altra cosa....che gli italiano hanno vissuto ben al di sopra delle proprie possibilità per molto, troppo tempo e adesso tutto questo lo si sta pagando e lo si pagherà ancora.
                      A livello puramente teorico, spingendo reset su tutto il fatto fino ad ora e il background imprenditoriale acquisito dall' Italia o dalla Francia, o in minor parte Spagna.
                      Resettando questo, che cosa differenzia le tre sopracitate nazioni dalla Romania o dalla Polonia. Ve/te lo dico io...niente. Sicuramente in questi stati più produttivi e ricchi, si ha una cultura e un approccio a tutto diverso...ma tolto questo background di cui ti parlavo, perchè bene o male si sono allentate parecchio le frontiere di tanto diverso, da nazioni come loro cos' abbiamo??? Nulla eppure viviamo/vivevamo uno stile di vita molto diverso, siamo stati più ricchi per 50 anni, perchè la loro economia era schiavizzata da madre Russia con l' URSS, e quindi gli permettevano di produrre solo mezzo prodotto finito, e lo completavano loro...al giorno d' oggi, adesso come adesso dove Pinco Pallino, ottimo produttore di stivali in pelle uomo/donna, può comprare le macchine per la produzione, trasferire il suo team ( o farsene un altro) e il suo background tecnico, che so, in Polonia tagliando le spese di circa -80% ma chi glie lo fa fare di restare in patria???? Nessuno, e semplificando molto vari concetti di economia è proprio per questo che nella vecchia grande Europa, quindi Germania, Austria, Belgio, Francia, Italia, Spagna e Portogallo si avrà un calo pazzesco del tenore di vita della maggior parte degli abitanti. Però questo in tv, non te lo spiegano...ti dicono che c' è crisi e che adesso le cose cambiano, si riprendono, invece può ripartire l' economia che ha avuto una battuta d' arresto, ma la situazione non cambia, semplicemente perchè non c' è crisi da superare. E' semplicemente un placebo che è servito/serve a far ingoiare i mega aumenti di tasse su tutto, i licenziamenti, la riduzione degli stipendi...e se vai a paragonare come potere d' acquisto, da moooo che il potere d' acquisto è sceso pian pianino, e le condizioni di lavoro sono cambiate...e se senti le vecchie, cosa deve fare un giovane?????? Trovarsi un posto fisso e sistemarsi...comprarsi tutto a rate per i prossimi 30 anni, se va bene moltiplicalo per milioni di italiani, ed ecco quello che ti ritrovi. Quindi, non è un periodo di vacche magrissime, ma è che prima alle vacche gli davano gli steroidi, e adesso le banche guadagnano molto di più anche senza elargire alcun credito....solo con la BCE, il che sommato al discorso soprastante 2+2=4. Non siamo americani, e non possiamo imitare il loro stile di vita in eterno, anche se a guardarci in giro, piace un sacco a tutti.
                      Ultima modifica di benzene86; 01-11-2012, 01:36.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X