Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Un parere di un semplice Pilota:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...sibili/401925/


    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Questi giorni ci hanno dimostrato la cruda realtà sbatutta sulla faccia dei sostenitori incondizionati di Marchionne ....

      Riguardo all ultimo link postato, non smetterò infatti mai di dire che è troppo facile dare colpa alla crisi se non si riesce a vendere,
      secondo me dove non si riesce, semplicemente non si è capaci.

      Rapidissimo esempio
      Ho un azienda di telefonia, ferma sul mercato perchè Apple e Samsung stra vendono con i loro prodotti e il mio invece non lo compra nessuno.
      E' colpa della crisi perchè se fossimo tutti più ricchi si venderebbe bene anche il telefono che produco io?
      E' colpa di Apple e Samsung perchè fanno un prodotto migliore del mio ad un buon prezzo e quindi si vende bene?
      Oppure è colpa mia che non sono stato in grado di innovarmi, di mettermi al passo con i tempi e di creare un buon prodotto ad un buon prezzo e di aggredire il mercato.....

      Io la vedo così
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        con l'unica differenza che l'azienda in oggetto stravende in tutti i mercati tranne uno. Dove tutti perdono.
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          da indiscrezioni pare che siano in valutazione collaborazioni con volvo e/o mazda per la nuova punto.
          Auto Parts Nirvana

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
            da indiscrezioni pare che siano in valutazione collaborazioni con volvo e/o mazda per la nuova punto.
            Per Mazda è tutto meno che una novità.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
              Questi giorni ci hanno dimostrato la cruda realtà sbatutta sulla faccia dei sostenitori incondizionati di Marchionne ....

              Riguardo all ultimo link postato, non smetterò infatti mai di dire che è troppo facile dare colpa alla crisi se non si riesce a vendere,
              secondo me dove non si riesce, semplicemente non si è capaci.

              Rapidissimo esempio
              Ho un azienda di telefonia, ferma sul mercato perchè Apple e Samsung stra vendono con i loro prodotti e il mio invece non lo compra nessuno.
              E' colpa della crisi perchè se fossimo tutti più ricchi si venderebbe bene anche il telefono che produco io?
              E' colpa di Apple e Samsung perchè fanno un prodotto migliore del mio ad un buon prezzo e quindi si vende bene?
              Oppure è colpa mia che non sono stato in grado di innovarmi, di mettermi al passo con i tempi e di creare un buon prodotto ad un buon prezzo e di aggredire il mercato.....

              Io la vedo così
              mai esempio fu più reale, è fresca la notizia che Panasonic dal 2014 non venderà più i suoi smartphone in Europa perché non gli è economicamente conveniente
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                mai esempio fu più reale, è fresca la notizia che Panasonic dal 2014 non venderà più i suoi smartphone in Europa perché non gli è economicamente conveniente
                Ecco e quindi in un caso del genere non può essere colpa del mercato in crisi e della gente che non compra.....
                E' Panasonic a non essere in grado di produrre un prodotto in grado di tenere testa alle concorrenti.
                TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                  Ecco e quindi in un caso del genere non può essere colpa del mercato in crisi e della gente che non compra.....
                  E' Panasonic a non essere in grado di produrre un prodotto in grado di tenere testa alle concorrenti.
                  però la situazione è sostanzialmente diversa.
                  nel campo della telefonia non esiste al momento un mercato dove è in crisi. è in netta espansione. Alcuni hanno visto diminuire le proprio quote, altri le hanno aumentate.

                  Nel campo dell'auto invece, c'è un mercato in crisi (europeo), dove tutti fanno registrare vendite in negativo. E tutti gli altri mercati in crescita.

                  Quindi non è un'esempio calzante.

                  Un'esempio che può andare bene è ad esempio Nokia, che non si è saputa rinnovare e in 3-4 anni ha perso gran parte delle quote di mercato. Ma ora grazie a nuovi dispositivi sta incominciando a far registrare segni positivi.
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                    Ecco e quindi in un caso del genere non può essere colpa del mercato in crisi e della gente che non compra.....
                    E' Panasonic a non essere in grado di produrre un prodotto in grado di tenere testa alle concorrenti.
                    invece no vatti a vedere gli ultimi prodotti Panasonic come l'Eluga, non è per niente inferiore alla concorrenza

                    hanno detto di non puntare più all'europa perché lo Yen è forte, in europa c'è crisi. Uniscici che cmq per la maggior parte della popolazione europea non esiste altro che Apple e Samsung (classica mentalità da pecore) et voilá

                    praticamente la pensano come Marchionne, cioè inutile al momento investire in un mercato fermo
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Io invece dico che se c è crisi un telefono da 800 euro (vedi iphone / galaxy) diventa un bel lusso che ti concedi perchè sei attratto da quel tipo di prodotto.
                      Non siamo obbligati a comprare cellulari che costano come uno scooter usato, ma lo facciamo. Io sono certo che si possa vivere nel 2012 anche con un cellulare che fa solo chiamate e invia messaggi, com era il 3310, però il 99,9% della popolazione ha un iphone.

                      Giunti alla 7 generazione di Golf ci sono ancora un sacco di persone che per farsi il GTI si indebitano a morte, perchè è una macchina che attira.
                      Io dico che se una casa è in grado di creare un prodotto valido ci sarà sempre il mercato pronto a rispondere.....


                      Noi italiani siamo "sboroni" per natura, stiamo maggio giugno e luglio senza mangiare per fare 2 settimane di agosto al papete a Milano Marittima per raccontare a casa di fare le vacanze insieme ai calciatori, compriamo macchine da 40k euro in 900 rate e le usiamo una volta alla settimana perchè consumano troppo e cambiamo cellulare ogni tre mesi.....
                      Vuoi dirmi che ad un popolo così se proponi delle belle Lancia fatte come dio comanda non si vendono? Io non ci credo......

                      - - - Updated - - -

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      invece no vatti a vedere gli ultimi prodotti Panasonic come l'Eluga, non è per niente inferiore alla concorrenza

                      hanno detto di non puntare più all'europa perché lo Yen è forte, in europa c'è crisi. Uniscici che cmq per la maggior parte della popolazione europea non esiste altro che Apple e Samsung (classica mentalità da pecore) et voilá

                      praticamente la pensano come Marchionne, cioè inutile al momento investire in un mercato fermo
                      Allora ti potrei dire di guardare l HTC che qua in europa non ha vendite grosse come negli USA ma continua a innovarsi e sbattagliare con le due grosse Apple e Samsung
                      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X