Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    probabile che entro pochi anni tutte le versioni top avranno abs e controllo di trazione e magari ESP :
    controllo di trazione , come per le Ducati racing , è molto buono ......
    e aiuta parecchio ad andare forte senza sbiancarsi in faccia
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #72
      Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      ma è risputo da 10 anni circa ( che mi ricordi io ) che l' ABS sulla neve allunga di brutto la frenata ....... e io personalmente feci le prime prove nel 2001 in montagna con la prima auto di famiglia che aveva l' ABS .......
      Poi se quì c'è della gente che su asfalto asciutto,sporco,fango,neve,2mm di acqua o 10 cm di acqua ..........tengono sempre lo stesso comportamento e velocità ........
      che dire ...... fortuna per chi fà il carrozziere
      semplicemente non mi è neanche saltato in mente che l'abs annullasse del tutto la frenata sulla neve, non avendo mai guidato auto con controlli
      adesso lo so e sulla neve vado in giro con la mia macchina
      altro che esp e abs
      ovviamente è molto più sicura nell'uso normale un'auto con abs e esp, non c'è neanche paragone. ma se uno sta sempre attento e concentrato la differenza non è enorme.
      già quando guido la smart della ditta che sul brecciolino mi taglia potenza invece di fare una sgommatina assolutamente non deleteria per la stabilità mi incazzo
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #73
        Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

        Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
        semplicemente non mi è neanche saltato in mente che l'abs annullasse del tutto la frenata sulla neve, non avendo mai guidato auto con controlli
        adesso lo so e sulla neve vado in giro con la mia macchina
        altro che esp e abs
        ovviamente è molto più sicura nell'uso normale un'auto con abs e esp, non c'è neanche paragone. ma se uno sta sempre attento e concentrato la differenza non è enorme.già quando guido la smart della ditta che sul brecciolino mi taglia potenza invece di fare una sgommatina assolutamente non deleteria per la stabilità mi incazzo
        il punto è come ho detto prima che nemmeno un Pilota Professionista in strada guida Sempre sull' Attenti ...........
        perchè basta una sola volta nella vita ........
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #74
          Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          non è colpa dell' ABS .......la colpa è sempre di quello dietro al volante ..........
          la car da sola non fà niente ......
          Io incriminerei l'automobile e non il guidatore.
          ti rendi conto che all improvviso, qust'utima non frena piu' ?
          Hai mai guidato auto come 156, marea, bravo d 10, 15 anni fa ? so bene quello che puo' aver provato p.nightmare che dava per scontato che l'abs facesse frenare l'auto e invece non è stato così.

          Anche i libretti di istruzioni delle auto e le autoscuole non dicono nulla su questa materia.

          Semplicemente se l'abs su ghiaia, neve, fango fa peggio, dovevano fare in modo che si disinserisse e una qualche spia avvertisse come frenare ossia modulando oppure no.

          Commenta

          Sto operando...
          X