Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

    Camminicchia. E con poco si migliora (almeno per un primo step, poi è pur sempre un aspirato), con quella di un mio amico coi soli collettori la differenza in vtec rispetto agli stock come i miei è evidente.
    L'erogazione è ottima, insieme alle sospensioni, su cui però dovrai lavorarci un po' dopo tanti anni.
    Non sarà l'arma definitiva ma le soddisfazioni le toglie
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #12
      Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

      YouTube - Civic EG6 0-160km acceleration

      Comunque al di là del motore, una messa bene è proprio un piacere guidarla... in primavera/estate ti piazzi in una strada provinciale piena di curve con i finestrini e il tetto aperti e ti godi appieno il viaggio! Anche andando piano... e te ne freghi dei naftari che devono passare per forza... se sei sadico scali e li lasci dietro facendoli stressare ancora di più
      Ultima modifica di AJF; 09-05-2010, 16:52.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #13
        Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

        Paragonare un'auto "tuning" con 3 stock ha senso? Si ok viaggia la Civic per carità...
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #14
          Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          YouTube - Civic EG6 0-160km acceleration

          Comunque al di là del motore, una messa bene è proprio un piacere guidarla... in primavera/estate ti piazzi in una strada provinciale piena di curve con i finestrini e il tetto aperti e ti godi appieno il viaggio! Anche andando piano... e te ne freghi dei naftari che devono passare per forza... se sei sadico scali e li lasci dietro facendoli stressare ancora di più
          Parole saggie...che spettacolo i led

          Commenta


          • #15
            Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

            Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            Paragonare un'auto "tuning" con 3 stock ha senso? Si ok viaggia la Civic per carità...
            Ok.
            Solo 2 precisazioni:
            -ho scritto più volte che il 3d non voleva essere un vero confronto.
            -Le altre tre probabilmente non sono stock.

            Commenta


            • #16
              Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

              [youtube]jt0LcLw6wXE[/youtube]

              Qualche dato tenico:
              Fujita Engineering Mazda RX8 SE3P
              1310kg
              260cv

              Seeker Honda Civic EG6
              Motore B16B (il 1600 della civic type-r EK9)
              950kg
              200cv

              @alex
              una piccola precisazione: la s2000 JDM ha 250cv da stock, la nostra europea ne ha 240
              La Eg6 da originale fa 215km/h, sullo 0-100 alcune riviste (tipo 4ruote) hanno rilevato 7.3s e 7.5s


              Sulla macchina che dire, io ce l'ho da meno di un anno ma ne sono molto soddisfatto.
              E' divertente da guidare, se vai piano ha consumi accettabili (in città ci faccio i 12) e quando ti viene voglia di schiacciare è una goduria sentire il motore rombare a più di 8000 giri !
              Ultima modifica di DJ Matty; 10-05-2010, 11:14.
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

              Commenta


              • #17
                Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

                Si si si....vedo che hai una civic (eg6?) dicci qualche commento

                Commenta


                • #18
                  Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

                  E' una macchina abbastanza grezza, nel senso che è un pezzo di ferro-motore-cambio stop, controlli o diavolerie elettroniche zero, ha giusto ABS e servosterzo. Le prime versioni nemmeno l'ABS avevano.
                  L'abitacolo è abbastanza scarno, c'è giusto l'essenziale, a detta di molti fa schifo (te la dico senza tanti giri di parole! ) , a me sinceramente piace molto questa sobrietà.
                  Insonorizzazione abbastanza modesta, quindi vibrazioni, rumori e rombo del motore li senti tutti.
                  Schema di sospensioni molto buono, quadrilatero alto davanti e multilink dietro, la tenuta di strada di conseguenza è ottima.
                  Peso abbastanza ridotto per essere una compatta, siamo sui 1080-1000kg.
                  Cambio abbastanza preciso.
                  Il motore è una delle cose più affascinanti di questa macchina, un motorino che è capace di procedere tranquillamente in quinta a 900-1000giri senza borbottare o singhiozzare e quando schiacci urlare anche oltre gli 8000 giri.
                  Non ha molta coppia, ma quando gli chiedi potenza i cv li senti tutti fino all'ultimo
                  Tutto questo insieme di cose secondo me contribiscono a darti il piacere di guida, non è una di quelle macchine che ti piazzi a 200km/h, non senti un fruscio, un rumore e ti pare di viaggiare a 100km/h.
                  A regimi "umani" è sfruttabilissima anche per girarci tutti i giorni.
                  L'unica pecca secondo me sono i freni, da originale sono sottodimensionati e quando sei in velocità allunga non di poco le frenate.
                  Secondo me è una delle migliori macchine che ha sfornato la honda, la linea nonstante abbia 18 anni ancora mi fa impazzire.
                  Se vuoi elaborarla hai solo l'imbarazzo della scelta, penso che sia una delle macchina per cui fanno più pezzi di ricambio/tuning al mondo.
                  Se si rompe qualcosa, alla honda trovi ancora la singola vite di ricambio.
                  ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

                    A me gli interni non dispiacciono... c'è tutto quello che serve e senza fronzoli... ad alcuni non piacciono i bottoni per selezionare le modalità del climatizzatore perchè fanno tanto stereo anni '80 che devi premerne un altro per alzare quello premuto ma io li preferisco alle decine di manopole come su quelle moderne. Mancano al massimo, ma non è che siano proprio necessari, un paio di strumenti per controllare l'olio e stop. Invece la fantasia della tappezzeria non mi piace, ma mi ci sto abituando
                    E comunque a finestrini chiusi è abbastanza silenziosa, senti la ghiaia che sbatte quando la sollevi e il rumore delle ruote che rotolano è vero, ma è abbastanza ovattata per avere 16 anni... poi vabbè io non ho grandi pretese in merito e ho anche lo scarico stock, che se vai molto piano sembra quasi elettrica Una volta partendo in discesa un amico mi fa: "ma hai acceso il motore?"
                    Ultima modifica di AJF; 11-05-2010, 09:40.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Eg6 Vs S2000 VS Impreza Vs RX8

                      io invece adoro gli interni privi di cazzate inutili e senza nemmeno una superflua/inutile/orrida cromatura

                      i bottoni per il clima sono comodissimi, l'unica cosa che non mi va giù è la scarsa illuminazione del cruscotto, e che i vetri di inverno sono lenti a salire.
                      Originariamente inviato da Il Megane coach
                      se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X