Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale auto al posto della Smart ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: quale auto al posto della Smart ???

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo che la Smart faccia schifo, alla fine probabile che entro Settembre ne avrò una quindi, però sono delicate, secondo me è anche scorretto definirle autovetture, in quanto fanno benissimo le veci di uno scooter mantenendo le 4 ruote e sono pure sfiziose. Poi a quant' ho capito la tua è diesel e va già meglio, però non durano quanto un altra auto fidati.
    questo può esser vero per le 450 a benzina ( 88cv litro ) ma le 451 hanno motori da utilitaria normale e non vedo perchè debbano durare meno.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
      questo può esser vero per le 450 a benzina ( 88cv litro ) ma le 451 hanno motori da utilitaria normale e non vedo perchè debbano durare meno.
      Infatti, vale per le vecchie. Un ragazzo diceva io con la mia 600 benzina comprata usata ci ho fatto 200mila km bla bla bla alla fine rifa il motore, perche non andava piu. La macchina é risultato avere 170mila km circa, il motore o non so che centralina gli dava 61mila. E qui si riva al discorso dei famosi 60mila.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #93
        Re: quale auto al posto della Smart ???

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Non sto dicendo che la Smart faccia schifo, alla fine probabile che entro Settembre ne avrò una quindi, però sono delicate, secondo me è anche scorretto definirle autovetture, in quanto fanno benissimo le veci di uno scooter mantenendo le 4 ruote e sono pure sfiziose. Poi a quant' ho capito la tua è diesel e va già meglio, però non durano quanto un altra auto fidati.
        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Infatti, vale per le vecchie. Un ragazzo diceva io con la mia 600 benzina comprata usata ci ho fatto 200mila km bla bla bla alla fine rifa il motore, perche non andava piu. La macchina é risultato avere 170mila km circa, il motore o non so che centralina gli dava 61mila. E qui si riva al discorso dei famosi 60mila.
        Scritto con un dispositivo mobile
        probabilmente il tuo amico meccanico si riferisce non alla durata del motore che non dura solo sulla 600 ma ai pezzi che si possono guastare e alla dificolta nel cambiarli.in effetti cambiare una pompa dell'acqua è difficoltoso(la mia ha iniziato a perdere ora un po)e per cambiarla dovro andare in sc e non so se bisogna abbassare il motore.idem per i supporti ma anche sulla 451 il sistema è il solito.come motore e turbina mi pare perfetta e non consuma olio.anche la frizione spesso ti dicono che è da sostituire invece è l'attuatore.ovvio che richiede ogni un tot km il riallineamento che purtroppo non è una cosa cosi semplic e richiederebbe un po di tempo e in sc tirano via.l'automatismo è simile a quello della c1,che ha un mio amico e la leva del cambio mi sembra proprio uguale a quella della smart.per l'assetto mi spiace ma io gli rifo l'assetto a tutte perche gli assetti di serie fanno schifo e quindi tra una 450 e una 451 dopo l'assetto non credo ci siano differenze.la smart ha scelto di aumentare la larghezza delle gomme per la tenuta.l'anteriore di diverso ha il montante che non ha piu l'ammo imbullonato con il mozzo e usa un ammo diverso.la barra anteriore è di 18,5 mentre la 450 è di 21,che peraltro io ho gia sostituito con quella della 2a serie.poi è tutto uguale.l'unica cosa che non mi piace ma è una cosa comune a molte altre auto è il piattello(pull-stop)che ferma l'ammo sulla carrozzeria,ma il mecca mi ha detto che tutte le auto che usano quel sistema lo hanno cosi.allora lo rifaro come voglio io dal tornitore.il mio deve essere fermo e non che si muove.guardero come lo hanno fatto sulla 451,puo darsi che sia meglio.
        la mia è benzina.e ti posso dire che trovare un'auto fatta vermente bene non è facile nemmeno su quelle che costano.hanno sempre qualcosa di tralasciato.ho visto un possessore di una land rover con 5 anni dover cambiare sostituire tutto il giunto per la ripartizione e risaldare i longheroni del telaio posteriore perche erano crepati.il che è tutto dire.li i pezzi costano.solo il giunto viscoso costa 1.000euro.trai un po tu le conclusioni.
        non so come tenga la strada la 451,ma cerchero di provarla.bisogna vedere se me la fanno provare come dico io...
        la punto 75 la presi usata di 1anno e gia consumava 1kg di olio ogni 4.000km.
        ho comprato anche lo scambiatore acqua-olio,spero che me lo montino in sc,benche ci sia da forare il monoblocco,senza smontare il motore.
        Ultima modifica di bernabei2688; 11-07-2011, 21:52.

        Commenta


        • #94
          Re: quale auto al posto della Smart ???

          secondo voi è meglio la smart oppure la aygo?sia come consumi che costo manutenzione ecc,insomma in generale.

          Commenta


          • #95
            Re: quale auto al posto della Smart ???

            Originariamente inviato da Fred1 Visualizza il messaggio
            secondo voi è meglio la smart oppure la aygo?sia come consumi che costo manutenzione ecc,insomma in generale.
            Dipende da cosa devi farci, in città la Smart non ha rivali, per il resto però è strana e di origine Mercedes per cui, trai pure le tue conclusioni sui costi di gestione. Onestamente però sono stato su una gemella dell' Aygo e non mi è piaciuta per niente. Non voglio gli interni in pelle di cristiano su un auto economica ma non voglio manco vedere il colore della macchina perchè non puoi rivestire decentemente le portiere. L' ho trovata poco comoda, decisamente rumorosa (non è per niente isolato il motore) e molto mal rifinita. La Smart è fatta meglio, solo ha un assetto molto rigido, quindi nel complesso meno comoda ma decisamente fatta meglio, anche la Smart prima serie. Ne ho viste con 200mila km tre motori alle spalle e interni ancora decorosi.
            Ultima modifica di benzene86; 21-07-2011, 20:13.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta

            Sto operando...
            X