Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo: divertimento low cost!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Allora vedi, basta una Punto Gt per cui hai speso tanto per l' olio, che non lavora a pressioni che non sono le sue, basta uno che la faccia raffreddare prima di spegnere ed è 1 cazzo e tutt' uno. La Punto è sicuramente più fragile, ma comunque sono tipologie opposte...e la Fiat cammina di sicuro molto di più. Poi la Tigra non è neanche nel sondaggio...
    ma infatti

    però hai fatto tutto tu!!
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

      Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
      Se si parla di auto con una certa età,al contrario di quelle moderne in cui i valori si sono livellati,è innegabile che ci sia una certa differenza qualitativa tra italiane e giapponesi o tra italiane e tedesche.con questo non sto dicendo che fiat faccia schifo.non sono certo il tipo che crede ai luoghi comuni.dico solo che sono più delicate di altre auto ma niente di trascendentale(ma questo discorso vale anche per renault,pegeout e citroen).ho avuto diverse auto,tra le quali lancia,pegeout,volkswagen,diverse opel e posso dire che,le lancia mi han dato qualche problema più del normale,così come la pegeout,ma a dire che fanno schifo e sono da buttare ce ne passa.ovvio che se prendi un 1.4 turbo con 15 anni, magari trattato non proprio con rispetto dai precedenti proprietari,è chiaro che accusi rotture,anche importanti,e non potrà mai essere robusto quanto un aspirato honda,opel o volkswagen.ma questo non è dimostrare "superiorità,ma un dato di fatto.p.s. Che io sappia le tigra non spaccavano testate,ma avevano il problema(il 1.4 in particolare) che bruciavano guarnizioni testa più del normale.ma non così in fretta come molti vorrebbero far credere.era comunque un problema di temperatura e ci voleva davvero poco a risolverlo
      Scritto con un dispositivo mobile
      e infatti quello sto cercando di farli capire pure io...

      p.s.
      penso che intendesse la rottura come sintomo di "rifacimento della testata"

      dopo che si fotteva abbondantemente la guarnizione era facile che la testata era da rifare...

      comunque non è che si sta buttando sempre la solita merda sulla punto gt...

      è che sta kazzo di punto gt la mettete in ogni sondaggio e sistematicamente non ne esce mai bene per ovvi motivi.

      è na punto prima serie con na turbina stop!

      -è ovvio che avendo la turbina è più soggetta a problemi!
      -è ovvio che non ha un motore avanzato e non può essere paragonato al vtec
      -è ovvio che non ha una scocca che si avvicina minimante a quelle sopra elencate...
      -è ovvio che consuma più di quelle sopra elencate(esclusa la silvia) e non cominciate a dire si ma "se" "ma" "forse" la mia arriv a fare 3847km con un litro perchè cambio marcia max a 200giri...
      -è ovvio che un'auto turbo aumenta i cv in media più di una aspirata di pari cilindrata
      -è ovvio che NON E' SANO DI MENTE dire "che con 4cazzate ci godi di più a tirare fuori più cv da una punto gt che 10 da un vtec"(e stranamente neanche ci arriva ai cv base del vtec...salvo poi non ritrovarsi dal meccanico poco dopo)

      mo però non trasformiamolo nel solito 3d punto gt contro tutti e tutti contro la punto gt! ci sono varie auto...
      Ultima modifica di Alex Tigra; 20-05-2010, 22:19.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        e infatti quello sto cercando di farli capire pure io...

        p.s.
        penso che intendesse la rottura come sintomo di "rifacimento della testata"

        dopo che si fotteva abbondantemente la guarnizione era facile che la testata era da rifare...

        comunque non è che si sta buttando sempre la solita merda sulla punto gt...

        è che sta kazzo di punto gt la mettete in ogni sondaggio e sistematicamente non ne esce mai bene per ovvi motivi.

        è na punto prima serie con na turbina stop!

        -è ovvio che avendo la turbina è più soggetta a problemi!
        -è ovvio che non è un motore avanzato e non può essere paragonatoo al vtec
        -è ovvio che non ha una scocca che si avvicina minimante a quelle sopra elencate...
        -è ovvio che consuma più di quelle sopra elencate(esclusa la silvia) e non cominciate a dire si ma "se" "ma" "forse" la mia arriv a fare 3847km con un litro perchè cambio marcia max a 200giri...
        -è ovvio che un'auto turbo aumenta i cv in media più di una aspirata di pari cilindrata
        -è ovvio che NON E' SANO DI MENTE dire "che con 4cazzate ci godi di più a tirare fuori più cv da una punto gt che 10 da un vtec"(e stranamente neanche ci arriva ai cv base del vtec...salvo poi non ritrovarsi dal meccanico poco dopo)

        mo però non trasformiamolo nel solito 3d punto gt contro tutti e tutti contro la punto gt! ci sono varie auto...
        Nè merda ne oro, semplicemente va presa per quello che è. Un utilitaria con assetto qualche rinforzo e sospensioni migliori, con un comune 1400 turbocompresso. Molto semplice, delicato e per me divertentissimo. Se dovessi divertirmi spendendo 3000 euro però, comprerei altro perchè l' ipotesi della Punto GT per me sussiste solo nel caso in cui la si compri già fusa. Così facendo (e rifacendo) non è facile fare le cose fatte bene restando nei 3000 baiocchi.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

          Raga, non si cerca la più prestazionale.
          Volevo una rappresentante di tipologia utilitaria turbo....che può piacere o meno ma dice la sua e risulta divertente.

          Un pò più di tranquillità non fà male.

          Commenta


          • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            o mio Dio o mio Dio mi sento tirato in causa...

            hai ragione l'opel una volta spaccava la testata io praticamente a 200mila km "e passa" circa!!!! la punto gt togli uno zero e già ha il triplo dei problemi...

            p.s.

            con una 80ina di € scarsi risolvi il problema del riscaldamento alla opel... ormai lo sanno anche i pesci si cambai il bulbo e il termostato e addio problemi! (io ho montato anche un radiatore maggiorato per cui neanche in estate a mezzogiorno sotto il sole in mezzo al traffico vede più quei gradi)

            alla punto basta che rifai tutta la meccanica e si sta tranquilli per altri 20mila km

            dai skerzo........














            ....ma è così
            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            e infatti quello sto cercando di farli capire pure io...

            p.s.
            penso che intendesse la rottura come sintomo di "rifacimento della testata"

            dopo che si fotteva abbondantemente la guarnizione era facile che la testata era da rifare...

            comunque non è che si sta buttando sempre la solita merda sulla punto gt...

            è che sta kazzo di punto gt la mettete in ogni sondaggio e sistematicamente non ne esce mai bene per ovvi motivi.

            è na punto prima serie con na turbina stop!

            -è ovvio che avendo la turbina è più soggetta a problemi!
            -è ovvio che non ha un motore avanzato e non può essere paragonato al vtec
            -è ovvio che non ha una scocca che si avvicina minimante a quelle sopra elencate...
            -è ovvio che consuma più di quelle sopra elencate(esclusa la silvia) e non cominciate a dire si ma "se" "ma" "forse" la mia arriv a fare 3847km con un litro perchè cambio marcia max a 200giri...
            -è ovvio che un'auto turbo aumenta i cv in media più di una aspirata di pari cilindrata
            -è ovvio che NON E' SANO DI MENTE dire "che con 4cazzate ci godi di più a tirare fuori più cv da una punto gt che 10 da un vtec"(e stranamente neanche ci arriva ai cv base del vtec...salvo poi non ritrovarsi dal meccanico poco dopo)

            mo però non trasformiamolo nel solito 3d punto gt contro tutti e tutti contro la punto gt! ci sono varie auto...
            Con tutto il rispetto, ma tu una Punto Gt che cammina l'hai mai provata?
            L'hai mai avuta?
            No perchè se ne sentono tante di chiacchiere, ma poi c'è gente che l'unica Gt che ha visto l'ha vista in foto.

            Io ne ho una, e sono il primissimo ad essere daccordo con te sul fatto che non è un'ottima macchina.
            Probabilmente il Civic è meglio sotto alcuni punti di vista, ma obbiettivamente non è neanche da buttar via a priori.

            Piccolo OT: oggi sono stato all'autodromo di Franciacorta. C'erano turni liberi dalle 18 alle 20.
            Nell'ultimo turno giravano molte belle macchine tra cui S2000, Lotus, Porsche, un Clio prima serie (credo fosse il 1.8, non il willy) e una TVR.
            Il turno è stato sospeso a 5 minuti dalla fine per che sul rettilineo, proprio davanti a me, la TVR ha spaccato il motore.
            Arrivava lanciata, ha cambiato marcia, si è sentito un botto ed è uscita una nuvola di fumo bianco, olio in pista ecc ecc.
            Turno sospeso, fuori tutte le macchine e tutti a casa.
            Esco dall'autodromo e vedo il Clio che girava fermo, a lato della strada con il cofano aperto e il ragazzo con il telefono in mano.

            Questo, secondo me, tutto dipende da come uno tratta la macchina, che sia una Civic, una Clio, una Punto Gt marcia o una costosissima TVR (che è andata a casa con il carro attrezzi)
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

              si ma aspè...

              per me divertente vuol dire poco peso/maneggevole/meno rotture possibili

              i cv contano poco...(anzi non poco ma "meno") perchè non devo fa semaforo-semaforo su un pezzetto di strada dritta...

              se per te conta avere una turbina sotto è un altro discorso (ognuno ha le sue preferenze)

              bisogna vedere alex che preferisce a questo punto...


              poi che ti posso dire non ho una grande stima di quest'auto le ho sempre viste più dai meccanici che su strada...

              mi fa pensare che bisogna essere appassionati veramente di punto gt per averne una per anni tra le mani...perchè so pure costi!
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Con tutto il rispetto, ma tu una Punto Gt che cammina l'hai mai provata?
                L'hai mai avuta?
                No perchè se ne sentono tante di chiacchiere, ma poi c'è gente che l'unica Gt che ha visto l'ha vista in foto.

                Io ne ho una, e sono il primissimo ad essere daccordo con te sul fatto che non è un'ottima macchina.
                Probabilmente il Civic è meglio sotto alcuni punti di vista, ma obbiettivamente non è neanche da buttar via a priori.

                Piccolo OT: oggi sono stato all'autodromo di Franciacorta. C'erano turni liberi dalle 18 alle 20.
                Nell'ultimo turno giravano molte belle macchine tra cui S2000, Lotus, Porsche, un Clio prima serie (credo fosse il 1.8, non il willy) e una TVR.
                Il turno è stato sospeso a 5 minuti dalla fine per che sul rettilineo, proprio davanti a me, la TVR ha spaccato il motore.
                Arrivava lanciata, ha cambiato marcia, si è sentito un botto ed è uscita una nuvola di fumo bianco, olio in pista ecc ecc.
                Turno sospeso, fuori tutte le macchine e tutti a casa.
                Esco dall'autodromo e vedo il Clio che girava fermo, a lato della strada con il cofano aperto e il ragazzo con il telefono in mano.

                Questo, secondo me, tutto dipende da come uno tratta la macchina, che sia una Civic, una Clio, una Punto Gt marcia o una costosissima TVR (che è andata a casa con il carro attrezzi)


                Da queste escluderei la TVR. E' una supercar come quelle di una volta...e su una supercar antica (anche moderna eh...però in modo inferiore) o costruita secondo metodi classici rompere il cambio o scassare la frizione se non sai come usarli è un nanosecondo.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  si ma aspè...

                  per me divertente vuol dire poco peso/maneggevole/meno rotture possibili

                  i cv contano poco...(anzi non poco ma "meno") perchè non devo fa semaforo-semaforo su un pezzetto di strada dritta...

                  se per te conta avere una turbina sotto è un altro discorso (ognuno ha le sue preferenze)

                  bisogna vedere alex che preferisce a questo punto...


                  poi che ti posso dire non ho una grande stima di quest'auto le ho sempre viste più dai meccanici che su strada...

                  mi fa pensare che bisogna essere appassionati veramente di punto gt per averne una per anni tra le mani...perchè so pure costi!
                  Ecco, per te vuol dire quello, per altri no, e ogni punto di vista và rispettato.

                  Qui si chiacchiera su quale auto soggettivamente diverte di più, o vogliamo trovare un oggettività anche in questo?

                  Commenta


                  • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Con tutto il rispetto, ma tu una Punto Gt che cammina l'hai mai provata?
                    L'hai mai avuta?
                    No perchè se ne sentono tante di chiacchiere, ma poi c'è gente che l'unica Gt che ha visto l'ha vista in foto.

                    Io ne ho una, e sono il primissimo ad essere daccordo con te sul fatto che non è un'ottima macchina.
                    Probabilmente il Civic è meglio sotto alcuni punti di vista, ma obbiettivamente non è neanche da buttar via a priori.

                    Piccolo OT: oggi sono stato all'autodromo di Franciacorta. C'erano turni liberi dalle 18 alle 20.
                    Nell'ultimo turno giravano molte belle macchine tra cui S2000, Lotus, Porsche, un Clio prima serie (credo fosse il 1.8, non il willy) e una TVR.
                    Il turno è stato sospeso a 5 minuti dalla fine per che sul rettilineo, proprio davanti a me, la TVR ha spaccato il motore.
                    Arrivava lanciata, ha cambiato marcia, si è sentito un botto ed è uscita una nuvola di fumo bianco, olio in pista ecc ecc.
                    Turno sospeso, fuori tutte le macchine e tutti a casa.
                    Esco dall'autodromo e vedo il Clio che girava fermo, a lato della strada con il cofano aperto e il ragazzo con il telefono in mano.

                    Questo, secondo me, tutto dipende da come uno tratta la macchina, che sia una Civic, una Clio, una Punto Gt marcia o una costosissima TVR (che è andata a casa con il carro attrezzi)
                    eccola la però pure tu... hai una punto gt!

                    difesa solamente dai proprietari! non son solo chiacchere e congetture!

                    attenzione!

                    sai sono stato beatificato dal Signore..son salito su qualche "rarissima" introvabile punto gt... preparate anche...ti dirò ho goduto di più sulle civic sulle 106 rallye...(mistero della fede)

                    poi ripeto se a te piacve di più quella sei un appassionato è giusto che sia così...

                    però se leggo che punto gt la spunta sulle altre e vedo vodi pro punto gt in sondaggio e no kazzo! so tutte meglio in tutto come è possibile?????

                    almeno date spiegazioni valide!

                    è facilmente più erabolabile di un aspirato è una di queste...

                    ...altre?(sempre valide eh!)
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Ecco, per te vuol dire quello, per altri no, e ogni punto di vista và rispettato.

                      Qui si chiacchiera su quale auto soggettivamente diverte di più, o vogliamo trovare un oggettività anche in questo?
                      ma infatti quello sto dicendo anche io...

                      tu visto che seii il creatore del sondaggio...definisci i punti interessanti di un'auto per te!
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X