Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo: divertimento low cost!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Obiettivo: divertimento low cost!

    Io ho votato il Peugeot 1.3, anche se pure a me gusta solo il 1.6 rallye.

    (Però è un 1.3 da 98cv -riflettevo tra me e me- non è cosa da tutti i giorni una potenza simile, eh!? ... eh si!).

    Che ci fa qui la Punto GT, sciò sciò!

    AH AH !

    Commenta


    • #62
      Re: Obiettivo: divertimento low cost!

      mx5 anche se con il motore 1.6 da 120 cv sarebbe meglio

      TP

      affidabile,economica nella manutenzione ecc.ecc.

      http://www.evo.co.uk/carreviews/evol...a_mx5_mk1.html
      Ultima modifica di roky; 18-05-2010, 21:23.

      Commenta


      • #63
        Re: Obiettivo: divertimento low cost!

        ma sei propenso a modifiche un pò hard o deve rimanere quasi stock??...perchè cambiano un pò di cose
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #64
          Re: Obiettivo: divertimento low cost!

          Civic
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • #65
            Re: Obiettivo: divertimento low cost!

            Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
            civic eg6 e 106 1.3 sono divertenti alla guida... la civic però è più efficace ovviamente.
            di la verità non hai mai provato una 106 1.3 vero?

            in pista gli fa la barba alla civic...

            pensa il 106 1.3 è più infame del 106 1.6!!! perchè il peso è minore di molto...

            se proprio la civic è migliore per la questione vtec(fasatura variabile) quasi 9000giri e consuma meno della 106...in pista se non gli metti "pezzi seri" sotto ci fai nulla..

            inoltre i 1.3 lamentavano un problema se non ricordo male di testata...

            perciò se proprio devi prendi il 1.6!!!!gti o rally vedi tu..
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #66
              Re: Obiettivo: divertimento low cost!

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Mmmm...
              Una considerazione: pensavo prendesse più voti l'MX5. Perchè?
              Perchè è TP, tosta e leggera e passata ala storia come una delle auto più divertenti.
              In riferimento al 90cv, il 115 è ovviamente meglio, però...però.
              Il 90cv arriva a 6.000 giri, il 115 li eroga a 6.500 giri minuto.
              Il 115 pesa 955kg, contro i 965kg del 90.
              il 115 fà lo 0-100 in 8,7 e il 90 in 10.6.
              Però il 90 ha 132_Nm di coppia a 4.000 giri, contro i 135Nm a 5.500 giri..morale il 90 è sicuramente più pastoso nell'erogazione. Punto per me a favore, non lo sottovaluterei, questa spiderina con questo propulsore non dev'essere niente male.
              penso che hai bevuto per tirare fuori un discorso del genere...il 115 è meglio per 115 motivi e non solo... informati sull'mx5 club che ti diranno tutti i vantaggi...anzi conoscendo cosa già ti diranno "occhio al 1.8" va tanto di più, ha tanto di più, ti diverti tanto di più, consumi non tanto alti,e costa poco di più o idem...
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #67
                Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Mmmm...
                Una considerazione: pensavo prendesse più voti l'MX5. Perchè?
                Perchè è TP, tosta e leggera e passata ala storia come una delle auto più divertenti.
                In riferimento al 90cv, il 115 è ovviamente meglio, però...però.
                Il 90cv arriva a 6.000 giri, il 115 li eroga a 6.500 giri minuto.
                Il 115 pesa 955kg, contro i 965kg del 90.
                il 115 fà lo 0-100 in 8,7 e il 90 in 10.6.
                Però il 90 ha 132_Nm di coppia a 4.000 giri, contro i 135Nm a 5.500 giri..morale il 90 è sicuramente più pastoso nell'erogazione. Punto per me a favore, non lo sottovaluterei, questa spiderina con questo propulsore non dev'essere niente male.

                La VTi è fantastica è ne sono innamorato, ma forse più che divertente la definirei efficace, poi paga pegno per la trazione dalla parte sbagliata (anche se è una delle migliori TA).

                Inoltre la M1 Miata è spider ed aperta

                Fine considerazione.
                Guarda io ho una Bravo TD un pò modificata e tenuta come una figlia. Il motore è tutto tutto in regola, e ha qualche cavallino in più del dichiarato per dei lavoretti che non ne hanno compromesso la durata. Poco tempo fa, si...stasera erano le 21, la strada che faccio per tornare a casa è deserta io, ero incazzato, ho finito di lavorare alle 20...poi sono dovuto andare a farmi prendere per il culo da 3 imbecilli..... a un "APERITIVO", e tornando a casa non lo nascondo corricchiavo (FIDATEVI)....e posso dirti che a una Miata 90cv (lo so perchè conosco chi la guida) sull' extra-urbano misto (che comunque permette di correre bene) gli sono passato attraverso. E non stava andando piano, correva anche lui.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #68
                  Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                  non credo proprio che il 106 1.3 rallye in pista fa la barba alla eg6....
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                  la sua maledizione sono le mezze misure




                  Devi decidere da quale parte della croce stare
                  o pianti chiodi,o stai appeso

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                    fidati cim la eg6 stock o semi stock in pista le prende sempre...(a parità di pilota) i 9000giri non servono a nulla(e t elo dico da estimatore di honda)...

                    piste corte, serie di S,diversi punti iche non sono rettilinei da 5marcia insomma...

                    le 106 magari anche un "poco"ritoccate (rispetto ai 160 e passa cmq ne hanno sempre molti di meno) le sonano come i bonghi!
                    Ultima modifica di Alex Tigra; 18-05-2010, 23:08.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Obiettivo: divertimento low cost!

                      L'idea di tirare fino a 9000 giri mi è sempre piaciuta,ma il turbo lo preferisco a priori,quindi votato nissan 200sx..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X