Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit-car: le altre supercar...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit-car: le altre supercar...

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    L'f430 mi sembra un pò goffa di fianchi.

    La murcy sembra perfetta, diciamo anche troppo nella prima foto....
    inoltre stiamo parlando di 45 mila euro, a cui và aggiunto trasporto e immatricolazione...

    Mah, non sono convinto per niente.
    La questione "costo" ha troppe variabili per riuscire a quantificare il prezzo finale

    Bisogna vedere in base alla donor car, il kit stesso per una vettura ha diversi prezzi in base alla qualità del kit stesso e infine bisogna vedere quante ore si è disposti a pagare per montare il tutto

    Per quanto riguarda la Murcielago, io sarei più per questa soluzione "definitiva" con telaio tubolare e motore V8 AUDI

    http://www.kimbex.pl/?status=1&id_pod_wys=17

    http://www.kimbex.pl/galeria_eltoro.php

    PS: ovviamente snza i lexus style


    Saluti
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • Re: Kit-car: le altre supercar...

      A me piacciono solo le repliche di auto d'epoca piuttosto rare, con un alto valore collezionistico. Auto che non trovi su strada...anzi, proprio auto che sono difficili da trovare anche avendo i soldi per comprarle!
      Tipo, non mi dispiacerebbe una replica di una Shelby Daytona coupè. E le repliche migliori sono molto fedeli all'originale con grossi motori americani..
      Si sprecano la repliche dalle Cobra 427, anche se meno rara della Daytona Coupè. Anche una di quelle non mi dispiacerebbe...alcune costano quanto una supercar classica, tipo F430.
      E della replica della Porsche 550 Spyder? Ne vogliamo parlare...accaparrarsi uno dei 90 esemplari (anzi ora meno) prodotti è difficile e molto costoso. Ma farsi una splendida replica, no!
      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 20-08-2010, 11:55.
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
        Allora, dipende tutto dal tipo di kit-car che si vuole realizzare ma sopratutto con la base (donor car) che si utilizza

        La Murcielago risulta perfetta perché il kit è stato modellato su una VERA Murcielago. I pezzi della carrozzeria sono fatti talmente bene che sono adirittura intercambiabili con quelli della Murcie vera

        [qimg]http://www.extreme-sportscars.com/murci/media/murci-extras-1.jpg[/qimg]

        Al contrario invece, per replicare la 360 e la 430 si possono utilizzare 2 donor car, la Peugeto 406 e la MR-2 MK3.

        Con la prima escono delle repliche perfette poiché modellate sulla vettura originale

        [qimg]http://www.extreme-sportscars.com/360/media/360_real_fake_nose_to_nose.jpg[/qimg]

        [qimg]http://www.extreme-sportscars.com/360/media/comparison.jpg[/qimg]

        Il problema di queste repliche è che a me non piace la base, la 406 è una buona vettura ma è TA e monta motori "spompi".

        Al contrario quelle su base MR-2 MK3 sono circa giuste al 98% (sono leggermente più corte) però hanno il vantaggio di partire da un'ottima base (TP e motore centrale) e basta un kit turbo per avere prestazioni degne di nota senza dover fare complicati swap

        Io penso che la scelta migliore sia comprare finite e omologate nel paese di origine, così da evitare di doverle immatricolare in Italia (praticamente impossibile). I paesi che consiglio sono Svizzera, Germania e ovviamente UK.
        no, niente.
        Fossero a prezzi decenti, ad esmpio cerchi una 406 con carrozzeria rovinata, la paghi una miseria, prendi un kit a 5000 euro, riuscissi ad omologarla in italia, ok. Ti togli lo sfizio.

        Ma importare, spese di trasporto, prendi l'auto all'estero, compra i kit che costano, la manodopera peggio, immatricola, paga l'importatore....no. Non ne vale la pena.
        Con quello che spendi ti prendi altre auto.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: Kit-car: le altre supercar...

          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          A me piacciono solo le repliche di auto d'epoca piuttosto rare, con un alto valore collezionistico. Auto che non trovi su strada...anzi, proprio auto che sono difficili da trovare anche avendo i soldi per comprarle!
          Tipo, non mi dispiacerebbe una replica di una Shelby Daytona coupè. E le repliche migliori sono molto fedeli all'originale con grossi motori americani..
          Si sprecano la repliche dalle Cobra 427, anche se meno rara della Daytona Coupè. Anche una di quelle non mi dispiacerebbe...alcune costano quanto una supercar classica, tipo F430.
          E della replica della Porsche 550 Spyder? Ne vogliamo parlare...accaparrarsi uno dei 90 esemplari (anzi ora meno) prodotti è difficile e molto costoso. Ma farsi una splendida replica, no!
          http://www.factoryfive.com/coupehome.html

          Una delle migliori repliche presenti sul mercato, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

          Tutti i kit completi della FacotryFive costano meno di 20'000 $

          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            A me piacciono solo le repliche di auto d'epoca piuttosto rare, con un alto valore collezionistico. Auto che non trovi su strada...anzi, proprio auto che sono difficili da trovare anche avendo i soldi per comprarle!
            Tipo, non mi dispiacerebbe una replica di una Shelby Daytona coupè. E le repliche migliori sono molto fedeli all'originale con grossi motori americani..
            Si sprecano la repliche dalle Cobra 427, anche se meno rara della Daytona Coupè. Anche una di quelle non mi dispiacerebbe...alcune costano quanto una supercar classica, tipo F430.
            E della replica della Porsche 550 Spyder? Ne vogliamo parlare...accaparrarsi uno dei 90 esemplari (anzi ora meno) prodotti è difficile e molto costoso. Ma farsi una splendida replica, no!
            punti di vista. PER ME no, un mio punto di vista.
            Come già detto avere un oggetto è per piacere personale...e personalmente avere una replica mi ''rovina'' il gioco.
            Come un orologio tarocco.
            Non mi dà gusto, sai che hai un tarocco.
            Poi d'epoca (anche se molto in voga) mi attira di meno. Almeno con una murcielago-f430 fai lo splendido, con una d'epoca ricercata non fai le stessa figura.
            Sempre secondo me.

            Poi, onestamente, avessero prezzi di saldo, uno si toglie lo sfizio, ma se devi spendere tanto, non ne vale la pena...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: Kit-car: le altre supercar...

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              no, niente.
              Fossero a prezzi decenti, ad esmpio cerchi una 406 con carrozzeria rovinata, la paghi una miseria, prendi un kit a 5000 euro, riuscissi ad omologarla in italia, ok. Ti togli lo sfizio.

              Ma importare, spese di trasporto, prendi l'auto all'estero, compra i kit che costano, la manodopera peggio, immatricola, paga l'importatore....no. Non ne vale la pena.
              Con quello che spendi ti prendi altre auto.
              Scritto con un dispositivo mobile
              Hehehe, si diciamo che c'é un bello sbattimento dietro a una replica

              Il top sarebbe prenderla già completa da qualcuno che la vuole vendere. Spesso le vendono a poco più del solo kit di montaggio

              Diciamo che le kit-car si vendono maggiormente nei mercati dove comprare una SuperCar costa di più che da noi e farsi la replica diventa estremamente economico. Ad esempio negli USA e in UK

              In UK le donor car le trovi a poche sterline, e per poche intendo anche meno di 1000
              Senza contare che non hanno le gabole che abbiamo noi per l'immatricolazione

              Pensa ad esempio alle repliche su base Boxer, qui da noi solo di donor-car ti vanno via 20K Euro, mentre negli USA le trovano a meno di 10K $... Poi ci aggiungono 5K $ di kit e 5K $ di manodopera e verniciatura per un totale di 20-25K $.

              Cosa da noi impossibile

              Saluti
              Ultima modifica di kire_06; 20-08-2010, 12:10.
              Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

              Woody Allen

              Commenta


              • Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                http://www.factoryfive.com/coupehome.html

                Una delle migliori repliche presenti sul mercato, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

                Tutti i kit completi della FacotryFive costano meno di 20'000 $

                20000 sterline in euro quanto sarà, 16 mila euro?
                Poi il kit, o auto finita?
                Importa e immatricola, non conviene cercare altro?
                Chiedo, io la risposta ce l'ho.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Re: Kit-car: le altre supercar...

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  20000 sterline in euro quanto sarà, 16 mila euro?
                  Poi il kit, o auto finita?
                  Importa e immatricola, non conviene cercare altro?
                  Chiedo, io la risposta ce l'ho.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  No sono in $, ovvero circa 15K Euro

                  Negli USA una replica del genere completa e finita (ovvero kit di montaggio + manodopera) arriva a circa 40K Dollari. Quindi sono davvero "economiche"

                  Il problema rimane qui in Europa, ovvero non si trovano kit completi così economici, la manodopera costa molto di più e infine abbiamo tante di quelle gabole burocratiche a non finire...
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                  Woody Allen

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                    Hehehe, si diciamo che c'é un bello sbattimento dietro a una replica

                    Il top sarebbe prenderla già completa da qualcuno che la vuole vendere. Spesso le vendono a poco più del solo kit di montaggio

                    Diciamo che le kit-car si vendono maggiormente nei mercati dove comprare una SuperCar costa di più che da noi e farsi la replica diventa estremamente economico. Ad esempio negli USA e in UK

                    In UK le donor car le trovi a poche sterline, e per poche intendo anche meno di 1000
                    Senza contare che non hanno le gabole che abbiamo noi per l'immatricolazione

                    Pensa ad esempio alle repliche su base Boxer, qui da noi solo di donor-car ti vanno via 20K Euro, mentre negli USA le trovano a meno di 10K $... Poi ci aggiungono 5K $ di kit e 5K $ di manodopera e verniciatura per un totale di 20-25K $.

                    Cosa da noi impossibile

                    Saluti
                    si, secondo me sempre tanti, ma nella condizione che abbiamo in italia no.
                    Spendere un occhio per un auto risaldata, poco pratica, dinamicamente immagino come andranno, mmmm


                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                      No sono in $, ovvero circa 15K Euro

                      Negli USA una replica del genere completa e finita (ovvero kit di montaggio + manodopera) arriva a circa 40K Dollari. Quindi sono davvero "economiche"

                      Il problema rimane qui in Europa, ovvero non si trovano kit completi così economici, la manodopera costa molto di più e infine abbiamo tante di quelle gabole burocratiche a non finire...
                      Ho capito, sono tirchio
                      perchè a me sembrano uno sproposito anche 40.000 dollari!
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X