Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa romeo : era meglio in mano alla ford

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

    [QUOTE=Larsen;15597201]bhe', lo stesso personaggio che regalo' l'alfa alla fiat e' quello che ha voluto portare l'italia nell'euro senza che ne avessimo i requisiti (e oggi ne paghiamo le conseguenze).
    oltre tutto i cattocomunisti dell'epoca non avrebbero mai permesso che un'azienda italiana diventasse del (demone) americano.
    adesso vw ha comprato giugiaro... quando c'era piu' di un rumors che fossero interessati anche al marchio alfa.
    marchio che comprerebbero praticamente vuoto, quindi senza oneri, visto che gli stabilimenti produttivi sono ormai spariti e le alfa si montano nelle stesse catene dove si fanno le fiat... sarebbe un buon affare per vw, peccato che non abbia in casa una piattaforma a trazione posteriore (si, porsche... ma a parte il boxer il resto e' tutto "sbagliato" per un'alfa).[/QUOTE]

    veramente ci sarebbe anche bentley

    Commenta


    • #22
      Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      dichiarazione shock di Montezemolo :

      http://www.alvolante.it/news/monteze...eo_ford-249115
      Fiat di errori, anzi, orrori ne ha fatti con Alfa e neanche pochi, ma due considerazioni:

      1 La Fiat, ha cmq salvato Alfa, faceva vetture d'interesse tecnico, ma stava fallendo. Non lo dimentichiamo.

      2 A giudicare oggi, l'inglorioso destino delle case che sono passate per Ford è da pazzi credere che se Alfa fosse andata a Ford sarebbe stato meglio.

      Commenta


      • #23
        Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        veramente ne vendono enormemente meno
        infatti ricordavo che per la fiat la soglia di 300'000 alfa vendute è l'obiettivo attuale

        Commenta


        • #24
          Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

          Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
          infatti ricordavo che per la fiat la soglia di 300'000 alfa vendute è l'obiettivo attuale
          mal contante attulamente lancia e alfa assieme arrivano a 200.000 auto in tutta europa

          Commenta


          • #25
            Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Fiat di errori, anzi, orrori ne ha fatti con Alfa e neanche pochi, ma due considerazioni:

            1 La Fiat, ha cmq salvato Alfa, faceva vetture d'interesse tecnico, ma stava fallendo. Non lo dimentichiamo.

            2 A giudicare oggi, l'inglorioso destino delle case che sono passate per Ford è da pazzi credere che se Alfa fosse andata a Ford sarebbe stato meglio.

            parli di AM, jaguar e volvo ?

            comunque loro esistono ,continuano a produrre auto rimanendo fedeli al loro corso storico anche se in mani straniere certamente non fanno grandi numeri ma era anche cosi prima che arrivasse ford

            Commenta


            • #26
              Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

              Esatto Rocky.
              Vedremo con la Cina se il marchio Volvo ne risentirà.
              Land Rover non era sempre galassia Ford?Jaguar mi sembra mezza fallita...impressione mia. Sono passate a Tata, vedremo..
              Non vorrei ricordare male anche Rover ed MG-rover erano galassia Ford, ora forse producono la 25 e 75 in Cina.

              Insomma, secondo me, Alfa se fosse stata acquistata da Ford non solo non sarebbe stato meglio, ma addirittura peggio. Parere personale s'intende.

              Commenta


              • #27
                Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Esatto Rocky.
                Vedremo con la Cina se il marchio Volvo ne risentirà.
                Land Rover non era sempre galassia Ford?Jaguar mi sembra mezza fallita...impressione mia. Sono passate a Tata, vedremo..
                Non vorrei ricordare male anche Rover ed MG-rover erano galassia Ford, ora forse producono la 25 e 75 in Cina.

                Insomma, secondo me, Alfa se fosse stata acquistata da Ford non solo non sarebbe stato meglio, ma addirittura peggio. Parere personale s'intende.


                si anche il marchio rover e landrover erano in mano alla ford e sono passati tutti alla tata

                finche la produzione e progettazione delle volvo rimarranno in svezia non credo che il prodotto finale ne risentirà

                probabilmente se l'alfa fosse stata in mano alla ford quest'ultima in questo periodo di profonda recessione se ne sarebbe liberata come ha fatto con gli altri marchi di sua proprietà

                Commenta


                • #28
                  Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

                  Meglio Alfiat che Alfacina

                  Commenta


                  • #29
                    Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

                    l'ho sempre pensato...e comunque sarebbe il caso di tornare alla TP, non bastano un megascudetto da 20 mq o rispolverare nomi gloriosi...quando mancano i contenuti.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: alfa romeo : era meglio in mano alla ford

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      anche prima che arrivasse la fiat era lo stato che si "occupava" dell' alfa

                      quindi era già a carico di tutti
                      e lo so che l'Alfa Romeo era un'azienda di Finmeccanica (gruppo IRI)... quindi di proprietà statale.

                      ma nel 1986 noi abbiamo perso la proprietà a favore di Fiat... ma continuato a mantenere gli oneri sociali.

                      cmq, in teoria, un'azienda, anche se è statale, dovrebbe produrre utili e non essere considerato alla stregua di un "parcheggio per mano d'opera sottoutilizzata".

                      qui c'è il link di un blog che mi è sembrato interessante : http://boxer33ie.spaces.live.com/Blo...3F5!1530.entry
                      Ultima modifica di lifecross; 25-05-2010, 20:18.
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X