Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: nuova auto

    Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
    @ludo: avevo un amico ke aveva una macchina carrellabile è se le tolta uno per i costi ke sono esorbitanti e 2 la rottura di avere una macchina elaborata e nn poterci girare per strada...quindi se fai i track-day io ti consiglio la Mazda MX-5 sicuramente meno prestante ma molto molto divertente e secondo ti dico questo perchè il fan club della Mazda Italia MX-5 è molto organizzato e organizzano molti raduni quindi molto divertente anke per questo..poi fai tu..
    presente

    siamo famosi allora




    ludo, da proprietario di mx-5, posso solo dirti






    non prendere un mx-5: auto molto divertente, con un'ottima interfaccia uomo-macchina, semplice e diretta.

    ma....


    è un'ottima auto se vista sotto il parametro-rapporto costi/emozioni.

    ma le prestazioni pure e semplici nel vero senso della parola sono comunque sempre da auto euro 4-5 con un 2.0 da 160 cv su praticamente 1200 kg di auto.

    da li non si scappa e ricordatelo bene.

    se non vuoi fare grosse rivoluzioni al propulsore, purtroppo quel problema ce l'avrai sempre e imprecherai per avere più potenza per mettere in vera crisi le doti dinamiche di gran lunga maggiori rispetto quelle motoristiche.

    per il resto è pazzesca: fa divertire chiunque, sia che arrivi da un tdi da 150 cv, che da un 330. è intuitiva, reattiva e non tralascia un certo comfort e cura per i dettagli sia interni che esterni. gli ultimi e recenti miglioramenti a motore e linea sembrano che abbiano soloa affinato e colmato qualche pecca precedente.


    tutto questo riferito alla NC

    se invece parliamo di FL (2001-2006) le cose sono un pò diverse, ma credo che tu questa versione non la stia tenendo in considerazione.


    altri suggerimenti che mi vengono in mente posso essere la speedster turbo in vendita qui nel mercatino a un prezzo sotto la media di mercato, o prendere una elise s1 e fare lo stage 3 di adolfo romani o invece sempre restando un minimo sotto la soglia dei 20k un ottimo prodotto che mi viene in mente è lo z4 3.0si coupè.

    265 cv, erogazione piena da 3.0 6 cilindri, un peso intorno ai 1400 kg, quasi tutte poco sfruttate, molte con pochi km, quotazioni in ribasso elevato, è una bellissima macchina ancora adesso nonostante la fine di produzione, per prepararla puoi attingere dai cataloghi bmw performance rimanendo con un auto " a quanto pare" in regola
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

    Commenta


    • #92
      Re: nuova auto

      Visto l'utilizzo che ne vuoi fare secondo me ti conviene una S2000.

      Sfatte vuol dire che hanno ammortizzatori e freni finiti, tiri giu il prezzo gli monti un assetto D2 e dichi e pastiglie EBC.

      Un bel tagliando e vai bene sia per strada che in pista, il motore da quel che so io è abbastanza affidabile, classico delle Honda.

      Le altre invece secondo me soffrono di difetti non correggibili, sulle Speedster e sulle Elise ci piove dentro, poi la Lotus con guida a DX la lascerei perdere a priori.

      La MX5 è piu da divertimento scappottato in stradine di montagna, secondo me è poco adatta alla pista.

      La Megabusa è troppo estrema, se ne avessi una la userei solo in pista, poi richiede molto impegno nella guida, pero secondo me è anche la piu divertente del lotto!
      Nik_M_coupe
      C'è un vecchio detto:
      Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

      Commenta


      • #93
        Re: nuova auto

        Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
        presente

        siamo famosi allora




        ludo, da proprietario di mx-5, posso solo dirti






        non prendere un mx-5: auto molto divertente, con un'ottima interfaccia uomo-macchina, semplice e diretta.

        ma....


        è un'ottima auto se vista sotto il parametro-rapporto costi/emozioni.

        ma le prestazioni pure e semplici nel vero senso della parola sono comunque sempre da auto euro 4-5 con un 2.0 da 160 cv su praticamente 1200 kg di auto.

        da li non si scappa e ricordatelo bene.

        se non vuoi fare grosse rivoluzioni al propulsore, purtroppo quel problema ce l'avrai sempre e imprecherai per avere più potenza per mettere in vera crisi le doti dinamiche di gran lunga maggiori rispetto quelle motoristiche.

        per il resto è pazzesca: fa divertire chiunque, sia che arrivi da un tdi da 150 cv, che da un 330. è intuitiva, reattiva e non tralascia un certo comfort e cura per i dettagli sia interni che esterni. gli ultimi e recenti miglioramenti a motore e linea sembrano che abbiano soloa affinato e colmato qualche pecca precedente.


        tutto questo riferito alla NC

        se invece parliamo di FL (2001-2006) le cose sono un pò diverse, ma credo che tu questa versione non la stia tenendo in considerazione.


        altri suggerimenti che mi vengono in mente posso essere la speedster turbo in vendita qui nel mercatino a un prezzo sotto la media di mercato, o prendere una elise s1 e fare lo stage 3 di adolfo romani o invece sempre restando un minimo sotto la soglia dei 20k un ottimo prodotto che mi viene in mente è lo z4 3.0si coupè.

        265 cv, erogazione piena da 3.0 6 cilindri, un peso intorno ai 1400 kg, quasi tutte poco sfruttate, molte con pochi km, quotazioni in ribasso elevato, è una bellissima macchina ancora adesso nonostante la fine di produzione, per prepararla puoi attingere dai cataloghi bmw performance rimanendo con un auto " a quanto pare" in regola
        mi sà ke nn hai mai avuta Z4...bella divertente ma anke molto ma molto nervosa...sarà perchè io lo provata cabrio nn mi ha per niente entusiasmato al max andrei su una M3 E46 se proprio la devo dire tutta, una bella mappa ,filtro ,assetto gli cambi solamente le pasticche è voli...semplicissimo o no..le trovi tranquillamente a 15- 16.000 € in ottimo stato...
        cmq rimango dell'idea ke se la devi usare anke in mezzo la strada per andare in giro la MX-5 è confortevole ,la BMW è la solita macchina rigidissima quindi ho la ami o la odio per il suo confort...

        Commenta


        • #94
          Re: nuova auto

          Io avevo una Z4 2.5i, devo dire che era divertente, ma avevo su freni maggiorati, assetto M, cerchi da 18, scarico e altro, la mia aveva pochi cavalli, ma ho provato anche una 2.5si rimappata 230cv e una 3.0i, alla fine era la stessa roba, andavano un pò di piu sul dritto, ma nel misto una vale l'altra.

          Comunque in generale è meglio una Z4 3.0si che un'S2000, ma le Z4 deve assolutamente avere l'assetto e vanno messi dei freni piu performanti, se la si lascia completamente stock ha ben poco di sportivo, in oltre le 3.0si ci vogliono 18/20 mila euro, piu le modifiche obbligatorie si va fuori bugget, quindi per Ludo è meglio una S2000 secondo me
          Nik_M_coupe
          C'è un vecchio detto:
          Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

          Commenta


          • #95
            Re: nuova auto

            qualcosa di "vecchio" ma interessante come uso pistaiolo una 968 CS ?

            Commenta


            • #96
              Re: nuova auto

              Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio

              se invece parliamo di FL (2001-2006) le cose sono un pò diverse, ma credo che tu questa versione non la stia tenendo in considerazione.
              puoi spiegarti meglio? Merita come auto da divertimento oppure no? Ho visto che quà e là per il mondo si trovano kit per compressori volumetrici, centrifughi e turbo da applicare sulla fl.
              Japanese Cars Meeting

              Commenta


              • #97
                Re: nuova auto

                Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                mi sà ke nn hai mai avuta Z4...bella divertente ma anke molto ma molto nervosa...sarà perchè io lo provata cabrio nn mi ha per niente entusiasmato al max andrei su una M3 E46 se proprio la devo dire tutta, una bella mappa ,filtro ,assetto gli cambi solamente le pasticche è voli...semplicissimo o no..le trovi tranquillamente a 15- 16.000 € in ottimo stato...
                cmq rimango dell'idea ke se la devi usare anke in mezzo la strada per andare in giro la MX-5 è confortevole ,la BMW è la solita macchina rigidissima quindi ho la ami o la odio per il suo confort...
                io l'ho provata, e posso capire che sia nervosa, ma non credere che una 2k sia molto più facile e che mettersela per cappello sia una cosa assai remota.

                forse le ultime con l'elettronica aggiunta, l'erogazione meno esplosiva erano più facili e accessibili.

                un m3 e46 a quelle cifre si trova mediamente con 120k km e un trattamento alquanto ignoto.

                è più pesante e se devi pure mappare fare assetto scarico e altro....bè perchè non farlo anche sulla 3.0 si? che è più recente, più leggera, un'impostazione differente che può rivelarsi in alcuni frangenti anche più divertente.

                sulla carta l'M avrà 340cv, ma rullata non so quanti ne tira fuori realmente, mentre il peso c'è ed è innegabile.

                poi una ha il vantaggio di essere una motorsport, con pacchetto sospensioni e trasmissione appositamente studiati a differenza di una bmw ordinaria.

                ma appunto perchè è un'auto cosi particolare, secondo me merita una ricerca più accurata che accontentarsi della prima in vendita al prezzo piùi appetibile.

                a meno di rare eccezioni non scenderei sotto i 20-22 per l'acquisto di un m3.

                per lo z, dopo alcune trattative non è difficile scendere al di sotto di questa cifra, con più probabilità di avere un prodotto "sicuro"
                Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                -PRESIDENT-

                Commenta


                • #98
                  Re: nuova auto

                  Originariamente inviato da nicolas_z4 Visualizza il messaggio
                  Io avevo una Z4 2.5i, devo dire che era divertente, ma avevo su freni maggiorati, assetto M, cerchi da 18, scarico e altro, la mia aveva pochi cavalli, ma ho provato anche una 2.5si rimappata 230cv e una 3.0i, alla fine era la stessa roba, andavano un pò di piu sul dritto, ma nel misto una vale l'altra.

                  Comunque in generale è meglio una Z4 3.0si che un'S2000, ma le Z4 deve assolutamente avere l'assetto e vanno messi dei freni piu performanti, se la si lascia completamente stock ha ben poco di sportivo, in oltre le 3.0si ci vogliono 18/20 mila euro, piu le modifiche obbligatorie si va fuori bugget, quindi per Ludo è meglio una S2000 secondo me
                  di che misto parliamo? stretto dove anche un 106 può tenere dietro un 300 cv di auto, o di un misto che permette di scaricare a terra certe cavallerie senza dover fare solo prima-seconda?

                  perchè se il misto è un terreno da 106-clio rs e simili, anche l'M la troverebbe lunga.

                  se invece è un misto con curve in appoggio con più respiro e non solo tornanti, la differenza tra 2.5 e 3.0si è veramente sostanziale,sono 70 cv di differenza a parità di auto....

                  la differenza è evidente anche solo tra 3.0 normale e 2.5.

                  poi se te magari ti aspettavi una cosa più brutale rispetto la tua è chiaro che la potevi ritrovare solo in quello che poi hai comprato, ma perchè è appunto una M, un'altra auto sostanzialmente.
                  Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                  -PRESIDENT-

                  Commenta


                  • #99
                    Re: nuova auto

                    Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                    puoi spiegarti meglio? Merita come auto da divertimento oppure no? Ho visto che quà e là per il mondo si trovano kit per compressori volumetrici, centrifughi e turbo da applicare sulla fl.
                    merita ECCOME.....
                    ma merita secondo me....


                    dipende tutto da quello che uno cerca e desidera.

                    per l'mx-5 si trova qualsiasi cosa

                    la si può fare vintage, da drift, da time attack, da granturismo....

                    puoi ottenere da questa macchina praticamente qualsiasi cosa, anche trasformarla coupè.

                    però lo ripeto, bisogna avere un progetto e delle esigenze precise, altrimenti si fa confusione, non si raggiunge quel che si voleva e poi si da la colpa alla macchina reputandola come una delusione quando anche solo la scelta dell'assetto sbagliato può fartela odiare letteralmente.


                    per i kit di cui parli ce ne sono di diversa fattura,scopo,prezzo e utilizzo.

                    si passa dal plug&play sia turbo che volumetrico, alla preparazione turbo completa, o per opposto alla preparazione aspirata con corpi farfallati con relativi tromboncini d'aspirazione, camme spinte ecc ecc.

                    personalmente reputo la mazda migliore di tutte quella da noi mai arrivata, ovvero la mazdaspeed da 180cv (turbo di serie).

                    al secondo posto arriva proprio la 1.8 146cv con autobloccante, cambio 6 marce (nell'allestimento più conosciuto sport, poi replicato su altre serie come la milestone ecc.) telaio irrigidito e impianto freni maggiorato (da 250 a 270).
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                    -PRESIDENT-

                    Commenta


                    • Re: nuova auto

                      http://www.pistonheads.com/sales/1782655.htm
                      mettiamo il caso di questa, una volta arrivata in italia e già immatricolata pronta per girare insomma, il prezzo a quanto ammonta..?
                      si riesce a stare sui 15k..?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X