Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto auto alfa o volvo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

    Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
    mi dispiace dirtelo ma sono diverse infatti guidale è vedi..io ho l'A3 ed è diversa..sicuramente i moduli sono molti in comune ma ci sono delle differenze nella guida ke cambiano il comportamento...ormai l'80% delle macchine in commercio anke di diverse categorie hanno il comune almeno il 50% dei moduli....
    Provate entrambe (Golf R32, GT e Audi A3 TDI 2.0), è vero la guida cambia, ma la meccanica è la stessa se non quasi. Telaio è lo stesso, infatti la misure non si discostano molto l'un dall'altra, i motori sono quelli, magari con piccole differenze di manciate di cavalli ma sono sempre loro. Ovvio che l'interno cambia per distinguerle. Ricorda che io mi riferisco alle ultime uscite, ora non so che modello hai, ma le più recenti hanno le stessa base, usata anche per la Seat e la Skoda. Un po come Fiat con Alfa e Lancia: la base è quella non si tocca, poi magari cambiano le sospensioni e il comportamento stradale, proprio per non dare l'idea di avere un mezzo ri-carrozzato.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #32
      Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Provate entrambe (Golf R32, GT e Audi A3 TDI 2.0), è vero la guida cambia, ma la meccanica è la stessa se non quasi. Telaio è lo stesso, infatti la misure non si discostano molto l'un dall'altra, i motori sono quelli, magari con piccole differenze di manciate di cavalli ma sono sempre loro. Ovvio che l'interno cambia per distinguerle. Ricorda che io mi riferisco alle ultime uscite, ora non so che modello hai, ma le più recenti hanno le stessa base, usata anche per la Seat e la Skoda. Un po come Fiat con Alfa e Lancia: la base è quella non si tocca, poi magari cambiano le sospensioni e il comportamento stradale, proprio per non dare l'idea di avere un mezzo ri-carrozzato.
      esattamente
      la meccanica e' quella,cambiano assetto e posizione di guida
      piu' turistici sulla golf
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #33
        Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

        Cavolo speravo di chiedere qui per imparare, ma parecchia gente ne sa meno di me e parla parla parla

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Un piccolo appunto: Golf e A3 sono identiche
        Diciamo che sono sullo stesso pianale, come molte Audi che son solo Vw ricarrozzate. Ma questo non toglie che la A3 è in una categoria diversa dalla Golf. Nonostante a mio parere non se lo meriti, ma è una categoria su.
        Se poi la gente la vede Audi come BMW questo non c'entra... Sono ignoranti loro.


        Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
        ma ke stai dicendo la 147 fa parte della categoria mazda 3 golf A3 serie 1..infatti a fine anno la 147 se ne và finalmente è verrà sostituita proprio dalla giulietta...
        Ma che cappero stai dicendo tu! Giarda che le categorie delle auto non si fanno secondo i tuoi gusti eh! 147, Serie 1, A3, Giulietta e future sostitute di queste SONO PREMIUM (o pseudo, a seconda dell'ironicità di chi scrive) mentre la Golf, Bravo, Mazda 3 non lo sono!
        Ma vabè che te lo spiego a fare?


        Comunque tornando in topic...
        Cercavo un auto esteticamente sportiva, e con una motorizzazione tra i 115 e i 135cv INDICATIVI. I conti li ho fatti non è questione di benzina o altro, è questione che se prendo una C30 da 135cv vorrei che il turbo prendesse più in basso del 147... Ma mi sa che qui nessuno le ha provate entrambe purtroppo

        Infine illuminate una mia ignoranza: ma l'assicurazione di un TD 1.9 120cv costa più di quello di un 1.4 TB 170cv?
        Ultima modifica di Serio; 11-06-2010, 16:07.

        Commenta


        • #34
          Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

          Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
          Cavolo speravo di chiedere qui per imparare, ma parecchia gente ne sa meno di me e parla parla parla


          Diciamo che sono sullo stesso pianale, come molte Audi che son solo Vw ricarrozzate. Ma questo non toglie che la A3 è in una categoria diversa dalla Golf. Nonostante a mio parere non se lo meriti, ma è una categoria su.
          Se poi la gente la vede Audi come BMW questo non c'entra... Sono ignoranti loro.



          Ma che cappero stai dicendo tu! Giarda che le categorie delle auto non si fanno secondo i tuoi gusti eh! 147, Serie 1, A3, Giulietta e future sostitute di queste SONO PREMIUM (o pseudo, a seconda dell'ironicità di chi scrive) mentre la Golf, Bravo, Mazda 3 non lo sono!
          Ma vabè che te lo spiego a fare?


          Comunque tornando in topic...
          Cercavo un auto esteticamente sportiva, e con una motorizzazione tra i 115 e i 135cv INDICATIVI. I conti li ho fatti non è questione di benzina o altro, è questione che se prendo una C30 da 135cv vorrei che il turbo prendesse più in basso del 147... Ma mi sa che qui nessuno le ha provate entrambe purtroppo

          Infine illuminate una mia ignoranza: ma l'assicurazione di un TD 1.9 120cv costa più di quello di un 1.4 TB 170cv?
          Quando parlavo di Golf e A3 mi riferivo alla meccanica, non al target di riferimento, una punta ad una clientela meno chic e più semplice, l'Audi è una versione di lusso. Guarda vai a occhi chiusi sulla C30 se trovi la R-design, poi al massimo modifichi la centralina o poco altro e decidi come impostarla. La 147 solo se te la regalano.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #35
            Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

            Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
            Cavolo speravo di chiedere qui per imparare, ma parecchia gente ne sa meno di me e parla parla parla


            Diciamo che sono sullo stesso pianale, come molte Audi che son solo Vw ricarrozzate. Ma questo non toglie che la A3 è in una categoria diversa dalla Golf. Nonostante a mio parere non se lo meriti, ma è una categoria su.
            Se poi la gente la vede Audi come BMW questo non c'entra... Sono ignoranti loro.



            Ma che cappero stai dicendo tu! Giarda che le categorie delle auto non si fanno secondo i tuoi gusti eh! 147, Serie 1, A3, Giulietta e future sostitute di queste SONO PREMIUM (o pseudo, a seconda dell'ironicità di chi scrive) mentre la Golf, Bravo, Mazda 3 non lo sono!
            Ma vabè che te lo spiego a fare?



            Comunque tornando in topic...
            Cercavo un auto esteticamente sportiva, e con una motorizzazione tra i 115 e i 135cv INDICATIVI. I conti li ho fatti non è questione di benzina o altro, è questione che se prendo una C30 da 135cv vorrei che il turbo prendesse più in basso del 147... Ma mi sa che qui nessuno le ha provate entrambe purtroppo

            Infine illuminate una mia ignoranza: ma l'assicurazione di un TD 1.9 120cv costa più di quello di un 1.4 TB 170cv?
            primo rilassati perchè sei una persona ke dovrebbe documentarsi un pò prima di scrivere cose ke sono fasulle...perchè la 147 cm la bravo cm la golf cm la mazda 3 ecc.ecc. ecc. hanno la stessa categoria dall'assicuratore nn sò se lo sai ma le macchine si distinguono per grandezza (classe A,Classe B, ecc,ecc,ecc nn le confondere cn la Mercedes..)...è se ci sono delle differenza di prezzo quello è una scelta del marchio...l?audi è il marchi di lusso della Volkwagen cm la Fiat è la macchina del popolo l'Alfa è la sportiva è la Lancia è la classe del marchio..detto questo di assicurazione devi informarti direttamente da loro dicendogli prima il modello è poi la motorizzazione sicuramente di bollo (ACI) puoi tranquillamente fare un calcolo in internet ma a occhi è croce dovresti pagare di più sul 170 perchè mi sà ke paghi cn sovratassa 20 KW in più mentre cn il 120 CV nn dovresti...
            se vuoi quei cavalli il consiglio è di cercare dei 1.6 a gosolio perchè hanno quei cavalli cioè può trovare una buona bravo anke a km 0 ke ha 120 CV è l'assicurazione costa qualcosa in meno rispetto al 1.9 da 120 cv della 147...
            fi alfa ne ho avute 2 in azienda è nn mi sono trovato bene e cm motore è sveglio in basso ma nessun gasolio prima dei 1.600-1.800 giri motore entra la turbina l'unica cosa è rimapparla e kiedere a ki te la fà di fartela partire più in basso...
            cmq vai sul sito di quattroruote metti tutti i parametri ke desideri e vedi ke auto di escono in modo tale ke ti fai un idea...ciaooooooooooo

            Commenta


            • #36
              Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

              Scusate ma non esistono più le categorie, ormai le auto si sfornano quasi per amor proprio, nel senso che non trovi segmento A-B-C ecc...per via delle dimensioni e dei contenuti del singolo modello. Ora si punta sull'uso che l'auto deve compiere: se cerchi un mezzo comodo per la città non vai oltre i 4 metri (gia la GP è un pò grossa), se ne vuoi uno per l'autostrada e muoverti fuori città con un minimo di potenza punti ai 100cv e dimensioni di Grande Punto - Polo - C3, se vuoi ancora maggiore spazio c'è la Bravo, la Golf, l'A3, la C4 (ma siamo già oltre forse). Se ci pensi alla fine devi valutare per cosa ti serve e come la usi. Poi le categorie usate dalle assicurazioni sono solo modi per raccimolare qualche cosa in più (non vado contro chi ci lavora, ma contro chi le pensa ste cose)
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #37
                Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Scusate ma non esistono più le categorie, ormai le auto si sfornano quasi per amor proprio, nel senso che non trovi segmento A-B-C ecc...per via delle dimensioni e dei contenuti del singolo modello. Ora si punta sull'uso che l'auto deve compiere: se cerchi un mezzo comodo per la città non vai oltre i 4 metri (gia la GP è un pò grossa), se ne vuoi uno per l'autostrada e muoverti fuori città con un minimo di potenza punti ai 100cv e dimensioni di Grande Punto - Polo - C3, se vuoi ancora maggiore spazio c'è la Bravo, la Golf, l'A3, la C4 (ma siamo già oltre forse). Se ci pensi alla fine devi valutare per cosa ti serve e come la usi. Poi le categorie usate dalle assicurazioni sono solo modi per raccimolare qualche cosa in più (non vado contro chi ci lavora, ma contro chi le pensa ste cose)
                ma ke stai dicendo..nn servono le classi....è cm le dividi le macchine...???le assicurazioni in italia sicuramente sono molto care ma nn ho capito come ragioni cioè se nn avessimo delle classi una ferrari sarebbe uguale ana fiat 500..?

                Commenta


                • #38
                  Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                  Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
                  Cavolo speravo di chiedere qui per imparare, ma parecchia gente ne sa meno di me e parla parla parla


                  Diciamo che sono sullo stesso pianale, come molte Audi che son solo Vw ricarrozzate. Ma questo non toglie che la A3 è in una categoria diversa dalla Golf. Nonostante a mio parere non se lo meriti, ma è una categoria su.
                  Se poi la gente la vede Audi come BMW questo non c'entra... Sono ignoranti loro.



                  Ma che cappero stai dicendo tu! Giarda che le categorie delle auto non si fanno secondo i tuoi gusti eh! 147, Serie 1, A3, Giulietta e future sostitute di queste SONO PREMIUM (o pseudo, a seconda dell'ironicità di chi scrive) mentre la Golf, Bravo, Mazda 3 non lo sono!
                  Ma vabè che te lo spiego a fare?


                  Comunque tornando in topic...
                  Cercavo un auto esteticamente sportiva, e con una motorizzazione tra i 115 e i 135cv INDICATIVI. I conti li ho fatti non è questione di benzina o altro, è questione che se prendo una C30 da 135cv vorrei che il turbo prendesse più in basso del 147... Ma mi sa che qui nessuno le ha provate entrambe purtroppo

                  Infine illuminate una mia ignoranza: ma l'assicurazione di un TD 1.9 120cv costa più di quello di un 1.4 TB 170cv?
                  l'assicurazione rca,quella per gli incidenti insomma....la paghi a cilindrata,o meglio a cv fiscali
                  il 1.9td ha 19 cv fiscali,quindi pagherai di piu' rispetto a un 1.4tb,che di cv fiscali ne dovrebbe avere 15...
                  poi che i cv effettivi siano 100,130,170 ecc...ripeto non conta nulla!
                  la potenza reale serve invece per il bollo...con 120/130cv starai intorno ai 270euro l'anno...
                  poi c'e' l'assicurazione incendio e furto
                  quella la paghi in base alla rubabilita' della macchina...
                  cioe',metti che hai una daewoo da 10mila euro e una mercedes dello stesso valore,non paghi uguale
                  perche' la daewoo nonse la fila nessuno,merte il mercedes e' facile che se lo fottono
                  cmq viene calcolata in tot euro ogni mille euro di valore dell'auto
                  io ho una vw e sto a 22 euro ogni mille
                  quindi se la mia auto valesse 10mila euro,dovrei pagarne 220 l'anno di assicurazione
                  Ultima modifica di calox83; 11-06-2010, 19:57.
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                    Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                    ma ke stai dicendo..nn servono le classi....è cm le dividi le macchine...???le assicurazioni in italia sicuramente sono molto care ma nn ho capito come ragioni cioè se nn avessimo delle classi una ferrari sarebbe uguale ana fiat 500..?
                    Scusa la Grande Punto che classe è? La Punto Evo? La Classic? La A2, la Clio? la Clio storia?

                    Ma scusa hai mai fatto dei preventivi dalle assicurazioni? Loro percepiscono il valore del mezzo in base al valore di vendita. Se la BMW sforna una utilitaria da 35mila euro il suo valore sarà superiore sempre ad una MiTo, Panda, C2, 207 sbaglio? Ma rimane nella stessa classe. Le classi servivano ai giornali e per un certo periodo alle aziende per creare degli archetipi o Tier (per chi sa a cosa mi riferisco) che indirizzassero il cliente verso una determinata proposta di acquisto, per facilitarlo nelle scelte; un po come per le scarpe: Mocassini, Sandalo, Sabot, Stivale, Zeppa, Calcetto ecc...ti serve per poter descrivere l'oggetto. Come definisci che auto usi? Rifacendoti ai "segmenti", che negli ultimi 10 anni circa hanno perso i loro limiti di confine e ci si trova davanti ad un miscuglio, siamo passati dalla Tavola dei colori primari alla Torta delle sfumature. Una Mercedes Classe A su che segmento si basa? La BMW Serie 1? La Mini Clubman? Ora come ora le classi non servono più perché stanno scomparendo, e poi la diffusione dei mezzi permette di fare riferimenti e di capire di cosa parli. Vuoi un altro esempio?
                    Hai mai giocato a Magic? In ogni caso è un gioco di carte dove ci vuole strategia, una piccola dose di culo, e tanta scaltrezza. Ora come ora esistono diversi stili di gioco: controllo della partita, alto numero di creature o combinazione di carte che ti permette di chiudere il match all'istante. I primi si chiamano Controll, i secondi Aggro (con 2G non so perché) e i terzi Combo. Ora però come ben capisci è facile trovarsi stili differenti di gioco, che mescoli le diverse categorie portando ad annullare le suddette. Questo fenomeno viene aumentato dall'uso di Internet, che permette di capire cosa ti trovi davanti senza dover riferirti agli archetipi. Ti è più chiaro?
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                      oggi ci sono poi delle sottocategorie nate dall'evoluzione del mercato
                      A: CityCar
                      B: Utilitarie
                      C: Compatte
                      D: Medie
                      E: Grandi
                      F: Ammiraglie
                      G: Monovolume
                      H: Coupè
                      Questa è la classificazione classica, noterai non comprende i SUV, questi hanno proprio una categoria a parte

                      oppure

                      Da "Quattroruote"

                      Citycar: Panda, 500, fox, ka...(segmento A)
                      Piccole: Punto, Fiesta, Polo...(segmento B)
                      Compatte: Golf, Bravo, Focus...(segmento C)
                      Medie (berline e SW): Passat, A4, serie3, insigna ...
                      Superiori (berline e SW): Classe E, A6, serie 5, Panamera...
                      coupè e cabrio: SCIROCCO, A5, serie 3 coupè, brera...
                      Fuoristrada e suv: Qashqai, Q5, Q7, Kuga, Touareg, Tiguan...
                      Monovolume: Musa, Picasso, Multipla, Idea, classe B, Touran...
                      Multispazio: Qubo, doblò, Kangoo...

                      nn aggiungo più niente perchè mi sono stufato di farti capire ke le cose ke dici nn sono tutte cosi veritiere...ciaooooooo e cmq le macchine ke hai nominato collocatele da solo così noterai ke hai le idee un pò confuse...
                      Ultima modifica di GioGi; 11-06-2010, 20:51.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X