Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto auto alfa o volvo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

    vai per C30 è bellissima

    Commenta


    • #12
      Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

      c30 comunque hai un concetto di sportività da sistemare...

      147 sportiva?

      diesel sportivo?
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #13
        Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

        http://www.auto.it/prove/volvo/c30/2...doppio+piacere

        Commenta


        • #14
          Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

          io la c30 la trovo davvero brutta... sicuramente 147

          Commenta


          • #15
            Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            mmmmmmmh...sono d'accordo fino a un certo punto
            sicuramente la concezione e' piu' vecchia e mostra tutti i suoi limiti
            innegabile poi il discorso sicurezza
            riguardo gli interni invece la 147 mi e' sempre piaciuta tantissimo
            ha uno stile molto "italiano",certo ci vogliono gli accessori giusti,pelle in primis(pero' ora le quotazioni crolleranno,quindi si puo' cercare anche superaccessoriata)
            gli assemblaggi non sono il massimo,ma neanche scadenti
            Ora, a livello di stile sono gusti, ma proprio come materiali impiegati per la plancia e finiture (lasciando da parte gli interni in pelle...) la Volvo è superiore.
            Anche come assemblaggio, sarò salito su 147 sfortunate, ma non m'è mai sembrato degno di nota, anzi...

            Commenta


            • #16
              Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

              Anche se amo la linea e la guida della 147 mi sento di consigliarti la Volvo.
              Molto probabilmente è più piccola come spazi posteriori e come baule ma è un prodotto più fresco e rifinito meglio.
              Purtroppo l'interno della 147 accusa parecchio l'età sennò credo che avrei scelto quest'ultima
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

              Commenta


              • #17
                Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                la 147 lasciala perdere ha molto "successo" perchè te la buttano in faccia ma nessuno dice ke il 1.9 mtj 120 cv cosuma quanto un suv e keè meglio la 150 cv...nessuno ti dice ke gli interni dopo 100.000 km su molti modelli inizia a scricchiolare dappertutto...sulla carta tecnica la 147 è molto più evoluta ma nessuno ti ha detto ke sarebbe stata perfetta cn la trazione posteriore...chiunque ke sia onesto è l'abbia avuto ti dirà ke è una buona macchina ma nn penso ke la ricomprerebbe...io nn azienda ne avevamo 2..entrambe diesel c'è le siamo tolte per la disperazione abbiamo avuto un sacco di problemi hai freni, frizioni e turbine..in appena 100.000 km in 2 anni...lascia perdere bella macchina ma vai su volvo anke per la qualità del progetto...ciaoooo

                Commenta


                • #18
                  Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                  Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                  la 147 lasciala perdere ha molto "successo" perchè te la buttano in faccia ma nessuno dice ke il 1.9 mtj 120 cv cosuma quanto un suv e keè meglio la 150 cv...nessuno ti dice ke gli interni dopo 100.000 km su molti modelli inizia a scricchiolare dappertutto...sulla carta tecnica la 147 è molto più evoluta ma nessuno ti ha detto ke sarebbe stata perfetta cn la trazione posteriore...chiunque ke sia onesto è l'abbia avuto ti dirà ke è una buona macchina ma nn penso ke la ricomprerebbe...io nn azienda ne avevamo 2..entrambe diesel c'è le siamo tolte per la disperazione abbiamo avuto un sacco di problemi hai freni, frizioni e turbine..in appena 100.000 km in 2 anni...lascia perdere bella macchina ma vai su volvo anke per la qualità del progetto...ciaoooo
                  i l'ho avuta sono arrivato a 100mila km circa e mai un problema...solo tagliandi e gasolio,era il 140mjet 6marce,confermo che il !40/150 e' molto meglio del 115/120,consuma meno e va di piu'
                  riguardo al fatto che la regalino,adesso e' vero...
                  ma io nel 2004 la pagai 25mila euro...certo,era veramente full
                  oggi non la ricomprerei mai a quel prezzo perche' e' un auto ormai passata...c'e' poco da fare
                  ma se fai l'affare(km0,o cmq auto con un anno di vita) puo' essere ancora un buon acquisto
                  in ogni caso oggi non spenderei mai oltre i 13mila euro per la 147,per quanto fresca e accessoriata
                  perche fra 2 massimo 3 anni varra' meno di niente
                  come era successo ai tempi per la 145/146
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    Ora, a livello di stile sono gusti, ma proprio come materiali impiegati per la plancia e finiture (lasciando da parte gli interni in pelle...) la Volvo è superiore.
                    Anche come assemblaggio, sarò salito su 147 sfortunate, ma non m'è mai sembrato degno di nota, anzi...
                    vabe' la c30 come interni e' na signora macchina...c'e' poco da dire...
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #20
                      Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      i l'ho avuta sono arrivato a 100mila km circa e mai un problema...solo tagliandi e gasolio,era il 140mjet 6marce,confermo che il !40/150 e' molto meglio del 115/120,consuma meno e va di piu'
                      riguardo al fatto che la regalino,adesso e' vero...
                      ma io nel 2004 la pagai 25mila euro...certo,era veramente full
                      oggi non la ricomprerei mai a quel prezzo perche' e' un auto ormai passata...c'e' poco da fare
                      ma se fai l'affare(km0,o cmq auto con un anno di vita) puo' essere ancora un buon acquisto
                      in ogni caso oggi non spenderei mai oltre i 13mila euro per la 147,per quanto fresca e accessoriata
                      perche fra 2 massimo 3 anni varra' meno di niente
                      come era successo ai tempi per la 145/146
                      ti sembrano molti le dirette concorrenti sono A3 Serie 1 Golf le prime 2 se le fai full full con il gasolio 2.0 TDI 170 ci devi mettere almeno 45.000 € per la serie 1 altrettanto e per la golf si arriva a 40.000 €...se devo consigliarli gli consigli una volvo C30 ke è un progetto svedese...e cmq per la cronaca il 40 % delle 147 è un km 0 è questo dice tutto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X