Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT e Pomigliano d'Arco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

    Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
    Ah quindi, perchè al sud prendono 700 € al mese (e sono di Palermo), è giusto che prendano 1.100 € loro che stanno lì?

    Ma che discorso è?

    A parte che io non lo chiamerei "Stipendio Fisso" dato che rischiano il posto -.-

    Poi magari uno si è costruito una famiglia, ha aperto un mutuo per la casa, campa a stento con 2 figli a carico, e viene licenziato.

    Il discorso non è accettabile ne a Pomigliano, ne al sud, ne al nord.

    Invece di spartirsi 2M di € di dividendi, se ne dividono 1 e l'altro lo investono nei controlli/innovazione/territorio....
    lui intendeva dire che 1.1 - 1.2 euro al mese assicurati con tutti i vantaggi del posto in regola sono una miraggio da noi al sud. E per questo che almeno il loro lavoro lo facciano bene rispetto a chi e disoccupato prende 6/7 euro al mese con un contratto che oggi c'è e tra 3 mesi non si sa. Sicuramente anche la Fiat sta facendo il bello e il cattivo tempo in italia spostando la produzione dove piu ci guadagna e rubando gli incentivi statali da anni. Io mi chiedo... l'italia è strapiene di panda, punto, doblo, tipo, uno etc... e anche in europa malaccio non va... eppure è sempre sull'orlo del fallimento ma dunque mi viene da pensare... che sia solo una manovrò per spillare altri incentivi o fare cio che gli pare?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #22
      Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

      Quello di Pomigliano è uno stabilimento nato male, andato peggio, e che farà una brutta fine

      Commenta


      • #23
        Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        lui intendeva dire che 1.1 - 1.2 euro al mese assicurati con tutti i vantaggi del posto in regola sono una miraggio da noi al sud. E per questo che almeno il loro lavoro lo facciano bene rispetto a chi e disoccupato prende 6/7 euro al mese con un contratto che oggi c'è e tra 3 mesi non si sa. Sicuramente anche la Fiat sta facendo il bello e il cattivo tempo in italia spostando la produzione dove piu ci guadagna e rubando gli incentivi statali da anni. Io mi chiedo... l'italia è strapiene di panda, punto, doblo, tipo, uno etc... e anche in europa malaccio non va... eppure è sempre sull'orlo del fallimento ma dunque mi viene da pensare... che sia solo una manovrò per spillare altri incentivi o fare cio che gli pare?
        Il soldi se li fottono gli azionisti, e i dirigenti...sulle spalle dei dipendenti.

        Tanto a loro che differenza fa se 5.200 lavoratori restano a casa senza lavoro o, (accontentandosi) in cassaintegrazione?

        Loro guadagnano lo stesso un mare di soldi, crisi o non crisi!!!

        Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

        Maggiori info su Handcoded.it

        Commenta


        • #24
          Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

          il 22 Giugno ci sarà un referendum tra gli operai per votare sull'accordo (già firmato da tutte le sigle sindacali esclusa la Fiom) che prevede un investimento da parte di Fiat di 700 mil e lo spostamento delle linee di produzione della Panda dalla Polonia a Pomigliano.

          nessuna sanzione è prevista nei confronti di chi sciopererà contro l'accordo.

          la Fiom ha già detto no anche al referendum.
          Ultima modifica di lifecross; 15-06-2010, 17:35.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #25
            Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

            non c'entra molto, ma ero stato a visitare lo stabilimento Skoda vicino Praga...mi aveva dato un'ottima impressione. pulito, ben organizzato, tutto in sicurezza e i dipendenti non mi sembravano per niente stressati...
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #26
              Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

              Un mio professore che si occupa di gestione della produzione per Fiat ha detto che tempo fa, durante non so quale partita del Napoli è stato toccato il 90% di assenti.


              Ditemi voi per quale motivo si vorrebbe investire 700 milioni in uno stabilimento del genere.


              Ma poi fosse solo l'assenteismo...

              Fiat sta cercando di elevare gli standard di tutti gli stabilimenti, per qualità, riduzione costi etc...è ovviamente necessario che ognuno faccia il suo dovere per conseguire certi risultati.

              Io onestamente non so da che parte stare, certo è che queste persone non hanno fatto molto per meritare fiducia.
              Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

              Commenta


              • #27
                Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

                Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
                Ah quindi, perchè al sud prendono 700 € al mese (e sono di Palermo), è giusto che prendano 1.100 € loro che stanno lì?

                Ma che discorso è?

                A parte che io non lo chiamerei "Stipendio Fisso" dato che rischiano il posto -.-

                Poi magari uno si è costruito una famiglia, ha aperto un mutuo per la casa, campa a stento con 2 figli a carico, e viene licenziato.

                Il discorso non è accettabile ne a Pomigliano, ne al sud, ne al nord.

                Invece di spartirsi 2M di € di dividendi, se ne dividono 1 e l'altro lo investono nei controlli/innovazione/territorio....
                Gli standard qualitativi in Polonia sono ampiamente rispettati, a Pomigliano no, come mai questo?

                Alla ex 147 di mio fratello, appena portata a casa, ci siamo accorti che i bulloni dei sedili erano solo stati "tirati sotto", ma non stretti a coppia dinamometrica e mi risulta che fregnacce del genere, si siano verificate spesso sulle Alfa....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

                  esatto...quasi tutti i modelli che sono usciti da pomigliano hanno avuto problemi...
                  io nella mia 147 infilato sotto al motore del tergicristallo anteriore ho trovato un bel cacciavitone grosso della usag...
                  www.ripperz.it

                  Commenta


                  • #29
                    Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

                    Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                    esatto...quasi tutti i modelli che sono usciti da pomigliano hanno avuto problemi...
                    io nella mia 147 infilato sotto al motore del tergicristallo anteriore ho trovato un bel cacciavitone grosso della usag...
                    che culo
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #30
                      Re: FIAT e Pomigliano d'Arco

                      si bhe logicamente lho tenuto :P
                      www.ripperz.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X