Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'automobile avrà un futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: L'automobile avrà un futuro?

    1 L'autoimmobile!Facciamo una media di 5-12Km/h.

    2 Ci ammazziamo più con l'auto che con le guerre!!!!(VIDEO FORTE NON PREMETE PLAY SE SENSIBILI!!!)


    YouTube - Incidente stradale Video censurato in Italia


    Non capisco perchè censurare, in Italia non urtiamo la sensibilità...urtiamo direttamente le persone con le auto che è meglio...

    3 Tecnologia? Honda Vtec, M power e quello che vi pare, gran tecnologia, peccato che il 90% dell'energia con il petrolio che metti finisce in riscaldamento, insomma una stufa che come controindicazione si sposta...

    YouTube - Beppe Grillo: Automobili

    4 ci hanno bruciato il cervello con il marketing, ci propinano questo...

    YouTube - Spot New Lancia Delta with Richard Gere (long version 45'')

    ....e ci danno questo:


    Ultima modifica di Alex83; 17-06-2010, 23:50.

    Commenta


    • #32
      Re: L'automobile avrà un futuro?

      Beccatevi questo:


      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...344c566e8.html

      Commenta


      • #33
        Re: L'automobile avrà un futuro?

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        secondo me ci saranno ancora moolti anni prima che il petrolio finisca.... quindi
        Mai detto che noi vedremo la fine del greggio, ma proprio perchè in esaurimento non capisci che la mobilità privata rimarrà soltanto per i benestanti/ricchi?
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #34
          Re: L'automobile avrà un futuro?

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          in Cina, India, Sud America ed in molti altri paesi in via di sviluppo la "mobilità privata" fino al secolo scorso non era garantita se non grazie agli scarsi mezzi pubblici e/o a veicoli a trazione animale... poi, grazie alla crescita econimica, al posto delle bici, sono arrivati i motorini... mentre l'uso dell'automobile deve ancora prendere campo.
          per questo motivo si prevede che in oriente quello dell'auto sarà un mercato in forte espansione.

          quindi immagino che, per tutti quei miliardi di persone, l'auto avrà un futuro.

          invece, per noi poveri occidentali decadenti, si prospettano tempi duri... anche a causa delle restrizioni anti-inquinamento e dell'aumento del prezzo dei carburanti.


          Purtroppo loro sono sulla stessa barca, se il greggio sale, e non farà altro fino all' esaurimento sale per tutti.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #35
            Re: L'automobile avrà un futuro?

            Buona sera... Non ho letto ogni singolo post e mi son perso probabilmente qualche passo importante, ma posso dire la mia.

            Certo, oggi come oggi l'auto è un bene a cui non è possibile rinunciare per molti motivi, che vanno dal lavoro, alla libertà di muoversi ecc ecc ecc.
            C'è però da fare delle grandi distinzioni in base a dove si vive e a cosa ci facciamo dell'auto.

            Le grandi città sicuramente dovrebbero e spero che in un futuro possano ridimensionarsi come per le città nordeuropee, dove i trasporti di massa sono su bici e mezzi pubblici.
            In una grande città se tutto funzionasse sicuramente sarebbe più comodo fare 10/20km con un mezzo pubblico piuttosto che in auto, sia per il traffico, che per i costi che per i parcheggi.

            Diversamente non è pensabile tutto ciò nelle piccole provincie tipo dove abito io. Paesi di 1500/3000 abitanti lontani l'uno dall'altro di almeno 5km non possono avere continui collegamenti con i mezzi pubblici con le città vicine per questioni di costi. Un pullman se viaggia con una media di 2 persone a bordo viaggerebbe in perdita.

            L'auto quindi penso che continuerà ad esserci anche per non una semplice passione, ma proprio per una necessità di libertà di movimento.

            Certo mi viene da pensare che il futuro sarà per auto ibride/elettriche o a idrogeno o chissà quale altro modo inventeranno, ma di certo per alcune realtà non potranno sparire.


            Commenta


            • #36
              Re: L'automobile avrà un futuro?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Purtroppo loro sono sulla stessa barca, se il greggio sale, e non farà altro fino all' esaurimento sale per tutti.
              eggià...

              bhè... ora il prezzo che noi pagniamo per i carburanti è determinato solo in mimima parte dal costo del barile di petrolio perchè quasi il 70 % sono accise/tasse.

              cmq quando il prezzo del barile è arrivato a 150 US$ siamo sopravvissuti lo stesso, ora costa la metà... in futuro si vedrà...
              Ultima modifica di lifecross; 18-06-2010, 00:01.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #37
                Re: L'automobile avrà un futuro?

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Buona sera... Non ho letto ogni singolo post e mi son perso probabilmente qualche passo importante, ma posso dire la mia.

                Certo, oggi come oggi l'auto è un bene a cui non è possibile rinunciare per molti motivi, che vanno dal lavoro, alla libertà di muoversi ecc ecc ecc.
                C'è però da fare delle grandi distinzioni in base a dove si vive e a cosa ci facciamo dell'auto.

                Le grandi città sicuramente dovrebbero e spero che in un futuro possano ridimensionarsi come per le città nordeuropee, dove i trasporti di massa sono su bici e mezzi pubblici.
                In una grande città se tutto funzionasse sicuramente sarebbe più comodo fare 10/20km con un mezzo pubblico piuttosto che in auto, sia per il traffico, che per i costi che per i parcheggi.

                Diversamente non è pensabile tutto ciò nelle piccole provincie tipo dove abito io. Paesi di 1500/3000 abitanti lontani l'uno dall'altro di almeno 5km non possono avere continui collegamenti con i mezzi pubblici con le città vicine per questioni di costi. Un pullman se viaggia con una media di 2 persone a bordo viaggerebbe in perdita.

                L'auto quindi penso che continuerà ad esserci anche per non una semplice passione, ma proprio per una necessità di libertà di movimento.

                Certo mi viene da pensare che il futuro sarà per auto ibride/elettriche o a idrogeno o chissà quale altro modo inventeranno, ma di certo per alcune realtà non potranno sparire.
                Sono perfettamente d' accordo con quanto dici, però ho letto delle cose e se la situazione si evolve male potrebbe esserci un periodo con carburanti alle stelle, senza avere un alternativa concreta e funzionante. Sulle auto a idrogeno non mi pronuncio, su quelle ibride sono nate per accontentare i finti ambientalisti radical-chic. Dal punto di vista ambientale è preferibile avere un parco auto a petrolio, che non un intenro parco auto con quel tipo di batterie. Non inquinano l' aria e riducono le emissioni ma all' ambiente fanno 100 volte peggio, pensare che tutte le auto che girano oggi, domani funzioneranno quelle batterie è angosciante. Bisogna trovare un altra soluzione o inventare qualcosa per smaltire sul serio le batterie finite, a meno che non vogliamo fare a meno dell' acqua potabile.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #38
                  Re: L'automobile avrà un futuro?

                  Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  eggià...

                  bhè... ora il prezzo che noi pagniamo per i carburanti è determinato solo in mimima parte dal costo del barile di petrolio perchè quasi il 70 % sono accise/tasse.

                  in futuro si vedrà...
                  Che poi paghiamo le tasse sulle accise (acciloro)...spettacolo, praticamente tasse calcolate su tasse.

                  In Egitto la benzina costa 0,16 centesimi litro, e nelle stazioni calcolano in litri direttamente....
                  Da noi invece fra un pò dovremmo aumentare la sensibilità della pistola erogatrice al cl...
                  Ultima modifica di Alex83; 18-06-2010, 00:01.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: L'automobile avrà un futuro?

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    eggià...

                    bhè... ora il prezzo che noi pagniamo per i carburanti è determinato solo in mimima parte dal costo del barile di petrolio perchè quasi il 70 % sono accise/tasse.

                    in futuro si vedrà...
                    Che i cittadini europei sono stra-inculati non ci piove, però maggiore è la richiesta e più costa...se poi si spenderà anche di più per estrarlo, il prezzo avrà picchi impensabili. Ed esattamente durante questo periodo la gente potrebbe trovarsi molto male.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #40
                      Re: L'automobile avrà un futuro?

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Che poi paghiamo le tasse sulle accise (acciloro)...spettacolo, praticamente tasse calcolate su tasse.

                      In Egitto la benzina costa 0,16 centesimi litro, e nelle stazioni calcolano in litri direttamente....
                      Da noi invece fra un pò dovremmo aumentare la sensibilità della pistola erogatrice al cl...
                      solo in Europa la benza è gravata da accise così alte... e devo ancora capire perchè.
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X