Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cinque bestiole sotto i 50mila..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
    Scusami ma questa frase mi lascia molti dubbi...

    Molti si considerano "lotusisti", ma poi guardi la realtà e vedi come le strade pullulano di Z4, TT, SLK e menate varie...

    Considerando che una Elise senza troppi fronzoli (perché ne ha davvero bisogno ) costa meno delle suddette... Quindi in un forum come questo, fra appassionati e perché no amici, tutti quanti a puntare su una LOTUS... Ma poi basta farsi un giro in centro per rendersi conto che non è così...

    Ora io mi chiedo, quanti VERAMENTE con 40K Euro a portata di mano sceglierebbero il marchio inglese piuttosto che buttarsi a capofitto sulle più blasonate/modaiole tedesche?

    A parlare sono tutti bravi, ma quanti rinuncerebbero SERIAMENTE all'aria condizionata, ai vetri elettrici, al isolamento acustico, ecc...?

    Io penso in MOLTO pochi...

    PS: se guardate le immatricolazioni di LOTUS italiane (circa 100 all'anno) vedrete come purtroppo ho ragione...

    Saluti e buona serata
    Provo a risponderti io:
    se avessi già un auto per tutti i giorni e avessi 40-50k euri a disposizione per togliermi questo sfizio probabilmente punterei a lotus o 7.
    Ma altrimenti se uno ha a disposizione queste cifre per l'acquisto di un unica auto, pur essendo grande appassionato, deve fare i conti con la realtà ed è costretto a puntare ad altro che sia più sfruttabile a 360°.
    Perchè uno per passione può anche fare a meno di certi fronzoli sacrificandosi un pò, ma fino a un certo limite.
    A meno che non si abbia la possibilità di avere a disposizione, in caso di necessità, un altra auto "normale", per esempio da un parente, Il 90% degli appassionati ha comunque delle esigenze che gli impediscono di avere come unica auto mezzi simili

    Commenta


    • #42
      Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

      Votata EVO per una questione di completezza da macchina "quotidiana" Se fosse una seconda auto allora andrei di 370. La nuova subby non mi piace proprio, la lotus la scio perdere, troppo corsaiola e la tt... beh sarebbe un rimpiazzo alla 370...
      NetPrince

      Commenta


      • #43
        Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

        Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
        997,ovviamente usata
        Pensavo che costassero molto di piu anche usate, complimenti allora
        Nik_M_coupe
        C'è un vecchio detto:
        Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

        Commenta


        • #44
          Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

          Originariamente inviato da nicolas_z4 Visualizza il messaggio
          Pensavo che costassero molto di piu anche usate, complimenti allora
          eh si...non e' un brutto modo di spendere 50mila euro..
          mi associo ai complimenti
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #45
            Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            eh si...non e' un brutto modo di spendere 50mila euro..
            Nik_M_coupe
            C'è un vecchio detto:
            Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

            Commenta


            • #46
              Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              già fortunati in più ci sono versioni che da noi non sono vendute

              http://www.nissanusa.com/configurato...70z&bs=default

              http://www.nissanusa.com/zcoupe/?nex...card.thumbnail.

              invece in italia parta da 41.000 €

              http://www.nissan.it/#vehicles/sport...gures/discover

              La 40th anniversario e' fantastica con i cerchi fume'... l'ho vista dal vivo nel concessionario, troppo bella!!

              La nismo invece l'ho vista parcheggiata (purtroppo avevo solo il cel)








              e' un peccato che abbia perso il sound della 350z

              Commenta


              • #47
                Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

                Originariamente inviato da zazi Visualizza il messaggio
                Provo a risponderti io:
                se avessi già un auto per tutti i giorni e avessi 40-50k euri a disposizione per togliermi questo sfizio probabilmente punterei a lotus o 7.
                Ma altrimenti se uno ha a disposizione queste cifre per l'acquisto di un unica auto, pur essendo grande appassionato, deve fare i conti con la realtà ed è costretto a puntare ad altro che sia più sfruttabile a 360°.
                Perchè uno per passione può anche fare a meno di certi fronzoli sacrificandosi un pò, ma fino a un certo limite.
                A meno che non si abbia la possibilità di avere a disposizione, in caso di necessità, un altra auto "normale", per esempio da un parente, Il 90% degli appassionati ha comunque delle esigenze che gli impediscono di avere come unica auto mezzi simili
                bravissimo, hai espresso in pieno quello che penso anche io.

                La prima auto non può metterti davanti a troppi sacrifici, specialmente davanti a cifre pari a quelle di auto meno esasperate ma molto più sfruttabili nell' uso quotidiano.

                Se potessi permettermi due auto o chi vive con me può lasciarmi il muletto ogni volta che mi serve, probabilmente avrei qualcosa di estremo, tipo una lotus o uno sfilatino. O magari anche qualcosa di meno esclusivo nel nome ma divertente e veloce.

                Forse la domanda sarebbe posta meglio in questa chiave: se aveste 50k da spendere in auto come vi comportereste?

                Do subito la mia risposta: a seconda di quale sarebbe la seconda auto sceglierei la prima

                50k - prezzo sfilatino/lotus/altro = budget per everyday car.
                Japanese Cars Meeting

                Commenta


                • #48
                  Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

                  Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                  Beh.....Proprio poco tempo fa con 50k mi sono regalato una Carrera 4S,però,dovendo sceglierne una del sondaggio,sceglierei decisamente la Evo X,è stupenda.
                  E hai fatto benissimo!!! Anche perche' mantenerla ti costa meno che una Toyota

                  Commenta


                  • #49
                    Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

                    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                    Ma il mio quesito era: anche fra gli appassionati da forum, quanti VERAMENTE con 40K Euro cash in mano si prenderebbero una Elise piuttosto che le solite tedesche?

                    Io penso molto pochi... Oggigiorno nessuno rinuncerebbe ad A/C, vetri elettrici e millemila minchiate delle quali le auto sono dotate oggi
                    Non sono uno di questi appassionati,sicuramente.
                    La passione porta moltissime volte ad un esborso di soldi non indifferente,in questo caso direi parecchi soldi.
                    Non tutti possono permettersi il lusso di una seconda o di una terza auto,sopratutto se l'utilizzatore è sempre lo stesso e non tutti preferiscono spendere soldi per comprarsi un mezzo che è soggetto a sola svalutazione e che comporta spese si mantenimento non indifferenti ma magari puntano a investire tali somme nell'acquisto di una casa o di altro che è più utile che dilettevole.
                    Io ad esempio tra le auto elencate sceglierei la TT-S perchè per il momento non ho particolari esigenze visto che nn ho famiglia e non mi serve un auto che debba fare più di 15000 km l'anno,quindi la trovo una scelta sensata visto che non ho la minima intenzione di farmi un auto per la Domenica e una per il resto della settimana,non ci vedo alcuna utilità.
                    Escludo le altre più che altro per gusto personale e per la scomodità che si portano dietro,in fondo la macchina la uso tutti i giorni per strada,mica ci vado solo in pista

                    Originariamente inviato da zazi Visualizza il messaggio
                    Provo a risponderti io:
                    se avessi già un auto per tutti i giorni e avessi 40-50k euri a disposizione per togliermi questo sfizio probabilmente punterei a lotus o 7.
                    Ma altrimenti se uno ha a disposizione queste cifre per l'acquisto di un unica auto, pur essendo grande appassionato, deve fare i conti con la realtà ed è costretto a puntare ad altro che sia più sfruttabile a 360°.
                    Perchè uno per passione può anche fare a meno di certi fronzoli sacrificandosi un pò, ma fino a un certo limite.
                    A meno che non si abbia la possibilità di avere a disposizione, in caso di necessità, un altra auto "normale", per esempio da un parente, Il 90% degli appassionati ha comunque delle esigenze che gli impediscono di avere come unica auto mezzi simili
                    Esatto,l'auto non deve essere per forza solo un mezzo di spostamento ma nemmeno un mezzo solo per il puro divertimento,per quel che mi riguarda deve essere un giusto mix tra le 2 cose.
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: cinque bestiole sotto i 50mila..

                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      E hai fatto benissimo!!! Anche perche' mantenerla ti costa meno che una Toyota
                      diciamo che con quello che ci vuole a fare un tagliando ufficiale completo a una 911,e 4 gomme nuove ti ci viene n'aygo usata
                      +cmq me lo sono perso sto 3d porsche vs toyota, se mi date il link...
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X