Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

6 ruote sono meglio di 4?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 6 ruote sono meglio di 4?

    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    penso sia un mix di entrambe le cose... anche perche' le gomme da un certo punto in poi, sono diventate "uguali" per tutti, anche con piu' fornitori, pero' le dimensioni e le larghezze furono standardizzate.

    a quei tempi ancora ognuno poteva farsi le cose come preferiva, o cmq con molta piu' liberta'...
    bei tempi..
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: 6 ruote sono meglio di 4?

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      penso sia un mix di entrambe le cose... anche perche' le gomme da un certo punto in poi, sono diventate "uguali" per tutti, anche con piu' fornitori, pero' le dimensioni e le larghezze furono standardizzate.

      a quei tempi ancora ognuno poteva farsi le cose come preferiva, o cmq con molta piu' liberta'...
      Qualche tempo dopo sono state proprio bandite da regolamento le auto con più di 4 ruote.

      Per quanto mi riguarda, il fatto che la massima formula sia relegata in millanta regole è assurdo, dove sarebbe finita l'innovazione? Nell'esasperare ciò che consente il regolamento?

      Commenta


      • #13
        Re: 6 ruote sono meglio di 4?

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Qualche tempo dopo sono state proprio bandite da regolamento le auto con più di 4 ruote.

        Per quanto mi riguarda, il fatto che la massima formula sia relegata in millanta regole è assurdo, dove sarebbe finita l'innovazione? Nell'esasperare ciò che consente il regolamento?
        piu' che altro nel forzare il regolamento
        insomma lavorare ai limite dello stesso quando alcune regole non sono chiarissime...vedi virgin...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #14
          Re: 6 ruote sono meglio di 4?

          letteralmente orrenda
          DISPONGO TUTTI PRODOTTI: SPARCO, MOMO, SIMONI RACING, RACE SPORT, ISOTTA, PROTYPE

          KIT XENON - ANGEL EYES - DAYLINE - ABM - LEXUS -ecc

          Commenta


          • #15
            Re: 6 ruote sono meglio di 4?

            Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
            6 ruote = maggiore attrito = minore accelerazione - velocità

            In poche parole, n'emerita stronzata...poi vabè, magari servirebbero a scaricare a terra la potenza, ma a parità di potenza un 4 ruote andrebbe meglio IMHO
            guarda che non sono gare di dragster dove devi andare dritto ... se non hai attrito meccanico non sterzi ...
            venne comunque pensata per ovviare all'elevato aquaplanning in caso di pioggia, pensata venuta osservando le gomme gemellate dei camion
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

            ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

            Commenta


            • #16
              Re: 6 ruote sono meglio di 4?

              Originariamente inviato da Ale_RM91 Visualizza il messaggio
              letteralmente orrenda
              Non credo proprio che il fattore estetico sia l'argomento chiave del thread

              Commenta


              • #17
                Re: 6 ruote sono meglio di 4?

                beh in una macchina non puoi stare a vedere solo quanto tira e tutte le altre cose...ma se è brutta non me la farei nemmeno se la regali...poi ognuno ha i suoi punti di vista...cioè 6 ruote frampo famo le macchine volanti
                DISPONGO TUTTI PRODOTTI: SPARCO, MOMO, SIMONI RACING, RACE SPORT, ISOTTA, PROTYPE

                KIT XENON - ANGEL EYES - DAYLINE - ABM - LEXUS -ecc

                Commenta


                • #18
                  Re: 6 ruote sono meglio di 4?

                  Originariamente inviato da Ale_RM91 Visualizza il messaggio
                  beh in una macchina non puoi stare a vedere solo quanto tira e tutte le altre cose...ma se è brutta non me la farei nemmeno se la regali...poi ognuno ha i suoi punti di vista...cioè 6 ruote frampo famo le macchine volanti
                  piu' che altro potevano evitare di farla col posteriore del fiat coupe' e l'anteriore della peugeot 206

                  detto questo,al di la della facile ironia sta covini sembra na macchina seria...
                  ha un peso dichiarato di circa 1200kg
                  inoltre e' costruita tutta a mano...in pratica e' una produzione artigianale...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 6 ruote sono meglio di 4?

                    probabilmente questa soluzione ha dei vantaggi nella maggior aderenza su tutta la durata della curva
                    probabilmente miglior precisione di ingresso;
                    non credo che far girare altre 2 ruote sia una dissipazione enorme di energia
                    discorso diverso sarebbe se le ruote sterzanti fossero anche dietro

                    io le ho messe 4 dietro alla 500 con enormi vantaggi, ma le situazioni non sono nemmeno paragonabili.....io vado al max a 30km
                    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 6 ruote sono meglio di 4?

                      secondo me porta + svantaggi che vantaggi..
                      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                      My Flickr

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X