Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto coreane : stop ai dazi ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: auto coreane : stop ai dazi ?

    Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
    I loro "berlinoni" non avrebbero molto successo da noi, qui conta molto il marchio sul cofano e almeno l'80% delle persone preferirebbe un serie 3 (o classe C o a4) piuttosto che l'equivalente coreano anche di taglia superiore, tra l'altro la loro produzione esclude praticamente a priori le station wagon che da noi, invece, tirano parecchio, hanno motori grossi a benzina, noi vogliamo i diesel...insomma, hanno molto successo negli states ma da noi non ce la farebbero (del resto basta guardare bene i loro modelli e conoscerli un pò per capire quanto siano influenzati dallo stile americano). Dal lato pratico invece io non posso che dire che le prenderei seriamente in considerazione, ne ho provate tante e di tutte le annate e sono tutte comode e pratiche, le più recenti poi sono anche fatte bene, curate nei particolari e non manca nulla a livello tecnologico, trovo che siano un ottimo compromesso tra la qualità globale dei top brand europei e la praticità e convenienza dei modelli americani, capisco però lo scetticismo e il fatto che non tutti possano provare auto che da noi non sono vendute, se mi avanza tempo comunque farò foto in giro per le strade e le posto qui in modo da vedere meglio come sono fatti i modelli a noi sconosciuti (sarò a Seoul tra 8 giorni per la quinta volta).
    sarebbero un'alternativa a marchi come lexus, infiniti

    potrebbero proprio la stessa strategia dei giapponesi di creare marchi destinati al mercato di "lusso"
    strategia che in usa ha funzionato benissimo,non altrettanto da noi ma comunque una fetta di mercato l'hanno conquistata

    modelli come genesis e equus con una linea differente potrebbero vendere anche quà

    Commenta


    • #52
      Re: auto coreane : stop ai dazi ?

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Il cambio euro-won (la moneta coreana) è in calo a nostro svantaggio, loro hanno prezzi più umani e un'economia che funziona bene continuando a crescere, altri problemi non ne vedo, tanto più che la maggior parte delle auto per l'europa sono costruite in europa, i centri stile sono in europa e, per i modelli importati direttamente dalla corea, la mano d'opera non è un vantaggio perchè un operaio coreano prende quanto un operaio italiano, al più è il costo del lavoro ad essere inferiore rispetto all'italia perchè hanno molti meno sprechi, molta meno evasione e, di conseguenza, una tassazione nettamente più bassa, esattamente come gli americani (come gli americani, ad esempio, la sanità pubblica provvede al minimo indispensabile, per qualsiasi evenienza devi essere assicurato -che poi gli esami tramite assicurazione costino meno che a noi con i ticket è un altro discorso.)...insomma, è l'europa intera che si è rilassata troppo pensando di essere al di sopra di tutti e ora tocca rincorrere che si è rimboccato le maniche e piano piano ci sta bagnando il naso.
      concordo con l'efficenza dell' industria coreana e giapponese.
      Il problema fondamentale delle auto UE è la mancanza di un piano globale di efficenza.
      ogniuno produce (o si fà produrre) mille cazzebubboli diversi l'uno dall' altro, a costi spropositati,
      con un disastroso spreco di energie e risorse umane.
      bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
      http://www.mulliner.org/pc.cgi

      Commenta


      • #53
        Re: auto coreane : stop ai dazi ?

        certo che i costruttori europei temono tutti

        http://www.alvolante.it/news/libero_...ntrarie-294747

        Commenta


        • #54
          Re: auto coreane : stop ai dazi ?

          via 1500 € dai prezzi delle giapponesi ?

          http://www.auto.it/news/2012/12/05-1...+di+1.500+euro

          Commenta


          • #55
            Re: auto coreane : stop ai dazi ?

            bisogna vedere se varrà per tutte tutte....
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #56
              Re: auto coreane : stop ai dazi ?

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              bisogna vedere se varrà per tutte tutte....
              a quanto pare si

              e se cadessero anche i dazi doganali per le coreane alcune case europee tremerebbero

              Commenta


              • #57
                Re: auto coreane : stop ai dazi ?

                per la Tommy Kaira?? O_o
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #58
                  Re: auto coreane : stop ai dazi ?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  a quanto pare si

                  e se cadessero anche i dazi doganali per le coreane alcune case europee tremerebbero
                  Da che mi ricordo li hanno già tolti ed è per quello che marchionne piangeva mesi addietro, perchè non gli andava più bene un accordo firmato anche da lui, accordo che prevedeva la caduta dei dazi sia in entrata che in uscita dalla corea per aumentare il mercato delle auto europee in corea e viceversa (e posso garantirti che in corea le auto europee sono aumentate enormemente ma di fiat/alfa/lancia nemmeno l'ombra, anzi, una 159 l'ho vista, dispersa in una marea di audi e bmw, considera che ho visto anche due maggioloni che non sono mai stati importati in corea...)
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #59
                    Re: auto coreane : stop ai dazi ?

                    Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                    Da che mi ricordo li hanno già tolti ed è per quello che marchionne piangeva mesi addietro, perchè non gli andava più bene un accordo firmato anche da lui, accordo che prevedeva la caduta dei dazi sia in entrata che in uscita dalla corea per aumentare il mercato delle auto europee in corea e viceversa (e posso garantirti che in corea le auto europee sono aumentate enormemente ma di fiat/alfa/lancia nemmeno l'ombra, anzi, una 159 l'ho vista, dispersa in una marea di audi e bmw, considera che ho visto anche due maggioloni che non sono mai stati importati in corea...)
                    completamente ?
                    perchè qui si parla di una riduzione graduale

                    http://www.corea.it/fta.htm

                    Commenta


                    • #60
                      Re: auto coreane : stop ai dazi ?

                      Attento, quel sito non è un sito ufficiale ma semplicemente il sito di un appassionato, ben fatto e tutto ma non ufficiale, sicurametne la pagina che hai letto non viene aggiornata da parecchio, da che ricordo io sono stati aboliti totalmente nel 2007 o giù di lì (ci sono stato ad agosto 2006 e le auto europee erano una rarità, ci sono tornato a dicembre 2008 ed era pieno...)
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X