Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Westfield

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Westfield

    Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
    Se riescono a vendere le moto con questa filosofial, proprio non capisco perchè non potrebbero aver un po più di diffusione anche delle auto costruite per puro divertimento.
    Non credo che una Seven sia più scomoda della mia GSX-R o qualunque altra superbike...

    Ma non esistono Seven motorizzate Triumph, per rimanere inglesi al 100%?
    Il 3 cilindri di 1050cc con il suo coppione non ce lo vedrei male.
    Anche se il mio sogno proibito sarebbe un bel V6 fatto da una coppia di 675.
    spulciando gli annunci di pistonhead ne avrò visti 2 in un paio di anni

    praticamente delle mosche bianche vanno per la maggiore i 4 giapponesi (hayabusa,R1, ZX 12R,CBR) c'è anche una "casa costruttrice" che usa il bicilindrico aprilia per una "scheletrata"

    i V8 di origine suzuki.......
    Ultima modifica di roky; 09-08-2010, 18:03.

    Commenta


    • #42
      Re: Westfield

      Eh purtroppo i motori Triumph non sono dei mostri di potenza, a parte il 675 che sarebbe troppo piccolo per un'auto, a meno di non farne un V6 in stile V8 Suzuki by Radical... Ma il prezzo lieviterebbe troppo.
      A meno di non turbizzarlo, ci sono Speed Triple Turbo da 200cv, ma turbizzare un motore da moto equivale a snaturarlo IMHO.

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #43
        Re: Westfield

        Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        Eh purtroppo i motori Triumph non sono dei mostri di potenza, a parte il 675 che sarebbe troppo piccolo per un'auto, a meno di non farne un V6 in stile V8 Suzuki by Radical... Ma il prezzo lieviterebbe troppo.
        A meno di non turbizzarlo, ci sono Speed Triple Turbo da 200cv, ma turbizzare un motore da moto equivale a snaturarlo IMHO.

        eppure viene piuttosto utilizzato anche sulle "seven"

        Commenta


        • #44
          Re: Westfield

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          eppure viene piuttosto utilizzato anche sulle "seven"
          Lo so, ma il bello dei motori da moto è il sound che sprigionano over 10000rpm...
          Ma non credo che turbizzato riesca comunque a raggiungere i 14/15000 giri che toccano da aspirati.

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #45
            Re: Westfield

            Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
            Lo so, ma il bello dei motori da moto è il sound che sprigionano over 10000rpm...
            Ma non credo che turbizzato riesca comunque a raggiungere i 14/15000 giri che toccano da aspirati.
            no
            il powertec 1.3 turbo dopo i 10.000 cala drasticamente
            http://www.powertecracing.com/pdf_do...urcylinder.pdf

            Commenta


            • #46
              Re: Westfield

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              no
              il powertec 1.3 turbo dopo i 10.000 cala drasticamente
              http://www.powertecracing.com/pdf_do...urcylinder.pdf
              Infatti, se proprio devo turbizzarlo tanto vale andare su un motore automobilistico, che sicuramente sarà anche più affidabile.
              Ma su una macchina così leggera e TP preferisco l'aspirato.

              Le Seven 4x4 come andranno?

              Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

              Commenta


              • #47
                Re: Westfield

                Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                Infatti, se proprio devo turbizzarlo tanto vale andare su un motore automobilistico, che sicuramente sarà anche più affidabile.
                Ma su una macchina così leggera e TP preferisco l'aspirato.

                Le Seven 4x4 come andranno?
                direi discretamente bene

                http://www.evo.co.uk/carreviews/evoc.../dax_rush.html

                Commenta


                • #48
                  Re: Westfield

                  Il V8 (rumore a parte) lo trovo inutile quanto grosso, perchè è pesante, troppa coppia a troppo basso numero di giri per libellule del genere e con soli 200 cv è fin strozzato per, al contrario degli altri che sono ben più ottimizzati e sfruttabili.
                  Alla fine sceglierei il 1,3, se non altro perchè il turbo in questo caso, rischia di essere anche lui poco trattabile in piena coppia, sempre perchè per questione del peso complessivo del veicolo.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Westfield

                    Comunque c'è V8 e V8, un conto sono i grossissimi made in USA, un altro sono "piccoli" V8 come il "twinbusa" Powertec/Radical....
                    Nessuno ha mai pensato di fare un piccolo V8 1200cc, unendo 2 motori 600 Supersport?
                    Non oso immaginare una Seven con un doppio Yamaha R6 da 17000rpm...
                    Anche se preferirei un 6 cilidri "full english" formato da un doppio Triumph 675.
                    Ultima modifica di Brabus; 11-08-2010, 03:09.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Westfield

                      Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                      Comunque c'è V8 e V8, un conto sono i grossissimi made in USA, un altro sono "piccoli" V8 come il "twinbusa" Powertec/Radical....
                      Nessuno ha mai pensato di fare un piccolo V8 1200cc, unendo 2 motori 600 Supersport?
                      Non oso immaginare una Seven con un doppio Yamaha R6 da 17000rpm...
                      Anche se preferirei un 6 cilidri "full english" formato da un doppio Triumph 675.

                      che ne dici di un V16 ?

                      http://thekneeslider.com/archives/20...aha-inline-4s/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X