Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'alfa piu' affascinante di sempre?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Per il passato no.

    Per il presente si, non potevano certo partire da una base Multipla per essere coerenti.....il fatto è che oggi alfa non esiste più, non è un entità astratta però, è quello che vedi nei prodotti. Alfa 8c è contemporanea? La compravi (la 8c) nei concessionari saab? E' alfa di oggi. Che non c'entra nulla con quelle di prima.
    Perdonatemi ma...
    Vi lamentate che Audi e Lamborghini condividano motore e qualche altro componente, dite che la Gallardo non è una Lamborghini al 100% perché Audi c'ha messo del suo nel progettare il motore e i soldi per permetterne lo sviluppo. Nonostante Gallardo e R8 siano prodotte in stabilimenti diversi e anche a livello di scocca non condividano poi granché.
    Senza i soldi di Audi la Gallardo non sarebbe mai nata.
    Poi mi dite che la 8c è 100% Alfa perché altro non si poteva fare, sviluppata a Modena con tutte le componenti già pronte (nemmeno il volante hanno cambiato!) e assemblata a Modena. Da Milano c'è arrivata la linea, firmata da un tedesco.

    Personalmente vedo la 8c come una perfetta trovata pubblicitaria, marketing allo stato puro e riuscito perfettamente. Ma a fronte di un 100% Marketing, di Alfa ne intravedo pochina.
    Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
    io la penso come te

    è una maserati con il marchio alfa.

    splendida auto ma non la metterei nella lista delle alfa più affascinanti


    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    chiarito il tutto ........siamo nel 2010 ...
    Troppo facile così...
    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    tra le ultime Alfa è lei la migliore .......... c'è poco da fare
    Beh, a provare. Che alternative ci sarebbero?
    Ultima modifica di Caronte89; 30-06-2010, 11:16.

    Commenta


    • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

      la mito !!!!!!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Perdonatemi ma...
        Vi lamentate che Audi e Lamborghini condividano motore e qualche altro componente, dite che la Gallardo non è una Lamborghini al 100% perché Audi c'ha messo del suo nel progettare il motore e i soldi per permetterne lo sviluppo. Nonostante Gallardo e R8 siano prodotte in stabilimenti diversi e anche a livello di scocca non condividano poi granché.
        Senza i soldi di Audi la Gallardo non sarebbe mai nata.
        Poi mi dite che la 8c è 100% Alfa perché altro non si poteva fare, sviluppata a Modena con tutte le componenti già pronte (nemmeno il volante hanno cambiato!) e assemblata a Modena. Da Milano c'è arrivata la linea, firmata da un tedesco.

        Personalmente vedo la 8c come una perfetta trovata pubblicitaria, marketing allo stato puro e riuscito perfettamente. Ma a fronte di un 100% Marketing, di Alfa ne intravedo pochina.
        Tranquillo, puoi darmi del tu, non del voi...
        Io il tuo discorso, non solo lo seguo, ma lo condivido. Preferivo anche io le vecchie Alfa, le vecchie Lamborghini. Oggi non mi và bene ne Lambo/audi, ne alfa che di alfa non ha nulla.
        Dico solo che alfa è morta, ma non ieri, 20anni fà. Vuol dire che le prime alfa fuori dalla stagione alfa milano stanno diventando d'epoca. Oggi se entri in un concessionario Alfa compri vetture che non hanno più niente in comune (ovvio come meccanica, ma neanche come inquadramento) con le vecchie alfa. Oggi compri alfa totalmente diverse, che vanno a confrontarsi, e questa me la devi passare, con un mercato diverso da quello di 20 anni fà.
        Morale, una 8c competizione, che condivide le parti di una maserati, rimane un alfa 8c. Ossia un alfa moderna (ribadisco diversa da 20 anni fà). E' un alfa, per modo di dire, ma un alfa che compri in conce alfa. Calox su che sondaggio doveva metterla? Come migliore volvo?
        Ultima modifica di Alex83; 30-06-2010, 19:25.

        Commenta


        • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Tranquillo, puoi darmi del tu, non del voi...
          Io il tuo discorso, non solo lo seguo, ma lo condivido. Preferivo anche io le vecchie Alfa, le vecchie Lamborghini. Oggi non mi và bene ne Lambo/audi, ne alfa che di alfa non ha nulla.
          Dico solo che alfa è morta, ma non ieri, 20anni fà. Vuol dire che le prime alfa fuori dalla stagione alfa milano stanno diventando d'epoca. Oggi se entri in un concessionario Alfa compri vetture che non hanno più niente in comune (ovvio come meccanica, ma neanche come inquadramento) con le vecchie alfa. Oggi compri alfa totalmente diverse, che vanno a confrontarsi, e questa me la devi passare, con un mercato diverso da quello di 20 anni fà.
          Morale, una 8c competizione, che condivide le parti di una maserati, rimane un alfa 8c. Ossia un alfa moderna (ribadisco diversa da 20 anni fà). E' un alfa, per modo di dire, ma un alfa che compri in conce alfa. Calox su che sondaggio doveva metterla? Come migliore volvo?
          ragzzi ho detto e' ripeto...l'8c l'ho messa perche' mi sembrava triste mettere come auto piu' recente la 155 che ha 20 anni...poi che non e' una vera alfa lo sappiamo tutti
          c'e' chi lo dice in un modo come caronte,chi in un altro,come te...
          pero' siamo tutti consapevoli che sia troppo maserati
          detto questo
          ci sarebbe la 147gta,che e' alfa 100x100
          pero' preferisco un'alfa prodotta a modena a una 147(cmq valida ed emozionante)
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Tranquillo, puoi darmi del tu, non del voi...
            Io il tuo discorso, non solo lo seguo, ma lo condivido. Preferivo anche io le vecchie Alfa, le vecchie Lamborghini. Oggi non mi và bene ne Lambo/audi, ne alfa che di alfa non ha nulla.
            Dico solo che alfa è morta, ma non ieri, 20anni fà. Vuol dire che le prime alfa fuori dalla stagione alfa milano stanno diventando d'epoca. Oggi se entri in un concessionario Alfa compri vetture che non hanno più niente in comune (ovvio come meccanica, ma neanche come inquadramento) con le vecchie alfa. Oggi compri alfa totalmente diverse, che vanno a confrontarsi, e questa me la devi passare, con un mercato diverso da quello di 20 anni fà.
            Morale, una 8c competizione, che condivide le parti di una maserati, rimane un alfa 8c. Ossia un alfa moderna (ribadisco diversa da 20 anni fà). E' un alfa, per modo di dire, ma un alfa che compri in conce alfa. Calox su che sondaggio doveva metterla? Come migliore volvo?
            Preferisco il Voi, dato che non ho mai avuto il piacere di incontrare la signoria Vs. o di condividerci un caffè.
            Secondo me, semplicemente, non andava messa nel sondaggio. Proprio perché prescinde da una certa Alfa mentre abbraccia in pieno una filosofia basata maggiormente sul profitto, il denaro e lo sfruttamento cieco del marchio.

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            ragzzi ho detto e' ripeto...l'8c l'ho messa perche' mi sembrava triste mettere come auto piu' recente la 155 che ha 20 anni...poi che non e' una vera alfa lo sappiamo tutti
            c'e' chi lo dice in un modo come caronte,chi in un altro,come te...
            pero' siamo tutti consapevoli che sia troppo maserati
            detto questo
            ci sarebbe la 147gta,che e' alfa 100x100
            pero' preferisco un'alfa prodotta a modena a una 147(cmq valida ed emozionante)
            La 147 GTA no, dai, piuttosto la 156 Superturismo.

            Commenta


            • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

              ottime le GTA , tutte .......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

                Le Alfa classiche hanno un fascino unico,queste quelle che meritano senza dubbio essere nominate:

                Alfa Romeo 2900


                Alfa Romeo 8C Mille Miglia


                Alfa Romeo Giulia SS Sprint


                Alfa Romeo 2600 Spider (mio nonno aveva la versione berlina,era completamente diversa)



                Alfa Romeo Duetto prima serie,detta anche Osso di Seppia
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Preferisco il Voi, dato che non ho mai avuto il piacere di incontrare la signoria Vs. o di condividerci un caffè.


                  Secondo me, semplicemente, non andava messa nel sondaggio. Proprio perché prescinde da una certa Alfa mentre abbraccia in pieno una filosofia basata maggiormente sul profitto, il denaro e lo sfruttamento cieco del marchio.


                  La 147 GTA no, dai, piuttosto la 156 Superturismo.
                  Io condivido, ma sono meno severo e nel sondaggio non trovo che stoni.

                  Commenta


                  • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

                    Prenderle tutte non è possibile????
                    Ho visto nubi andare altrove, e tu sei il cielo che è restato! TI AMO IVANA!

                    Per battere il mio tempo l'ho dovuto vivere...

                    Visita il mio sito! http://www.hi-techconsulting.it/joomla/index.php/home

                    FORZA CATANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: l'alfa piu' affascinante di sempre?

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Tranquillo, puoi darmi del tu, non del voi...
                      Io il tuo discorso, non solo lo seguo, ma lo condivido. Preferivo anche io le vecchie Alfa, le vecchie Lamborghini. Oggi non mi và bene ne Lambo/audi, ne alfa che di alfa non ha nulla.
                      Dico solo che alfa è morta, ma non ieri, 20anni fà. Vuol dire che le prime alfa fuori dalla stagione alfa milano stanno diventando d'epoca. Oggi se entri in un concessionario Alfa compri vetture che non hanno più niente in comune (ovvio come meccanica, ma neanche come inquadramento) con le vecchie alfa. Oggi compri alfa totalmente diverse, che vanno a confrontarsi, e questa me la devi passare, con un mercato diverso da quello di 20 anni fà.
                      Morale, una 8c competizione, che condivide le parti di una maserati, rimane un alfa 8c. Ossia un alfa moderna (ribadisco diversa da 20 anni fà). E' un alfa, per modo di dire, ma un alfa che compri in conce alfa. Calox su che sondaggio doveva metterla? Come migliore volvo?
                      Parti di una Maserati, quindi parti Ferrari?

                      Inoltre ragionando in questi termini, che per altro condivido pienamente, allora non dovremo calcolare tutto ciò che è stato prodotto dopo la 75, dunque neppure 156 e 147. Per quanto possano essere ottime vetture (La 156 in particolare mi piace parecchio) non sono Alfa!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X