Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

    Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
    esatto se alla fine non si adeguano i parametri e non si fanno motori solo per il gpl e il metano i vantaggi non si sfrutteranno mai, ma oggi come oggi è assolutamente infattibile una cosa del genere

    perchè dici che il fronte di fiamma è più lento, miscela più magra visto l'ossigeno in più? ormai per il gpl credo che questo problema sia abbondantemente risolto
    Prova ne è che mio padre ha messo sulla panda Natural Power di mia mamma, un variatore di anticipo e l'auto dopo aveva risposta all' acceleratore molto più decisa ed utile.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      Mi riferivo alla recessione delle sedi valvole che secondo me non è colpa della "secchezza" gas per il semplice fatto che:
      1) il problema la maggior parte delle volte riguarda le valvole di scarico, meno sovente anche quelle di aspirazione;
      2) per le valvole di aspirazione dei motori benzina (o diesel) iniezione diretta passa solo aria e problemi non ce ne sono.
      Da ciò deduco che il problema è legato all' 80% alla maggiore temperatura dei gas combusti (o che addirittura stanno ancora bruciando) che attraversano le valvole di scarico.

      Se ti riferisci al calore latente di evaporazione che ha la benzina, questo potrebbe determinare maggiori temperature in camera di scoppio, al pari di una miscela magra, ma qui i problemi dovrebbero essere più negli elementi in camera piuttosto che nelle sedi delle valvole di scarico.

      I motori potrebbero pure essere progettati per andare prevalentemente a gas e solo per gli avviamenti/emergenza a benzina....e la musica prestazioni/consumi sarebbe ben diversa (in meglio).
      Non si tratta di progettare teste o motori totalmente diversi, ma semplicemente di cercare in camera una diversa fluidodinamica (swirl o robe del genere) della miscela in camera con il solo scopo di aumentare la velocità di propagazione del fronte fiamma; con un rc più elevato e una più spinta mappatura degli anticipi si può sfruttare il maggiore ron del gas e si fa cominciare prima la combustione diminuendo il problema temperatura alta dei gas di scarico nei pressi delle omonime valvole.
      La cosa (ottimizzazione sia gas che a benzina) dovrebbe essere più semplice in un motore iniezione diretta.
      La velocità del fronte di fiamma dipende anche dal combustibile utilizzato..la situazione e complessa, ma senza impelagarmi su discorsi chimico-fisici, basta dire che l'energia fa ottenere calore e lavoro.
      Il lavoro è quello che ci interessa in un motore, la parte "nobile" dell'energia.
      Quando un combustibile brucia, anche a seconda della chimica della combustione (composizione "atomica"), se il fronte di fiamma è più lento si avrà più calore e meno lavoro.
      Si dovrebbe più correttamente parlare di tonalità termica, di "come" brucia un combustibile e non solo di "quanto" brucia per essere sintetici.
      Comunque sono discorsi fortemente ot ma di interesse generale.
      Anche io sono dell' idea che siano le temperature le responsabili del deterioramento delle sedi.
      Ci sono molti motori che problemi non ne hanno mai avuti, nonostante l' idea dell' alimentazione a GPL/Metano, non era manco presa in considerazione, parlo di Pulmini e Maggiolini/oni VW, la mia Golf è da quando aveva 10.000 km che ha l'impianto a metano e adesso ne ha 365.000, ho fatto solo una volta la guarnizione di testa...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Prova ne è che mio padre ha messo sulla panda Natural Power di mia mamma, un variatore di anticipo e l'auto dopo aveva risposta all' acceleratore molto più decisa ed utile.
        Sarebbe?
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

          E' un dispositivo che molti installatori montano insieme all'impianto a metano e serve proprio ad aumentare gli anticipi secondo curve predeterminate quando l'auto va a gas.
          Di sicuro lo fa l'AEB, non so se c'è pure di altre marche.

          Commenta


          • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

            Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            E' un dispositivo che molti installatori montano insieme all'impianto a metano e serve proprio ad aumentare gli anticipi secondo curve predeterminate quando l'auto va a gas.
            Di sicuro lo fa l'AEB, non so se c'è pure di altre marche.
            Quella montata da mio padre era un AEB appunto
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              eh?? stai scherzando spero per me anche con l'allestimento più povero-style esistente sotto ai 12/13000€ non ci va
              e allora si fottono 26 milioni della vecchia lira non ce li do....
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                esce il 4 Luglio



                [qimg]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10766/photos650/fiat-twin-air_3.jpg[/qimg]

                che ve ne pare?
                Il 4 luglio è passato (vabbè mancano 30 minuti ma poi son stanco ), sono usciti i prezzi, qualche news?! un pò son curioso

                Commenta


                • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                  ??? che succede?! Non si sa più niente?

                  Commenta


                  • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                    Originariamente inviato da Small_Block Visualizza il messaggio
                    ??? che succede?! Non si sa più niente?
                    bella domanda

                    Commenta


                    • Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                      http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=259314

                      c'è anche un video dove si sente il motore da acceso.
                      Mister, Noi trattiamo piombo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X