Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità FIAT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Affidabilità FIAT

    penso che hai perfettamente ragione .......... se i cv sono quelli come i pesi .....i risultati bene o male, come prestazioni non possono variare di tanto .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Affidabilità FIAT

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      beh se mi dici che ci vuole uno studio particolare per fare un semplice tagliando o dei lavori di manutenzione a una Classe A sarà meglio inventare qualche università apposta..... visto che i meccanici sanno cmq un minimo il fatto loro, e penso che gli scazzi di + lavorare su un'auto che devi smontare 40 cose prima di cambiare anche solo che una lampadina che una semplice fiat che in 2 minuti l'hai già cambiata...

      che bello parlare per gli altri e per sentito dire!!!
      I meccanici lasciateli parlare da soli e non voi per loro e soprattutto non dite minchiate a vanvera: Hai mai cambiato una lampadina ad una stilo? Evidentemente no.
      E Comunque nella "MIA" officina si preferisce cambiare una cinghia ad una Classe A con un pò di pazienza piuttosto che pulire una valvola EGR ad una Idea.... ha dimenticavo che la valvola EGR non si può smontare a meno che non tiri giù il motore...il che significa che chi ha la spia accesa per l'egr deve andare a spegnerla ogni 5-6000 km senza poter risolvere mai il problema.

      Ma queste cose le sai? Ti informi prima di parlare?
      Poi il bello è che secondo gente come te Io che riparo 10 difettti fiat al giorno dico fesserie e me la prendo dietro ed invece tu che parli per sentito dire di altri meccanici sei nel giusto.... Forse se levassi i paraocchi o guardassi un pò il sondaggio vedresti che non rispecchia il tuo pensiero.

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      poi mi dici qual'è l'autoradio FIAT... visto che sono blackpount ed è una rispettabilissima marca per quello che sò io..... e cmq io di autoradio rotte ne vedo parecchie, ma non per colpa fiat, questa la vedo come una grandissima belinata che hai detto.... senza offesa
      premessa: io non ho detto nessuna belinata, casomai è il tuo amico a dirle visto che tu stai confermando il mio pensiero a riguardo..... (leggi bene i post prima di commentare).
      Secondo te se si rompe una radio fiat è colpa dell'utilizzo sbagliato, invece secondo il tuo amico se si rompe uan radio BMW è colpa della BMW....... forse fareste meglio a mettervi d'accordo tra di voi prima di tirare in ballo me che dico la stessa cosa che dici tu.

      Comunque gli autoradi "BLAUPUNKT" (e non blackpount ) si rompono esattamente come gli altri.
      Si rompono sulle punto, sulle stilo, sulle multiple etc...... in genere si rompe il lettore ma non è un difetto di cui la gente si lamenta perchè in genere non vede l'ora di sostituirla con qualcosa di decente e quindi la rottura può esser solo una buona scusa buona per decidersi a farlo.
      Ultima modifica di angeloinaf; 12-07-2010, 11:33.

      Commenta


      • Re: Affidabilità FIAT

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        tia...per quanto riguarda i ricambi delle marche concorrenziali(piccoli componenti)...ce ne sono per tutti i modelli per tutti i marchi...anche tedeschi ovviamente ...2010 le compri dove vuoi in qualunque posto del mondo tramite internet e spendi meno che dal rivenditore sottocasa...(che magari ha il 90% di pezzi fiat)

        oggi non è più valido il discorso compro fiat perchè i pezzi li trovo sicuramente(piccoli medi grandi),anche di altre marche,altrimenti non avrebbe più senso comprare una rx7/rx8 skyline etc...!i pezzi si trovano ugualmente sia usati che nuovi...

        è pure vero che alle ditte conviene sempre cambiare un pezzo grosso(formato da più pezzi piccoli)che una kazzatina interna(magari la causa della rottura)
        quoto!
        hanno ancora sta convinzione che i ricambi fiat si trovano e gli altri invece no.... è come se fossero rimasti alle leggende dei nostri avi quando compravano FIAT perchè si trovano i pezzi.
        Evidentemente chi parla in quel modo non ha mai acquistato un ricambio HONDA e comunque non si trovano ad acquistare giornalmente ricambi altrimenti non parlerebbero in quel modo.
        Io spesso ho difficoltà a trovare ricambi Fiat e spesso i ricambi di concorrenza Li trovi di più per i tedeschi che per la FIAT.
        Ultima modifica di angeloinaf; 12-07-2010, 11:20.

        Commenta


        • Re: Affidabilità FIAT

          Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
          dopo 8 fiat, dico solo che se non mi sistemano i prioblemi che ho sulla bravo in 5 mesi di vita,vado per via legale

          ho gli ammortizzatori anteriori rumorosi
          sedile guida scomodo
          frizione già dura(solo 7000km)
          il cambio fà un fischio in 3°-4° e 6° a caldo
          il motore strattona in 2° e 3°
          ho trovato 1lt d'olio in + in coppa
          ho già la erg sporca come se avessi fatto 40.000km
          il consumo e salito alle stelle 25lt di gasolio x 320km
          Stai attento per l'EGR perchè ho sentito gente che andando in conce FIAT gli hanno fatto pagare la pulizia della valvola ed in realtà avevano solo azzerato l'errore in centralina con il tester..... problema che ovviamente si è ripresentato dopo pochi KM..

          Commenta


          • Re: Affidabilità FIAT

            Affidabilità nella media,le solite leggende metropolitane rimangono leggende una volta che si possiedono vari marchi
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • Re: Affidabilità FIAT

              Originariamente inviato da Ava Visualizza il messaggio
              Nel complesso non si potrebbe parlare male di fiat SE AVESSE PREZZI DACIA.
              Quel che trovo inaccettabile è che vendano quei catorci al prezzo di auto vere,ma finchè troveranno chi è disposto a comprargliele potranno andare avanti !
              Brutte esperienze con la Fiat?
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

              Commenta


              • Re: Affidabilità FIAT

                Rileggendo mi è saltato in mente questo di cui mi ero dimenticato:

                Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                oppure dover andare per forza in un'officina ad azzerare il service quando invece le altre case si azzerano anche manualmente in casa.


                Cacchio, andare in Officina per azzerare il Service? Cacchio de, e delle tedesche con le quali bisogna andare in officina per azzerare il service, indicare che hai sostituito le pastiglie (perchè è idiota e ti rimane la spia accesa), indicare quanto sono spesse le pastiglie (questa cosa è assurda, e qualcuno me la spieghi), o addirittura aprire il cofano?


                Commenta


                • Re: Affidabilità FIAT

                  Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                  quoto!
                  hanno ancora sta convinzione che i ricambi fiat si trovano e gli altri invece no.... è come se fossero rimasti alle leggende dei nostri avi quando compravano FIAT perchè si trovano i pezzi.
                  Evidentemente chi parla in quel modo non ha mai acquistato un ricambio HONDA e comunque non si trovano ad acquistare giornalmente ricambi altrimenti non parlerebbero in quel modo.
                  Io spesso ho difficoltà a trovare ricambi Fiat e spesso i ricambi di concorrenza Li trovi di più per i tedeschi che per la FIAT.
                  Non ho detto che i ricambi delle altre marche non si trovano, non siamo negli anni '80, però per quanto riguarda le Fiat è facilmente disponibile qualsiasi ricambio di concorrenza di qualsiasi componente, anche piccoli componenti che in Fiat non vendono, quindi è facile riparare alcuni componenti spendendo pochissimo, mentre per altre case non è sempre così.

                  Alcuni componenti di concorrenza non si trovano, si trovano solo originali, quindi con costi più alti (e di molto) e di quelli di concorrenza non sempre è disponibile il piccolo componente ma bisogna comprare il ricambio intero.

                  Io ho una Mitsu e ti posso assicurare che alcuni componenti non si trovano di concorrenza e anche del Saxo (vettura molto comune) la pompa del servofreno c'era come ricambio di concorrenza, ma non disponibile, si prendeva originale in Citroen, oppure stavo senza Saxo per tempo indefinito in attesa che ci fosse la disponibilità di quel ricambio.


                  Commenta


                  • Re: Affidabilità FIAT

                    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    Stai attento per l'EGR perchè ho sentito gente che andando in conce FIAT gli hanno fatto pagare la pulizia della valvola ed in realtà avevano solo azzerato l'errore in centralina con il tester..... problema che ovviamente si è ripresentato dopo pochi KM..
                    grazie per la dritta,ma vado dal mio meccanico fiat che conoscendomi non dovrebbe fare ste cose..almeno spero..domani la porto..ha detto anche che uscirà l'ispettore perchè ci sono troppe cose da cambiare..guarda,ho già la mazza dietro al sedile
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                    Sensa Cugnisiun Member®

                    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                    Commenta


                    • Re: Affidabilità FIAT

                      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                      Stai attento per l'EGR perchè ho sentito gente che andando in conce FIAT gli hanno fatto pagare la pulizia della valvola ed in realtà avevano solo azzerato l'errore in centralina con il tester..... problema che ovviamente si è ripresentato dopo pochi KM..
                      ma io vorrei sapere chi è che mette in giro queste voci
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X