Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesla Motors - Model S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tesla Motors - Model S

    Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
    ma chi la usa per 2 ore al giorno alla massima potenza? ma dai su...se usassi allo stesso modo un veicolo con motore a combustione faresti un pieno al giorno...è la stessa cosa
    Piena potenza nel mio esempio sono 40kW, a quella potenza equivale ad andare a 120 all'ora più o meno... 2h a 120 nn mi sembrano cose fantascientifiche. E se non vai fisso a 120 e stai in città ci sono le partenze! Se ti porti dietro tutte le batterie fidati che ne servono di kW e kWh...
    Ma pure se dimezziamo la cosa... sono 50 centrali nucleari in più... continuo a non vedere la convenienza di auto elettriche.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #22
      Re: Tesla Motors - Model S

      http://www.alvolante.it/news/prime_i...oadtser-242875

      Commenta


      • #23
        Re: Tesla Motors - Model S

        finche non sviluppano le batterie al Litio come si deve l'elettrico farà molta fatica a decollare.e poi con una sola batteria(sò che sono + di una messe in sieme ) per auto come si può pensare ad aumentare l'autonomia?

        Commenta


        • #24
          Re: Tesla Motors - Model S

          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          Piena potenza nel mio esempio sono 40kW, a quella potenza equivale ad andare a 120 all'ora più o meno... 2h a 120 nn mi sembrano cose fantascientifiche. E se non vai fisso a 120 e stai in città ci sono le partenze! Se ti porti dietro tutte le batterie fidati che ne servono di kW e kWh...
          Ma pure se dimezziamo la cosa... sono 50 centrali nucleari in più... continuo a non vedere la convenienza di auto elettriche.


          chi lo dice che con 40kw vai a 120 all'ora?
          cmq 2 ore a 120 all'ora non sono niente di fantascientifico è vero,ma con che percentuale usi l'auto in queste condizioni? io personalmente l'1%
          il 99% del mio utilizzo è un utilizzo urbano con pochi km ogni giorno
          nel weekend difficilmente faccio piu di 200km ognuno la pensa per le proprie esigenze,per me avesse anche 500km di autonomia sarebbero sufficenti per farmi andare al lavoro tutta la settimana e farmi fare anche tutto il weekend
          www.ripperz.it

          Commenta


          • #25
            Re: Tesla Motors - Model S

            Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
            chi lo dice che con 40kw vai a 120 all'ora?
            cmq 2 ore a 120 all'ora non sono niente di fantascientifico è vero,ma con che percentuale usi l'auto in queste condizioni? io personalmente l'1%
            il 99% del mio utilizzo è un utilizzo urbano con pochi km ogni giorno
            nel weekend difficilmente faccio piu di 200km ognuno la pensa per le proprie esigenze,per me avesse anche 500km di autonomia sarebbero sufficenti per farmi andare al lavoro tutta la settimana e farmi fare anche tutto il weekend
            Lo dice la fisica. Con un fuoristrada magari sono 100, mentre con una coupè potrebbero essere 140, ma siamo lì.
            E' vero che nn vai sempre a 120 all'ora, ma in città di partenze se ne fanno, quindi come approssimazione non è tanto azzardata... senza contare che se serve tot potenza elettrica la rete ne deve assicurare tot*2. Tantè che la potenza richiesta in italia è di 40 o giù di lì GW, mentre quella installata è di quasi 100! Ma tra una cosa e l'altra più della metà è chiusa perchè nn serve, in manutenzione, in riparazione, il fiume è in secca, non c'è vento e così via... E' anche per questo che il nucleare ha più senso di tutte le altre fonti rinnovabili... i fiumi, come i venti e il sole sono stagionali! E anche all'interno della stagione hanno variazioni aleatorie, non puoi basare la fornitura elettrica di un paese su dei fenomeni casuali! Se lo facessero gli ambientalisti sarebbero i primi a rompere il ca**o perchè devono bersi la bevanda biologica calda o la carota biologica va a male col frigo spento...
            Ultima modifica di AJF; 12-07-2010, 08:03.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #26
              Re: Tesla Motors - Model S

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Il rendimento di un'auto moderna è intorno al 25-30%... facendo i conti dalla centrale alle ruote viene tipo 10-15%... e in italia mi pare che derivi da combustibili fossili il 75% della produzione, o giù di lì... principalmente gas.
              Quindi in realtà inquini meno ad andare con la macchina normale...
              Non ho capito l'ambito del tuo esempio: se parli di vetture con "normali" motori ciclo otto è vero che il rendimento è quello da te indicato, ma che c'entrano le perdite elettriche della centrale?
              Se invece volevi riferti a un'ipotetica vettura con motore elettrico, il rendimento di quest'ultima tipologia di propulsore può anche raggiungere il 90%, a cui correttamente occorre sottrarre le perdite joule per la ricarica dalla linea elettrica, in ogni caso siamo ampiamente oltre il doppio del rendimento di una vettura tradizionale.
              Il vero problema, a oggi, sono le batterie.

              Commenta


              • #27
                Re: Tesla Motors - Model S

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Non ho capito l'ambito del tuo esempio: se parli di vetture con "normali" motori ciclo otto è vero che il rendimento è quello da te indicato, ma che c'entrano le perdite elettriche della centrale?
                Se invece volevi riferti a un'ipotetica vettura con motore elettrico, il rendimento di quest'ultima tipologia di propulsore può anche raggiungere il 90%, a cui correttamente occorre sottrarre le perdite joule per la ricarica dalla linea elettrica, in ogni caso siamo ampiamente oltre il doppio del rendimento di una vettura tradizionale.
                Il vero problema, a oggi, sono le batterie.
                Pensa più in grande.
                Allora facciamo due conticini abbastanza a spanne, rendimentro centrale 45%-70% (se parliamo di carbone/turbogas/idroelettrico, e in italia il 75% è da petrolio o gas), rendimento rete 85%, rendimento batterie 70%, rendimento motore elettrico 90%. Così siamo intorno al 25-30%. Diventa all'incirca il 20-25 alle ruote.
                Ricordavo molto meno in effetti! In questo senso è paragonabile ad un auto a combustione interna. L'unica cosa è la mole di centrali a monte! E l'inevitabile aumento del prezzo della corrente...
                Ultima modifica di AJF; 12-07-2010, 15:38.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #28
                  Re: Tesla Motors - Model S

                  In termini ingegneristici occorre sempre pensare in grande, anche per quanto riguarda i costi di stoccaggio e trasporto carburante.
                  Daccordissimo che la soluzione elettrica in gran parte si limiti a spostare altrove, in centrale, alcuni problemi (inquinamento, ecc..), ma in ciò si deve pur tenere conto di quanto sia più facile e con risultati di gran lunga migliori tenere sotto controllo e limitare le emissioni in pochi punti localizzati piuttosto che su tanti veicoli distribuiti ovunque.
                  Anche dal punto di vista prettamente dei conti (combustibile bruciato-Kw prodotti) non sono così pessimista, sia per il miglior rendimento anche a bassissimi giri di un motore elettrico, sia per tanti suoi altri plus (volendo si può far a meno del cambio, ecc...) e soprattutto per il fatto che volendo i kw da trasmettere su rete elettrica sono e si possono diversificare utilizzando tante fonti.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tesla Motors - Model S

                    per ovviare alla perdita dei kw dal motore alle ruote, si possono usare motori montati direttamente su cerchio (mi pare che qualche sistema del genere è stato utilizzato su un prototipo oltre che su lavatrici )
                    io resto del parere che è meglio un ibrido.... anzi se ad una tesla come questa associ un piccolo generatore a combustione (il classico gruppo elettrogeno) che come funzione ha solo quella di ricaricare, secondo me aumenti di molto l'autonomia della vettura, evitando spiacevoli appiedamenti.
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tesla Motors - Model S

                      scusate ma 7 posti ?
                      quanto è grande ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X