Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nissan sfotte porsche... cosa ne pensate???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: nissan sfotte porsche... cosa ne pensate???

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Lo conosci il detto "una rondine non fa primavera"?

    Detto questo ne avevamo già parlato di design e mi pare di averti dato anche un paio di referenze famigliari mie in merito.
    Quando vedi questi nomi altolocati, non ti viene in mente che dietro a queste persone c'è sempre uno staff di designer? Sei così sicuro che i componenti di questi staff siano tutti extraeuropei?, sai, un italiano con un buon estro che lavora per questi nomi, non vedrà mai il suo nome sulle creazioni che fa, ma ci sarà sempre il marchio della compagnia, ed è così in tutti i settori.

    Di cambiato rispetto ad un tempo, è che ora c'è la globalizzazione che fa in modo che ci sia un "rimescolamento" delle "maestranze".

    Poi, il tuo cercare similitudini tra i modelli di veicoli per vedere chi ha copiato e cosa, ti fa perdere di vista una cosa molto più importante, non è tanto la ricerca della forma originale a fare lo stile, ma come si miscelano le forme e sinceramente anche se la maserati ha preso spunto dalla prelude il taglio dei fari, lo ha miscelato molto meglio....(anche se preferivo i fari del modello precedente a "boomerang").
    Ultimo commento e poi finisco l'OT

    Io cosa ho detto? Diciamo la stessa cosa...

    Nessuno mette in dubbio che un italiano, un tedesco o quello che vuoi non possa essere un bravo architetto/designer/progettista.

    Io ho solo detto che una volta noi europei eravamo "maestri" in questo campo, mentre ora ci tocca inseguire.

    Negli anni '60 c'era Pier Luigi Nervi, italiano considerato uno fra i migliori ingegneri al mondo.

    Oggigiorno ci sono ancora i bravi ingegneri in Europa, nessuno lo mette in dubbio anzi.

    Ma se vogliamo trovare il TOP dobbiamo rivolgerci alla Cina che sta costruendo ponti lunghi diverse migliaia di metri o grattacieli alti centinaia di metri.


    La stessa cosa vale negli altri settori del ramo, in Europa siamo sempre capaci a progettare case o disegnare automobili o quello che vuoi.

    Ma se una volta eravamo il meglio, oggigiorno siamo costretti a inseguire e non è raro che siamo noi europei a prendere spunto dagli asiatici. Non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo...

    FINE OT sennò non ci salviamo più


    Bhe calcola che fra la Prelude e la Maserati ci passano anche quasi 10 anni, inoltre non metto in dubbio che la Coupé sia disegnata meglio, ma è anche vero che era rivolta a ben altro target rispetto alla Hondina


    Penso che sia meglio concludere qui la discussione, tu hai la tua opinione e io la mia

    Questo discorso non porta da nessuna parte


    PS: rinnovo i complimenti a tua cugina, lavorare per Zaha IMHO è un grandissimo traguardo
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta

    Sto operando...
    X