Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GT-R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GT-R

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Secondo me non ci sono mai state supercar vere japponesi perchè fino a pochi anni fa vigeva ancora l'accordo tra le case nipponiche del limite di 280cv, quindi era assurdo fare una vettura con una concezione da Supercar per poi darle solo 280cv... Questa calvalleria si rispecchiava meglio su una sportiva, e infatti ne hanno fatte molte di sportive.

    Ora vado a dormire che è dalle 4 che sono in piedi
    Si, ma era comunque un'accordo un po' di facciata... Nel senso che comunque Supra, 300ZX e Skyline uscivano con 300 e passa cavalli...

    L'unica a guadagnarci fu Mazda. "Ah, il tetto è 280 cv??? Aggiusto le turbine qui, cambio lo scarico la, faccio un Y-Pipe decente e centralina 16bit... Alè! RX-7 da 255 a 285 cavalli..." (era il 1999)
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

    Commenta


    • Re: GT-R

      dk toglimi una curiosità.... la rx7 da stock regge bene la strada??
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • Re: GT-R

        Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
        e qui ti quoto alla grande!!!!!
        infatti hanno creato tutte auto che da stock andavano benINO... e che però il meglio di se lo danno da elaborate...

        perchè,coem dici te...non ha senzo la perfezione in tutto,con un motore che eroga solo 280cv..

        p.s: tia ci vai piu a cogliere i funghi in montagna con la evo??? (è cosi che ti diceva karl vero???)

        scusami ma quando karl ti diceva cosi morivo dalle risate...e ora mi è venuta in mente..ahahahha
        Infatti... avevano un gran potenziale dato da quei motori così "grandi" ma poco potenti. Sembravano fatte apposta per essere elaborate, vista anche la grande resistenza degli organi.

        Ma appunto... già l'NSX da 280cv è "assurda" se si pensa che era considerata la Ferrari del Giappone, bellissima e curata, una linea spettacolare, ma strozzata da quei soli 280cv non aveva speranza di spopolare in Europa. E rimaneva così sul livello di tutte le altre, Skyline, Supra, EVO, 300ZX ecc ecc...

        Oggi invece la Nissan ha potuto dare sfogo ai propri potenziali, generando un'auto con prestazioni da supercar pur rimanendo sempre una sportiva come lo era la vecchia Skyline. Hanno solo continuato la "saga".

        Sarebbe interessante invece vedere una nuova NSX, che sarebbe davvero una Supercar, anche se non a livello delle più blasonate, ma certamente quella ha davvero un carattere da Supercar.



        Per quello che diceva karl lascio stare... mi sono abbassato al suo livello fin troppe volte..


        Commenta


        • Re: GT-R

          Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
          Si, ma era comunque un'accordo un po' di facciata... Nel senso che comunque Supra, 300ZX e Skyline uscivano con 300 e passa cavalli...

          L'unica a guadagnarci fu Mazda. "Ah, il tetto è 280 cv??? Aggiusto le turbine qui, cambio lo scarico la, faccio un Y-Pipe decente e centralina 16bit... Alè! RX-7 da 255 a 285 cavalli..." (era il 1999)
          Beh... accordo di facciata fino ad un certo punto...

          Certo, avevano più di 280cv... ma non avevano 400cv, ed è per questo che non sono state in gran parte confrontate alle sportive europee.
          Porsche, BMW, ecc avevano potenze nettamente al di sopra con cubature simili.

          D'altra parte le Japponesi hanno affilato la tecnica del modo di scaricare la trazione, in particolare con le Skyline e le Lancer, oppure dando una guida molto pura come ha fatto la Honda. Ma questo sempre limitato al fatto che si trattava di sportive, non supercar, con potenze e prestazioni da portive, non supercar.

          Ora la Nissan libera da queste "costrizioni" ha dimostrato di saper fare una sportiva con prestazioni da supercar, ma rimane sempre una sportiva, come rifiniture, come proporzioni, come PREZZO.
          Ed è per questo che a parer mio è un'ottima vettura, perchè come tale va paragonata alle sportive se si prende in considerazione un discorso globale e non solo delle prestazioni.


          Commenta


          • Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
            Si, ma era comunque un'accordo un po' di facciata... Nel senso che comunque Supra, 300ZX e Skyline uscivano con 300 e passa cavalli...
            Verissimo,in realtà alcune avevano ben oltre 300cv.ricordo che in un video di best motoring confrontarono in pista r34 e porsche 996 turbo.la r34 nel misto andava via e nei rettilinei il 996 la riprendeva.c era comunque poca differenza nonostante la 996 avesse,se non sbaglio,420cv
            Scritto con un dispositivo mobile
            Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
            la sua maledizione sono le mezze misure




            Devi decidere da quale parte della croce stare
            o pianti chiodi,o stai appeso

            Commenta


            • Re: GT-R

              Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
              Verissimo,in realtà alcune avevano ben oltre 300cv.ricordo che in un video di best motoring confrontarono in pista r34 e porsche 996 turbo.la r34 nel misto andava via e nei rettilinei il 996 la riprendeva.c era comunque poca differenza nonostante la 996 avesse,se non sbaglio,420cv
              Scritto con un dispositivo mobile
              Si, ma la GT-R 34 quando è uscita ha riscritto il modo di trasferire a terra la coppia.
              Era l'auto con la tecnologia dedicata alla trasmissione più avanzata che esistesse su un auto stradale.
              E' stata un'auto fantastica da questo punto di vista e la nuova GT-R ha continuato con quella filosofia, che sarà anche da PlayStation, ma trasforma ogni singolo cavallo erogato dal motore in prestazione, e non ne perde uno per la strada in sgommate e sbandate.

              Non sarà piacere di guida puro? Chi cacchio se ne frega, è cmq velocità pura senza limiti e quando percorri una curva a velocità estrema per la vettura che è penso che nessuno sia li a dire "eh ma non è pura come una Porsche".


              Commenta


              • Re: GT-R

                Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                dk toglimi una curiosità.... la rx7 da stock regge bene la strada??
                [PREMESSA: gli ammortizzatori stock non l'ho mai provati, quando l'ho presa aveva già i Tein SuperStreet sotto]

                Yes, benissimo... Il pregio maggiore è la progressività di tenuta...
                Spiego: non c'è come in alcune macchine un "limite" oltre il quale la macchina parte in sovrasterzo, un "dente", come dicono alcuni, tipico di vetture come, ad esempio, la Silvia.

                Arrivi in curva e "senti" talmente bene la macchina che riesci a capire come impostarla pulita o come andare tranquillamente in sovrasterzo e farla scodare leggermente. Merito soprattutto della compattezza della macchina, della distribuzione dei pesi e della trave che connette anteriore e posteriore.
                Con i silent block della PowerFlex, poi, va ancora meglio!!!!! Si fatica quasi a farla driftare un po'...
                Ultima modifica di DKImport; 26-07-2010, 17:35.
                Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                www . dkimport . com

                Commenta


                • Re: GT-R

                  Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                  [PREMESSA: gli ammortizzatori stock non l'ho mai provati, quando l'ho presa aveva già i Tein SuperStreet sotto]

                  Yes, benissimo... Il pregio maggiore è la progressività di tenuta...
                  Spiego: non c'è come in alcune macchine un "limite" oltre il quale la macchina parte in sovrasterzo, un "dente", come dicono alcuni, tipico di vetture come, ad esempio, la Silvia.

                  Arrivi in curva e "senti" talmente bene la macchina che riesci a capire come impostarla pulita o come andare tranquillamente in sovrasterzo e farla scodare leggermente. Merito soprattutto della compattezza della macchina, della distribuzione dei pesi e della trave che connette anteriore e posteriore.
                  Con i silent block della PowerFlex, poi, va ancora meglio!!!!! Si fatica quasi a farla driftare un po'...
                  La tua descrizione mi ricorda molto la progressività che ho provato guidando una Miata, anche se ovviamente prestazioni e limiti di tenuta sono decisamente più bassi.
                  Complimenti per la bimba.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Si, ma la GT-R 34 quando è uscita ha riscritto il modo di trasferire a terra la coppia.
                    Era l'auto con la tecnologia dedicata alla trasmissione più avanzata che esistesse su un auto stradale.
                    E' stata un'auto fantastica da questo punto di vista e la nuova GT-R ha continuato con quella filosofia, che sarà anche da PlayStation, ma trasforma ogni singolo cavallo erogato dal motore in prestazione, e non ne perde uno per la strada in sgommate e sbandate.

                    Non sarà piacere di guida puro? Chi cacchio se ne frega, è cmq velocità pura senza limiti e quando percorri una curva a velocità estrema per la vettura che è penso che nessuno sia li a dire "eh ma non è pura come una Porsche".
                    Che sia "pura" più o meno di una porsche questo non lo so(anche se non credo meno)ma resta il fatto che nel misto si vedeva proprio che andava decisamente più,su ogni frangente.frenata,ingresso,percorrenza,cambi di direzione....inoltre sembrava molto più "facile".se non è piacere quello...cmq nel mio discorso non intendevo tanto il modo di scaricare a terra i cv quanto la potenza.per rimanere in scia ad una 996 turbo da 420 doveva avere per forza ben oltre 300...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                    la sua maledizione sono le mezze misure




                    Devi decidere da quale parte della croce stare
                    o pianti chiodi,o stai appeso

                    Commenta


                    • Re: GT-R

                      Oggi ho finalmente visto dal vivo una GT-R presso un concessionario.

                      Ha un fortissimo impatto estetico e ha dimensioni veramente generose al punto che....... La 370z che le stava vicino sembrava un giocattolino per bambini .


                      Veramente figa.......Se avessi i soldi, la comprerei ad occhi chiusi


                      Ciao
                      Franz
                      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X