Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luglio: crolla il mercato dell’auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

    se andiamo all'estero, in svizzera, germania, olanda ci sono ancora in giro dei cassoni anni 80 che in italia si trovano solo nei musei
    se ormai facciamo fatica a vedere in giro le punto 1° serie vuol dire che le auto in circolazione sono già piuttosto recenti e non si può pretendere che la gente cambi auto ogni 2 anni quando poi le stesse case automobilistiche ti vengono a dire che le loro auto sono fatte per durare in eterno, hanno 7 anni di garanzia e sono così tecnologicamente avanzate che tra 10 anni saranno ancora attuali...

    Commenta


    • #52
      Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

      Non so da voi, ma dalle mie parti si continua sempre più a parlare di "mobilità sostenibile" dove si citano sempre i mezzi di trasporto pubblici.

      Utopia:

      se un giorno tutti andassero in giro con il bus, con il tram e il treno perché sennò in città non si respira più, COSA le compriamo a fare le auto?

      Questa per me è una presa per il ( )( ), da una parte ti dicono di fare così ma se poi fai così succede cosà con tutti i casini del caso.

      BOH, in ogni caso la vedo molto brutta per quelli del settore...
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #53
        Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

        Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
        Come in tutte le cose, c'è sempre un'evoluzione tecnologica!! Sono sicuro che anche quando c'è stato il passaggio dal cavallo+carrozza all'automobile molti facevano discorsi simili ai tuoi ...molti optional delle auto attuali saranno anche cazzate, ma se si usa l'auto per andare a lavorare nel traffico riducono di molto lo stress! Vorrei proprio vedere tutti i i "puristi" in città in fila sotto il sole a 35/40gradi senza climatizzatore, senza servosterzo che per ogni manovra a bassa velocità perdono 1kg ...
        sono da apprezzare slim!
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #54
          Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
          Ecco un esempio costruttivo!
          complimenti! e' cosi' che si ottimizza la spesa!
          Oddio, il mio target sarebbe stato anche quello di prendere un'auto nuova, o più recente. Ma come scritto prima, per il primo modello base senza accessori e micro auto (tipo iQ, 107 e gemelle, etc) non penso che si vada meno dei 7000 euro. A quanto pare vogliono farci credere che siano davvero noccioline. Io ho preso questa Cinquecento perché è stata tenuta grandiosamente, pochissimi graffi, mai andata in carrozzeria.. Vabbè ho cambiato lo spingidisco, ma per essere un'auto di 13 anni e mezzo è ancora un gioiello! E' usata, ma che debbo fare.. Forse avrei potuto prendere una Aygo ma, considerando che la sorella di un mio amico è morta proprio su una Aygo per il difetto dell'acceleratore che rimaneva accelerato (e Toyota Italia è sotto indagine per questo).. bhe, sono rimasta scottata. Non mi dilungo oltre su questo episodio, so solo che non ho preso un'auto nuova anche per il fatto della garanzia, ultimamente pare che le case automobilistiche ci prendano per il culo con la garanzia (la prima che mi viene in mente è Abarth con la storia dei fuorigiri). Sulla Cinque ovviamente non ho la garanzia, penso che sarebbe cambiato poco visto che si attaccano proprio a tutto per levare la garanzia. Ma poi, quant'è legale?
          Scritto con un dispositivo mobile
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • #55
            Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

            Dimenticavo, Fiat vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Vuole vendere auto nuove, aumentare la produzione.. e fin qui lo sappiamo tutti. Ma allora perché ha inserito quest'anno le Cinquecento Sporting, Abarth e Giannini in lista chiusa del Registro Fiat Italiano? Con la seguente motivazione: "Per evitare la rottamazione selvaggia dei modelli citati, per evitare che questi spariscano". Ma se i primi che VOGLIONO la rottamazione sono proprio quelli di Fiat!!! Mmh.. C'è qualcosa che non mi quadra.. Intanto io registro la mia al RFI.. Oppure è una strategia di marketing anche questa (i soci RFI hanno diritto al 25% di sconto su una Fiat nuova all'anno)?
            Scritto con un dispositivo mobile
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • #56
              Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              Non so da voi, ma dalle mie parti si continua sempre più a parlare di "mobilità sostenibile" dove si citano sempre i mezzi di trasporto pubblici.

              Utopia:

              se un giorno tutti andassero in giro con il bus, con il tram e il treno perché sennò in città non si respira più, COSA le compriamo a fare le auto?

              Questa per me è una presa per il ( )( ), da una parte ti dicono di fare così ma se poi fai così succede cosà con tutti i casini del caso.

              BOH, in ogni caso la vedo molto brutta per quelli del settore...
              sono anni che si tentano delle innovazioni come il car sharing ma stentano enormemente a prendere piede

              Commenta


              • #57
                Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Sempre parlando di mercato auto, ieri sono andato a farmi fare un preventivo per assicurare la macchina di mio fratello, 20 anni, patente da due, macchina da 40kw e 13 cv fiscali, sfruttando il decreto bersani con mio padre in classe 1e, 750e ogni 6 mesi oppure 560e con localizzatore e misuratore di stato di ebrezza...è sconcertante...poi vedo le interviste ai vari capoccioni delle forze dell'ordine che non si spiegano perchè vi è un aumento vertiginoso delle sanzioni per circolazione senza copertura assicurativa, mi spieghino uno come dovrebbe fare a pagare oltre oltre 1500e di assicurazione, per di più si di un auto di piccola dimensione e cilindrata...

                Bye, Luca
                Guarda, posso stare ore a parlare male di assicurazioni, ecc...
                MA NULLA GIUSTIFICA L'ANDARE IN GIRO SENZA COPERTURA ASSICURATIVA: se qualcuno senza copertura investisse qualcuno di tua conoscenza staresti tranquillo ad aspettare una causa civile che dura decenni e, nel caso di un ragazzetto che non ha nulla intestato, magari senza veder mai un'euro??

                Se non ti puoi permettere la copertura assicurativa non usi l'auto e stop!!!!

                Commenta


                • #58
                  Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                  crolla il mercato auto.................soliti allarmismi del cavolo..............a me personalmente frega poco e mi dispiace solo per le persone che lavorano nel settore con le conseguenze del caso: cassa integrazione,mobilità,ecc

                  non possono pretendere di vendere sempre più auto rispetto gli anni passati.......dicono che c'è il crollo....ok...ma rispetto a quando??ad 1 anno fà?.......ma in un arco di tempo più lungo la situazione com'è??

                  sono capaci solo di fare allarmismi per poi ottenere incentivi,ecc

                  la situazione è questa:

                  anno 1 vendo 5000 auto

                  anno 2 vendo 8000 auto

                  anno 3 vendo 10.000auto

                  anno 4 vendo 15.000auto

                  anno 5......vendo 7000auto...............oddio oddio è crisi è crollato il mercato...per favore aiutatemi


                  io personalmente cmq una macchina nuova nn me la comprerò mai......anche perchè con gli stipendi da fame che ci danno sinceramente è dura permettersela............a meno di accontentarsi di scatolette tristi tipo la matiz

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                    Non so da voi, ma dalle mie parti si continua sempre più a parlare di "mobilità sostenibile" dove si citano sempre i mezzi di trasporto pubblici.

                    Utopia:

                    se un giorno tutti andassero in giro con il bus, con il tram e il treno perché sennò in città non si respira più, COSA le compriamo a fare le auto?

                    Questa per me è una presa per il ( )( ), da una parte ti dicono di fare così ma se poi fai così succede cosà con tutti i casini del caso.

                    BOH, in ogni caso la vedo molto brutta per quelli del settore...
                    non è utopia

                    lo scorso anno sono stato a lavorare all'estero....in Giappone...per alcuni mesi

                    ebbene sono riuscito a vivere tranquillamente senza macchina.

                    addirittura chi abita in città come Tokyo può farne proprio a meno.....ha mezzi pubblici che ti portano ovunque senza il minimo problema....ho conosciuto una ragazza che abita proprio nella zona centrale di Tokyo che non possiede la macchina perchè non ne ha bisogno.

                    c'è anche da dire che là è OBBLIGATORIO avere un garage o posto fisso in un parcheggio per poter comprare una macchina............è infatti vietato parcheggiare le auto per strada

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      Guarda, posso stare ore a parlare male di assicurazioni, ecc...
                      MA NULLA GIUSTIFICA L'ANDARE IN GIRO SENZA COPERTURA ASSICURATIVA: se qualcuno senza copertura investisse qualcuno di tua conoscenza staresti tranquillo ad aspettare una causa civile che dura decenni e, nel caso di un ragazzetto che non ha nulla intestato, magari senza veder mai un'euro??

                      Se non ti puoi permettere la copertura assicurativa non usi l'auto e stop!!!!
                      Io non giustifico, ma credo sia giusto prendere atto di questa ulteriore aggravante, dovrebbero iniziare a mettersi la mano sulla coscienza tutti quelli che gravitano attorno alle auto...per la cronaca la condizione da te descritta la sta passando un mio amico...ma lì di regola non c'era nulla, neanche il permesso di soggiorno aveva...

                      Ovviamente ancora il mio amico aspetta i soldi dal fondo vittime della strada e son passati 14 anni...

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X