Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth Copuč a motore centrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Abarth Copuč a motore centrale

    L'idea non mi dispiace affatto.
    In fin dei conti Fiat non ha nel listino nessuna coupč/cabrio e l'ultima č stata la barchetta (che aveva una linea molto discutibile e un motore non certo supersportivo).
    Se si riuscisse ad avere un buon telaio di partenza, si potrebbe anche mettere il solito 1.4 turbo anzichč il pił costoso 1.8 tb e i costi rimarrebbero bassi.

    Bisogna vedere in che fascia di mercato vuole entrare questa cabrio.
    Se mi dicono che entra nella fascia z4, slk, TT allora non ci siamo proprio (anche perchč in quel settore in teoria ci sono gią la Brera e la Spider).

    Se invece volesse entrare in una fascia pił bassa (il che secondo me sarebbe un'ottima idea), diciamo sul livello della Tigra, nuova Renault Wind, Mazda Mx5 (ma in questo caso per far concorrenza alla mazda dovrebbero tirar fuori un telaio con i fiocchi), allora l'idea č ottima.

    Cmq personalmente se dovessi svilupparla io farei 2 posti, peso sotto ai 1100kg, motore posteriore o centrale, trazione posteriore, motore 1.4 da 160/180cv circa, lunghezza sotto ai 4 metri
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #22
      Re: Abarth Copuč a motore centrale

      ANCORA QUEGLI SPECCHIETTI DI MERD. DELLA G.Punto??? Ne ho avute 4 di g.punto e quegli specchietti sono una schifezza,il resto non mi sembra malaccio!
      www.iloveporsche.forumcommunity.net

      Commenta


      • #23
        Re: Abarth Copuč a motore centrale

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        L'idea non mi dispiace affatto.
        In fin dei conti Fiat non ha nel listino nessuna coupč/cabrio e l'ultima č stata la barchetta (che aveva una linea molto discutibile e un motore non certo supersportivo).
        Se si riuscisse ad avere un buon telaio di partenza, si potrebbe anche mettere il solito 1.4 turbo anzichč il pił costoso 1.8 tb e i costi rimarrebbero bassi.

        Bisogna vedere in che fascia di mercato vuole entrare questa cabrio.
        Se mi dicono che entra nella fascia z4, slk, TT allora non ci siamo proprio (anche perchč in quel settore in teoria ci sono gią la Brera e la Spider).

        Se invece volesse entrare in una fascia pił bassa (il che secondo me sarebbe un'ottima idea), diciamo sul livello della Tigra, nuova Renault Wind, Mazda Mx5 (ma in questo caso per far concorrenza alla mazda dovrebbero tirar fuori un telaio con i fiocchi), allora l'idea č ottima.

        Cmq personalmente se dovessi svilupparla io farei 2 posti, peso sotto ai 1100kg, motore posteriore o centrale, trazione posteriore, motore 1.4 da 160/180cv circa, lunghezza sotto ai 4 metri
        la carta d'identitą di una nuova X1/9

        anche con meno cavalli sarebbe comunque interessante

        io personalmentedirei che perņ il peso dovrebbe essere 1000 kg max.

        Commenta


        • #24
          Re: Abarth Copuč a motore centrale

          Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
          ANCORA QUEGLI SPECCHIETTI DI MERD. DELLA G.Punto??? Ne ho avute 4 di g.punto e quegli specchietti sono una schifezza,il resto non mi sembra malaccio!
          Che cavolo intendi?

          Deformano le immagini? o altro?
          perchč che gli specchi della GP siano difettosi/brutti/altro non mi risulta

          PS: che fai di lavoro, collezioni GP?





          cmq, riguardo a questa fantomatica coupč, sono almeno 2 anni che c'č questa voce, per me non faranno nulla di nulla...
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non č un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massģ chiudi tanto sicuramente arriverą qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #25
            Re: Abarth Copuč a motore centrale

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            la carta d'identitą di una nuova X1/9

            anche con meno cavalli sarebbe comunque interessante

            io personalmentedirei che perņ il peso dovrebbe essere 1000 kg max.
            Ah be, anche per me meno peso c'č meglio sto. Ma non credo che riuscirebbero a farla sotto ai 1000kg.
            Ci vanno cmq air bag e tutte le sicurezze che non c'erano sulla vecchia x 1/9.
            A meno che lo sviluppano su base 500. In quel caso sarebbero poco pił di 3,5 metri (credo. Correggetemi se sbaglio) e quindi forse il traguardo under 1000 sarebbe fattibile.

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Che cavolo intendi?

            Deformano le immagini? o altro?
            perchč che gli specchi della GP siano difettosi/brutti/altro non mi risulta

            PS: che fai di lavoro, collezioni GP?





            cmq, riguardo a questa fantomatica coupč, sono almeno 2 anni che c'č questa voce, per me non faranno nulla di nulla...
            Mai dire mai
            Finita l'era della Gt si diceva anche che non avrebbero fatto pił piccoli motori turbo...e invece poi saltano fuori con il T-jet che si č rivelato un ottimo progetto
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #26
              Re: Abarth Copuč a motore centrale

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Ah be, anche per me meno peso c'č meglio sto. Ma non credo che riuscirebbero a farla sotto ai 1000kg.
              Ci vanno cmq air bag e tutte le sicurezze che non c'erano sulla vecchia x 1/9.
              A meno che lo sviluppano su base 500. In quel caso sarebbero poco pił di 3,5 metri (credo. Correggetemi se sbaglio) e quindi forse il traguardo under 1000 sarebbe fattibile.



              Mai dire mai
              Finita l'era della Gt si diceva anche che non avrebbero fatto pił piccoli motori turbo...e invece poi saltano fuori con il T-jet che si č rivelato un ottimo progetto

              se usassero veramente il telaio dell' elise sarebbe fattibile

              se pensiamo che l' MR2 ultima serie con tutti i dispositivi di sicurezza e accessori stava abbondantemente sotto i 1000 senza l'uso di materiali "nobili"

              Commenta


              • #27
                Re: Abarth Copuč a motore centrale

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                se usassero veramente il telaio dell' elise sarebbe fattibile

                se pensiamo che l' MR2 ultima serie con tutti i dispositivi di sicurezza e accessori stava abbondantemente sotto i 1000 senza l'uso di materiali "nobili"
                Se usassero il telaio dell'elise andrebbero troppo in alto con il prezzo.
                Inoltre credo che quel telaio non sia adatto ad una produzione robotizzata e su larga scala. Quindi non č fattibile se non per una versione limitata (che di sicuro non faranno).
                L'unica č utilizzare una piattaforma gią esistente e risparmiare qualche soldo.
                Ah be, c'č anche l'opzione "creiamo un telaio nuovo da zero", ma dubito fortemente che faranno cosģ.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #28
                  Re: Abarth Copuč a motore centrale

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Se usassero il telaio dell'elise andrebbero troppo in alto con il prezzo.
                  Inoltre credo che quel telaio non sia adatto ad una produzione robotizzata e su larga scala. Quindi non č fattibile se non per una versione limitata (che di sicuro non faranno).
                  L'unica č utilizzare una piattaforma gią esistente e risparmiare qualche soldo.
                  Ah be, c'č anche l'opzione "creiamo un telaio nuovo da zero", ma dubito fortemente che faranno cosģ.

                  non credo che sarebbe un modello da produrre in grandi numeri

                  perchč l' ipotesi KTM sarebbe ancor meno realistica visto gli alti costi e il basso numero di prodizione del telaio da parte della dallara

                  creare un telaio nuovo per un modello di nicchia per la fiat sarebbe un costo "enorme" che verrebbe riversato sugli acquirenti del nuovo modello

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Abarth Copuč a motore centrale

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    non credo che sarebbe un modello da produrre in grandi numeri

                    perchč l' ipotesi KTM sarebbe ancor meno realistica visto gli alti costi e il basso numero di prodizione del telaio da parte della dallara

                    creare un telaio nuovo per un modello di nicchia per la fiat sarebbe un costo "enorme" che verrebbe riversato sugli acquirenti del nuovo modello
                    Peccato. L'idea del modello di grossa produzione mi piaceva.
                    Per quanto riguarda il telaio invece, quello della Barchetta da dove arrivava e com'era da guidare? Era valido al punto che si puņ usarlo come base di partenza?
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Abarth Copuč a motore centrale

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Peccato. L'idea del modello di grossa produzione mi piaceva.
                      Per quanto riguarda il telaio invece, quello della Barchetta da dove arrivava e com'era da guidare? Era valido al punto che si puņ usarlo come base di partenza?
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Barchetta

                      non credo che usare una piattaforma di quasi 20 anni fą per un modello che dovrebbe essere la punta di diamante della gamma sarebbe un bel biglietto da visita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X