Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet... ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

    il discorso e' abbastanza semplice
    tutti vogliono venire a comprare qua..
    e se tutto ilmondo viene a comprare qua e' ovvio che l'offerta seguira' la domanda.
    in questo diorire di gente che produce qua e vende e' statistico che ci sia qualcuno che fa il furbo e vi trova o vende qualcosa marchiata o a prezzo alto che poi e' l'equivalente di una di livello inferiore..

    ora premesso che credo nessuno si lamenti se una cosa che costa un cazzo dura poco (e se lo fa e' in malaefede), il problema e' legato a quelle cose che vengono pagate quasi come le nuove ed originali (perche' hanno nomi, marchi e garanzie che fanno presuppore una buona qualita'), ma nella realta' sono le stesse chemagari vi vendono a meta' del prezzo (con qualita' equivalente al prezzo..)

    la soluzione e' se comprate dall'italia affidarsi sempre a venditori e importatori noti e con delle referenze..non dico che loor non si beccheranno mai una fregatura dal fornitore locale, ma sicuro non hanno interesse a perdere la faccia.
    Comprare una cosa dal ciccio pasticcio qualunque, senza nessuna garanzia, anche se "a parole" vi viene venduta come buona, io lo eviterei...


    (ah non posso aiutare nessuno nelk business della componentistica auto o altro..son gia preso di mio con altre cose..)
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #12
      Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

      Ciao! Ho appena smontato la turbina che ha fatto 15 000 km (devo fare l'omologazione dell'alfa al registro storico e devo riportarla originale) ed e' ancora perfetta ! Io di quelle turbine ne avevo procurate 8 per gli amici e sono stati tutti contenti a parte uno che l'ha montata senza rimappare (fai da te) e si e' spaccato tutto.... ma proprio tutto....(T3 dentro a Punto GT no rimappatura no pompa benzina iniettori etc).
      Ma il fatto e' che io le avevo ordinate rinforzate al molibdeno al 5% , il problema e' che tutti i meccanici e rivenditori con sta propaganda anti cinese convincono gli altri e l'ignoranza , come dice qualcuno , dilaga.
      Cmq ho letto la tua storia ma non era solo questione di turbina se non sbaglio....spero si sia risolto tutto.





      Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
      Ciao AlexBiondo, io per una cosa del genere me ne sono prese di cotte e di crude qui sul forum dopo aver venduto, a un prezzo da fame, una turbina, che avevo acquistato da te, esattamente la stessa che avevi sulla 155, o hai ancora, non so. Avevo avvisato che non era "di marca", ma se io l'avevo presa da te fiducioso del fatto che tu la usavi, io ho fatto lo stesso.
      Devo dire che ho fatto altri acquisti, e il 90% della merce, elettronica soprattutto, è made in cina.
      Ora, la ditinzione credo ia il caso di farla sui materiali che da noi spediti in cina vengono poi lavorati e riportati qui. si sa che il loro acciaio ad esempio è piu scadente del nostro, basta solo saper acquistare, e non tutti lo sanno fare.
      acquistare in cina non è semplice, e spesso si è legati a numeri di pezzi da acquistare. purtroppo gente che si crede affarista, compra a prezzi stracciati merd@, e la rivende credendo di far soldi.
      gli imprenditori sono altri.
      n.b.osso fare una marea di nomi anche di marche affermate che usano solo made in cina.

      Commenta


      • #13
        Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

        Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
        il discorso e' abbastanza semplice
        tutti vogliono venire a comprare qua..
        e se tutto ilmondo viene a comprare qua e' ovvio che l'offerta seguira' la domanda.
        in questo diorire di gente che produce qua e vende e' statistico che ci sia qualcuno che fa il furbo e vi trova o vende qualcosa marchiata o a prezzo alto che poi e' l'equivalente di una di livello inferiore..

        ora premesso che credo nessuno si lamenti se una cosa che costa un cazzo dura poco (e se lo fa e' in malaefede), il problema e' legato a quelle cose che vengono pagate quasi come le nuove ed originali (perche' hanno nomi, marchi e garanzie che fanno presuppore una buona qualita'), ma nella realta' sono le stesse chemagari vi vendono a meta' del prezzo (con qualita' equivalente al prezzo..)

        la soluzione e' se comprate dall'italia affidarsi sempre a venditori e importatori noti e con delle referenze..non dico che loor non si beccheranno mai una fregatura dal fornitore locale, ma sicuro non hanno interesse a perdere la faccia.
        Comprare una cosa dal ciccio pasticcio qualunque, senza nessuna garanzia, anche se "a parole" vi viene venduta come buona, io lo eviterei...


        (ah non posso aiutare nessuno nelk business della componentistica auto o altro..son gia preso di mio con altre cose..)
        OT.

        Nik posso farti alcune domande? Se non vuoi rispondere fa niente

        Come ti trovi in Cina? Intendo fra lavoro e qualità della vita stessa. Si riesce a vivere con un buon potere d'acquisto rispetto all'Europa? È facile trovare un bell'impiego?

        Grazie per la tua disponibilità

        Scusa arvice, fine OT.
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #14
          Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

          ma scusa in 8 mesi non ha avuto la garanzia? Di solito i marchi cinesi danno pure 3 anni o 5 ....





          Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
          io non ho nulla contro i prodotti cinesi ma se volete riporto l'esperienza provata da mio 2° cugino (40 anni)!

          Lui fà il muratore e gli serviva una jeep per portarsi in giro materiale, sabbia, sacchi di cemento, attrezzi ecc... In tempo di "crisi" non voleva spender troppo e quindi si è buttato su una di queste "nuove jeep" cinesi! Non ricordo la marca.. Mi pare Govon o qualcosa di simile! Ricordo solo che era un mostro lungo quasi 6m (aveva pure la cabina lunga) e che mi aveva detto che montava un motore 1.9 TDI di derivazione, o presunta derivazione Fiat e l'aveva pagata attorno ai 15.000€ mi pare..

          Risultato: tempo 7/8 mesi che l'ha avuta ha fuso il motore!

          Ora, io non voglio dire nulla contro i prodotti cinesi ecc.. ma credo che se una jeep la paghi 15.000€ e in 8 mesi fondi il motore (lascia pure che magari sia sfiga che trovi il motore difettato ecc..) ma altrimenti un motivo ci sarà..

          Ora si è fatto un Nissan Navarra che va su anche per i muri quasi...

          Commenta


          • #15
            Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

            Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
            Ciao! Ho appena smontato la turbina che ha fatto 15 000 km (devo fare l'omologazione dell'alfa al registro storico e devo riportarla originale) ed e' ancora perfetta ! Io di quelle turbine ne avevo procurate 8 per gli amici e sono stati tutti contenti a parte uno che l'ha montata senza rimappare (fai da te) e si e' spaccato tutto.... ma proprio tutto....(T3 dentro a Punto GT no rimappatura no pompa benzina iniettori etc).
            Ma il fatto e' che io le avevo ordinate rinforzate al molibdeno al 5% , il problema e' che tutti i meccanici e rivenditori con sta propaganda anti cinese convincono gli altri e l'ignoranza , come dice qualcuno , dilaga.
            Cmq ho letto la tua storia ma non era solo questione di turbina se non sbaglio....spero si sia risolto tutto.

            Qualcuno ha voluto fare il furbetto.
            Per il "spero si sia risolto tutto".....l'avvocato dice di si, ora la cosa non mi riguarda piu e se la vedono loro, io non ho tempo. Ho altre e più importanti cose da fare.
            CM System Racing Drag Team
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
            .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

            Commenta


            • #16
              Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

              Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
              io non ho nulla contro i prodotti cinesi ma se volete riporto l'esperienza provata da mio 2° cugino (40 anni)!

              Lui fà il muratore e gli serviva una jeep per portarsi in giro materiale, sabbia, sacchi di cemento, attrezzi ecc... In tempo di "crisi" non voleva spender troppo e quindi si è buttato su una di queste "nuove jeep" cinesi! Non ricordo la marca.. Mi pare Govon o qualcosa di simile! Ricordo solo che era un mostro lungo quasi 6m (aveva pure la cabina lunga) e che mi aveva detto che montava un motore 1.9 TDI di derivazione, o presunta derivazione Fiat e l'aveva pagata attorno ai 15.000€ mi pare..

              Risultato: tempo 7/8 mesi che l'ha avuta ha fuso il motore!

              Ora, io non voglio dire nulla contro i prodotti cinesi ecc.. ma credo che se una jeep la paghi 15.000€ e in 8 mesi fondi il motore (lascia pure che magari sia sfiga che trovi il motore difettato ecc..) ma altrimenti un motivo ci sarà..

              Ora si è fatto un Nissan Navarra che va su anche per i muri quasi...



              Cinese comprata in italia? allora era coperta da garanzia, peccato non l'abbia fatta aggiustare. Purtroppo succede....il mio vicino di casa da fuso la golf 5 R32.....e non costa 15k, con 15k non ci prendi nemmeno il motore
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

              Commenta


              • #17
                Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                C'è differenza tra "manovalanza" e "progettazione" . E' da dacenni che i cervelli occidentali, dopo aver ideato, sfruttano la manodopera orientale.
                Il problema (o la fortuna, dipende dai punti di vista) e che ad oriente hanno anche un cervello pensante, non solo mani buone a basso prezzo!
                E prima il Giappone (che fino a qualche tempo fa era considerato come l'odierna cina, molti di voi lo ricordarenno) ora osannato e venerato da tanti, poi a seguire tanti altri stai orientali, si stanno appropriando anche della "progettazione"....dando non pochi problemi ad USA e Europa, uniche regioni mondiali ad avere un massiccio background culturale industriale, fino a poco tempo fa.
                Ultima modifica di Dr.Jekyll; 11-08-2010, 09:47.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #18
                  Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                  quoto tutto il problema vero e' che la gente non ci arriva a capire che e' il venditore che li frega e non il fatto che sia prodotto in Cina l'oggetto....





                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  C'è differenza tra "manovalanza" e "progettazione" . E' da dacenni che i cervelli occidentali, dopo aver ideato, sfruttano la manodopera orientale.
                  Il problema (o la fortuna, dipende dai punti di vista) e che ad oriente hanno anche un cervello pensante, non solo mani buone a basso prezzo!
                  E prima il Giappone (che fino a qualche tempo fa era considerato come l'odierna cina, molti di voi lo ricordarenno) ora osannato e venerato da tanti, poi a seguire tanti altri stai orientali, si stanno appropriando anche della "progettazione"....dando non pochi problemi ad USA e Europa, uniche regioni mondiali ad avere un massiccio background culturale industriale, fino a poco tempo fa.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                    Penso che generalmente valga lo stesso principio che uno ha per quello che paga... anche se gli oggetti vengono fatti nello stesso posto.

                    La differenza sta nei controlli di qualità e negli standard dati dall'ordinante.
                    La HKS o la Turbonetics avranno tolleranze più ristrette per i componenti da montare nelle loro turbine, anche se sono prodotte nella stessa fabbrica. Con quelle che restano, ci fanno le turbine "cinesi" (non si butta via niente...)

                    Ho avuto una discussione simile quando giocavo a SoftAir: le prime repliche cinesi facevano schifo, letteralmente, duravano mezza giornata. Poi hanno deciso di sbarcare sul mercato con un marchio loro, ad un prezzo più alto ma comunque sempre la metà dei "giocattoli" giapponesi, e la qualità in certi casi è anche maggiore!!!
                    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                    www . dkimport . com

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Produzione Cinese : quasi tutto quello che si vede è fatto li....Ipocrisia docet.

                      Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
                      ma scusa in 8 mesi non ha avuto la garanzia? Di solito i marchi cinesi danno pure 3 anni o 5 ....
                      non lo so...

                      Fatto sta che ora si è fatto il Navarra ed è contentone!

                      L'unica sega è che si è preso la Cinese pensando di risparmiare e invece alla fin fine ha speso il doppio..
                      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                      My Flickr

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X