Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Se però la puoi vedere bene, da sotto e misurare la compressione del propulsore, permetti che ti dice di più di alcuni riferimenti temporali e di chilometraggio che tanto poi, in Italia nessuno rispetta? Cioè auto poco usate esisteranno anche, però quelle vere sono 1 su 10.


    guardati questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181606264

    per carità, è tenuta bene. Probabilmente se dovessi comprarmela supera i controlli che di solito faccio, ma 70.000km è impossibile.
    Sono d'accordo.
    Le vecchie auto con scarse percorrenze esistono, sono rare, spesso non sono le versioni sportive e nella maggior parte dei casi hanno accumulato estremamente pochi km.
    Ad esempio, un conoscente ha comprato circa un anno fa fa una Golf II GL con 7.000 km, uniproprietario odorava sempre di nuovo. Quante auto in quelle condizioni ci saranno? (non solo Golf, ma anche Ritmo o Tipo o le concorrenti dell'epoca...)
    E quante di queste sono le versioni sportive?

    Commenta


    • #22
      Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

      potendo, preferirei prenderla nuova... però, se l'auto avesse meno di 6 mesi e 10.000 Km circa, allora potrei anche prenderla in considerazione.

      cmq, nel caso in cui mi capitasse di dover acquistare un qualunque tipo di veicolo, sia a 2 che 4 a ruote, sportivo e non, in linea di massima, questa "regola" per me è - quasi - sempre valida .

      e le auto vecchie le lascio ai giovani !!!
      Ultima modifica di lifecross; 15-08-2010, 15:40.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #23
        Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

        Originariamente inviato da Morex Visualizza il messaggio
        è vero che mettere l'auto sul ponte ed osservare con scrupolosa attenzione il sottoscocca sarebbe la soluzione migliore. ma quanti sono i privati che concedono questa operazione ( dato che le auto apparentemente piu convenienti nella maggior parte dei casi, sono dei privati )?
        allora, se qualcuno desidera tantissimo una sportiva anni 80 o 90, non sarebbe meglio ricercare prima preparatori che hanno la funzione anche di officine specializzate ( come la oppliger motorsport per la cosworth ) che diano la possibilità, in caso di rottura, di comperare pezzi di ricambio ad un prezzo molto conveniente, o addirittura pezzi aftermarket nuovi ad un prezzo molto vantaggioso?
        Non ce ne sarebbe bisogno... Credo che addirittura per legge i concessionari siano obbligati a dare una garanzia sull'usato... Mio padre a marzo ha preso una Clio 1.2 usata, e dopo un paio di giorni ha avuto noie ai freni posteriori... In retro si bloccavano per via di una ganascia rotta (Tra l'altro simpaticamente il problema s'è presentato quando l'ho presa io, nel bel mezzo di una prima uscita con una ) Morale, mi hanno cambiato tutto quanto, a gratis... Coi privati vale la regola "visto e piaciuto" la vai a vedere, se te la prendi e dopo 2km fonde sono cazzi tuoi...

        Commenta


        • #24
          Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

          Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
          Non ce ne sarebbe bisogno... Credo che addirittura per legge i concessionari siano obbligati a dare una garanzia sull'usato... Mio padre a marzo ha preso una Clio 1.2 usata, e dopo un paio di giorni ha avuto noie ai freni posteriori... In retro si bloccavano per via di una ganascia rotta (Tra l'altro simpaticamente il problema s'è presentato quando l'ho presa io, nel bel mezzo di una prima uscita con una ) Morale, mi hanno cambiato tutto quanto, a gratis... Coi privati vale la regola "visto e piaciuto" la vai a vedere, se te la prendi e dopo 2km fonde sono cazzi tuoi...
          In realtà la legge europea prevede che la garanzia, se non espressamente esclusa, ci sia anche da privati. Due anni come per i concessionari.
          Solo tra privati può essere esclusa, in una compravendita da concessionario può essere, al massimo, ridotta ad un anno.

          Commenta


          • #25
            Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

            Originariamente inviato da Morex Visualizza il messaggio
            è vero che mettere l'auto sul ponte ed osservare con scrupolosa attenzione il sottoscocca sarebbe la soluzione migliore. ma quanti sono i privati che concedono questa operazione ( dato che le auto apparentemente piu convenienti nella maggior parte dei casi, sono dei privati )?
            allora, se qualcuno desidera tantissimo una sportiva anni 80 o 90, non sarebbe meglio ricercare prima preparatori che hanno la funzione anche di officine specializzate ( come la oppliger motorsport per la cosworth ) che diano la possibilità, in caso di rottura, di comperare pezzi di ricambio ad un prezzo molto conveniente, o addirittura pezzi aftermarket nuovi ad un prezzo molto vantaggioso?
            Certi interventi non riesco a comprenderli, davvero ma non ci riesco. Secondo te quanti sono i ricambisti a possedere un magazzino di pezzi di ricambi per auto sportive particolari??? Tipo la Opplinger?? Sono molto ma molto pochi, è un mercato di nicchia. Ma anche ammesso che lo trovi, ti ci presenti tu e loro ti fanno prezzi convenienti o addirittura ti danno pezzi aftermarket a un prezzo molto vantaggioso?? Beato te. Gli unici a ottenere pezzi a un prezzo ridotto è chi lavora nel giro, officine, meccanici, autoricambisti più o meno grossi ecc..ecc..se stai fuori prendere dei pezzi per auto sportive, a prezzo vantaggioso è fuori discussione, se sei privo di agganci. Se devi comprare l' auto da un privato gli fai muovere il culo, è semplice, me la vuoi vendere??? Si?? hai un ponte no?? Allora andiamo dal meccanico più vicino. E' una richiesta leggittima. Posso capire invece per misurare la compressione, in effetti quello è un lavoro un pò diverso, ma finchè si tratta di sollevarla su un ponte non capisco dove sta il problema. Poi che ti devo dire, se vai a vedere la macchina dal vicino di casa di Heidi e non ci sono ponti prima di 30km usa un crick da officina, l' essenziale è vederla bene sotto.
            Ultima modifica di benzene86; 15-08-2010, 15:25.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              In realtà la legge europea prevede che la garanzia, se non espressamente esclusa, ci sia anche da privati. Due anni come per i concessionari.
              Solo tra privati può essere esclusa, in una compravendita da concessionario può essere, al massimo, ridotta ad un anno.

              Questo non lo sapevo... Però non ce lo vedo proprio uno che dopo 1 anno e 11 mesi dalla vendita si accolla delle spese per rogne meccaniche...

              Commenta


              • #27
                Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Certi interventi non riesco a comprenderli, davvero ma non ci riesco. Secondo te quanti sono i ricambisti a possedere un magazzino di pezzi di ricambi per auto sportive particolari??? Tipo la Opplinger?? Sono molto ma molto pochi, è un mercato di nicchia. Ma anche ammesso che lo trovi, ti ci presenti tu e loro ti fanno prezzi convenienti o addirittura ti danno pezzi aftermarket a un prezzo molto vantaggioso?? Beato te. Gli unici a ottenere pezzi a un prezzo ridotto è chi lavora nel giro, officine, meccanici, autoricambisti più o meno grossi ecc..ecc..se stai fuori prendere dei pezzi per auto sportive, a prezzo vantaggioso è fuori discussione, se sei privo di agganci. Se devi comprare l' auto da un privato gli fai muovere il culo, è semplice, me la vuoi vendere??? Si?? hai un ponte no?? Allora andiamo dal meccanico più vicino. E' una richiesta leggittima. Posso capire invece per misurare la compressione, in effetti quello è un lavoro un pò diverso, ma finchè si tratta di sollevarla su un ponte non capisco dove sta il problema. Poi che ti devo dire, se vai a vedere la macchina dal vicino di casa di Heidi e non ci sono ponti prima di 30km usa un crick da officina, l' essenziale è vederla bene sotto.
                Ma più che altro non avrebbe senso, allora io ti vendo un relitto e poi ti spenno ancora a dovere vendendoti i ricambi... Proprio per questo esistono le garanzie

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

                  a proposito di garanzia in caso di vendita di beni mobili registrati tra privati, valgono le norme previste dal codice civile art. 1490 e seguenti: http://www.studiocelentano.it/codici/cc/lIVtIII.htm
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto Sportive usate con tanti KM, vi fidate?

                    Grazie a tutti per le risposte

                    Vedo con piacere che avete molti punti di vista diversi

                    Alcuni me li aspettavo, altri invece mi hanno sorpreso

                    Anche io sono un grandissimo appassionato di JAP '90 ma questo implica il dover trovare un esemplare "vissuto" nella speranza che sia tutto in ordine

                    Per adesso di prendere un'auto non se ne parla, ma in un futuro (spero non troppo lonato ) penso che punterò proprio su una bella sportiva "vintage"

                    Di auto moderne, non è che ce ne siano molte a farmi impazzire...

                    Un saluto a tutti, se volete commentate ancora
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti per le risposte

                      Vedo con piacere che avete molti punti di vista diversi

                      Alcuni me li aspettavo, altri invece mi hanno sorpreso

                      Anche io sono un grandissimo appassionato di JAP '90 ma questo implica il dover trovare un esemplare "vissuto" nella speranza che sia tutto in ordine

                      Per adesso di prendere un'auto non se ne parla, ma in un futuro (spero non troppo lonato ) penso che punterò proprio su una bella sportiva "vintage"

                      Di auto moderne, non è che ce ne siano molte a farmi impazzire...

                      Un saluto a tutti, se volete commentate ancora
                      vedi, il fatto è che l'auto in 15 anni circa non si usura solo di motore.
                      Finestrini, scricchiolii, sè l'auto la usi sporadicamente ben venga, se macini parecchia strada affiancherei qualcosa di recente.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X