Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gumpert apollo vs zonda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: gumpert apollo vs zonda

    Ma c'è anche da pensarci?

    Zonda tutta la vita!

    La Apollo sembra un'auto sportiva che, prima di essere messa sul mercato, sia stata data in mano ad un ragazzo di 13 anni e gli abbiano detto "Vai, falla Tuning"

    L'impressione è quella, naturalmente non è così perchè la sua linea estrema è per l'aerodinamica e il comportamento dinamico, ma è veramente tamarrissima...

    La Zonda ha una linea spettacolare, con una dinamicità spettacolare senza essere mai, in nessun suo particolare, tamarra


    Cioè... quando vedo la Gumpert Apollo




    mi viene in mente questa


    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #22
      Re: gumpert apollo vs zonda

      Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
      Zonda, senza dubbio
      la zonda è stupenda e come linea la apollo non è proprio una bellezza...pare l'opera di un qualche tuner con la mano pesante ...
      concordo, da questo punto di vista molto meglio la Zonda

      Commenta


      • #23
        Re: gumpert apollo vs zonda

        Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
        Dubito che la Apollo si svaluti, immagino che abbia una tenuta del valore molto simile alla Zonda

        Inoltre costando la metà (se non ricordo male ) pure avendo una svalutazione maggiore si ha una perdita di denaro minore, sempre che a questi livelli si guardino certe cose

        Saluti
        alcune zonda (magari non tutte) valgono più ora che da nuove, questo è un fatto.

        il marchio pagani è già conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, la zonda è già un'auto da iper-collezione e in USA c'è chi le compra/importa negli USA sapendo che non è legale girarci e che si rischia il sequestro guidandole su strada..... :-o



        per una serie di ragioni (numeri di produzione, materiali, linea...) PAGANI = SUPERCAR PRESTIGIOSA.


        Io stimo molto Horacio Pagani come imprenditore: la storia dimostra come sia arduo costruire una supercar e un marchio dal nulla
        Pagani è stato veramente perfetto nelle scelte che ha fatto per la macchina: non ha sbagliato un colpo!!!

        il marchio gumpert ha ancora molta strada da fare in questo senso...

        la apollo è sicuramente un gran bel giocattolo ed un mostro a livello di prestazioni

        pagani ha delle ottime prospettive come marchio per il futuro, c'è la fila di compratori per il prossimo modello ma se dovessi scommettere sul futuro della gumpert e della apollo sarei molto più cauto....


        penso che una apollo acquistata nuova oggi, perderà il 40% del suo valore in 5 anni...mentre una zonda F la si potrà rivender per quello che si è pagata

        è solo la mia opinione, magari mi sbaglio

        e come giustamente dici tu, non è detto che interessi o che la svalutazione sia un fattore determinante per chi le compra

        ma tieni presente che chi si è guadagnato milioni di euro-$ è di regola un investitore accorto (o come dice un mio amico, chi diventa ricco non è mai scemo... ) e se è appasionato ed acquirente di supercar, anche per queste ha spesso un occhio al cuore ed uno al portafoglio (esclusi dal discorso il 99% dei nababbi del petrolio... )

        il collezionista che possiede F40, Enzo, Bugatti ecc... è pronto a spender 800k euro per un'auto senza grossi problemi ma è molto attento a quello che compra (diciam che vuole aver la garanzia di poter rivendere-cambiare l'auto senza rimetterci la camicia)

        sicuramente la zonda è una istant classic e sinonimo di qualità-prestigio, mentre la gumpert è, ad oggi, ancora una "scomessa"
        Ultima modifica di emilio78; 16-08-2010, 12:05.
        sotto i 300 cv non è vero amore

        Commenta


        • #24
          Re: gumpert apollo vs zonda

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Ma c'è anche da pensarci?

          Zonda tutta la vita!

          La Apollo sembra un'auto sportiva che, prima di essere messa sul mercato, sia stata data in mano ad un ragazzo di 13 anni e gli abbiano detto "Vai, falla Tuning"

          L'impressione è quella, naturalmente non è così perchè la sua linea estrema è per l'aerodinamica e il comportamento dinamico, ma è veramente tamarrissima...

          La Zonda ha una linea spettacolare, con una dinamicità spettacolare senza essere mai, in nessun suo particolare, tamarra


          Cioè... quando vedo la Gumpert Apollo

          [qimg]http://img340.imageshack.us/img340/8504/gumpert01x.jpg[/qimg]


          mi viene in mente questa


          [qimg]http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200611/2007-fiat-grande-punto-ra_460x0w.jpg[/qimg]

          sì, magari hai estremizzato un pò la cosa ma è innegabile che ci siano andati pesante con la matita ...
          sotto i 300 cv non è vero amore

          Commenta


          • #25
            Re: gumpert apollo vs zonda

            Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
            alcune zonda (magari non tutte) valgono più ora che da nuove, questo è un fatto.

            il marchio pagani è già conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, la zonda è già un'auto da iper-collezione e in USA c'è chi le importa sapendo che non è legale girarci e che si rischia il sequestro portandole su strada...

            per una serie di ragioni (numeri di produzione, materiali, linea...) PAGANI = SUPERCAR PRESTIGIOSA.


            Io stimo molto Horacio Pagani come imprenditore: la storia dimostra come sia arduo costruire una supercar e un marchio dal nulla
            Pagani è stato veramente perfetto nelle scelte che ha fatto per la macchina: non ha sbagliato un colpo!!!

            il marchio gumpert ha ancora molta strada da fare in questo senso...

            la apollo è sicuramente un gran bel giocattolo ed un mostro a livello di prestazioni

            pagani ha delle ottime prospettive come marchio per il futuro, c'è la fila di compratori per il prossimo modello ma se dovessi scommettere sul futuro della gumpert e della apollo sarei molto più cauto....


            penso che una apollo acquistata nuova oggi, perderà il 40% del suo valore in 5 anni...mentre una zonda F la si potrà rivender per quello che si è pagata

            è solo la mia opinione, magari mi sbaglio

            e come giustamente dici tu, non è detto che interessi o che la svalutazione sia un fattore determinante per chi le compra

            ma tieni presente che chi si è guadagnato milioni di euro-$ è di regola un investitore accorto e se è appasionato ed acquirente di supercar, anche per queste ha spesso un occhio al cuore ed uno al portafoglio (esclusi dal discorso il 99% dei nababbi del petrolio... )

            il collezionista che possiede F40, Enzo, Zonda ecc... è pronto a spender 800k euro per un'auto senza problemi ma è molto attento a quello che compra

            sicuramente la zonda è una istant classic e sinonimo di qualità-prestigio, mentre la gumpert è, ad oggi, ancora una "scomessa"
            In parte sono daccordo

            Ma dire che la Gumpert debba fare ancora molta strada mi sembra una battuta

            Che io sappia la Apollo ha una produzione annua 3 volte superiore alla Zonda, al posto di venderne 20 all'anno ne vendono 60
            Quindi anche la Apollo ha la fila davanti alla fabbrica, e non poteva essere altrimenti.

            Inoltre il sig. Gumper non è certo uno qualunque, inn quanto a competenza tecnica e conoscenze "alto locate" nel mondo del motorsport penso non abbia nulla da invidiare a Horacio Pagani

            Che poi la Apollo sia "tamarra", nessuno lo mette in dubbio. Ma probabilmente era quello il loro obiettivo

            Se avessero voluto fare una concorrente della Zonda stanne certo al 100% che usciva una degna avversaria, probabilmente anche migliore della Zonda stessa

            IMHO ovviamente
            Ultima modifica di kire_06; 16-08-2010, 12:10.
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #26
              Re: gumpert apollo vs zonda

              zonda..
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #27
                Re: gumpert apollo vs zonda

                Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
                il collezionista che possiede F40, Enzo, Bugatti ecc... è pronto a spender 800k euro per un'auto senza grossi problemi ma è molto attento a quello che compra (diciam che vuole aver la garanzia di poter rivendere-cambiare l'auto senza rimetterci la camicia)
                Dai prezzi dell'usato che ho visto la Veyron è un pozzo senza fondo...ce ne sono in vendita del 2006 sotto i $900K. Dai $1.5M di partenza
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                Commenta


                • #28
                  Re: gumpert apollo vs zonda

                  Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                  Dai prezzi dell'usato che ho visto la Veyron è un pozzo senza fondo...ce ne sono in vendita del 2006 sotto i $900K. Dai $1.5M di partenza
                  Non pensavo che perdessero così tanto valore

                  Immagino che sia per il fatto che abbiano presentato millemila versioni e allestimenti differenti visto che come numero di produzione siamo ben lontani dalle 399 Enzo...

                  Che pacco per i proprietari
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                  Woody Allen

                  Commenta


                  • #29
                    Re: gumpert apollo vs zonda

                    Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                    Dai prezzi dell'usato che ho visto la Veyron è un pozzo senza fondo...ce ne sono in vendita del 2006 sotto i $900K. Dai $1.5M di partenza

                    un deprezzamento del 15 % annuo

                    che per una supersportiva qualsiasi sarebbe un risultato ottimo

                    daco che ad esempio una murcelago si svaluta del 22.7 % all' anno


                    http://www.motornet.it/newsletter/me...meno-svalutati
                    Ultima modifica di roky; 17-08-2010, 08:06.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: gumpert apollo vs zonda

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      un deprezzamento del 15 % annuo

                      che per una supersportiva qualsiasi sarebbe un risultato ottimo

                      daco che ad esempio una murcelago si svaluta del 22.7 % all' anno


                      http://www.motornet.it/newsletter/me...meno-svalutati
                      Mi è venuto in mente un amico che ha comprato un Bmw 530d nuovo..E già in concessionaria gli dicevano che la macchina , da 61'000€ di partenza, fra 5 anni varrà 25'000€ scarsi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X