Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio di indirizzo scolastico HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
    ma telefonare alla segreteria dell'istituto dove vorresti andare e chiedere informazioni? se adesso sono ancora chiusi aspetta una settimana e qualcuno trovi
    eh grazie... ma a me serve saperlo ora

    Commenta


    • #12
      Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

      Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
      io quando cambiai scuola ( tanti anni fa ) .. dovetti fare a LUGLIO 3 esami per materie diverse da quelle che avevo fatto.. ma è una cosa che dovevi fare prima ... oramai meno di un mese e dovrebbero iniziare le lezioni.. non so se fai ancora in tempo..
      mmh già...magari un recupero durante l'anno o nella prima metà di settembre sarebbe plausibile?
      erano difficili questi esami?
      Comunque tu il passaggio lo hai fatto in terza?

      Commenta


      • #13
        Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

        io sapevo che si devono dare esami per i primi 2 anni che non hai frequentato quella scuola.. Però secondo me si può fare.. Cmq devi per forza contattare la segreteria.. Così lo saprai con sicurezza..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #14
          Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

          Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
          Se vai a fare il meccanico,no?
          è quello che voglio fare...
          ma voglio anche cambiare scuola perchè voler fare il meccanico mentre studi ragioneria è una puttanata e apparte questo non ti prende quasi nessuno a lavorare
          Ultima modifica di Raigami__1.8; 17-08-2010, 12:21.

          Commenta


          • #15
            Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

            Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
            eh grazie... ma a me serve saperlo ora
            Prego , ma a cosa ti serve saperlo ora se le segreterie sono chiuse?

            Hai provato a telefonare? magari c'è già qualcuno

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #16
              Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

              Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
              io sapevo che si devono dare esami per i primi 2 anni che non hai frequentato quella scuola.. Però secondo me si può fare.. Cmq devi per forza contattare la segreteria.. Così lo saprai con sicurezza..
              Scritto con un dispositivo mobile
              Speriamo, sono stato un idiota a non averci pensato a giugno, appena aprono ste scuole vado fargli visita

              Commenta


              • #17
                Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

                Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                Prego , ma a cosa ti serve saperlo ora se le segreterie sono chiuse?

                Hai provato a telefonare? magari c'è già qualcuno
                Per farmi dei progetti, cioè cambia tutto se riesco ad entrare in quella scuola, se invece non mi prendono non penso di poter fare molta strada come meccanico..o perlomeno avrò molti più problemi..ammesso che trovi lavoro
                Si ho telefonato ma c'è il disco devo riprovare dopo la settimana di ferragosto, anzi meglio se vado di persona.

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti io ho fatto 2 anni di Ragioneria e adesso dovrei iniziare il terzo, vorrei cambiare indirizzo e andare a fare '' Operatore meccanico ed elettronico dell'autoveicolo ''. Come immaginerete i due indirizzi sono abbastanza differenti come materie, Operatore Mecc. è un corso che dura 3 anni e per il diploma bisogna farne altri 2 integrativi.
                  Quello che voglio sapere è: posso entrare al terzo anno in quest indirizzo ( Operatore meccanico ed elettronico dell'autoveicolo) pur avendo fatto i 2 anni precedenti in ragioneria? magari con esami integrativi o chessò io.
                  grazie in anticipo
                  Helppp!!!! qualcuno mi ha già detto che si può fare ma vorrei essere sicuro al 100%
                  ciao, mi chiedo: vuoi fare il meccanico?
                  Bene, affiancati a qalche bravo meccanico in zona da te, seguilo, fatti il culo ed impara il mestiere, se risparmi grana, più avanti apri una tua officina, magari potresti seguire la strada del preparatore, molto più appagante.

                  Lo studio ti servirebbe solo per una cosa tua, il meccanico lo impari sporscandoti le mani, no sui libri.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

                    Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
                    Per farmi dei progetti, cioè cambia tutto se riesco ad entrare in quella scuola, se invece non mi prendono non penso di poter fare molta strada come meccanico..o perlomeno avrò molti più problemi..ammesso che trovi lavoro
                    Si ho telefonato ma c'è il disco devo riprovare dopo la settimana di ferragosto, anzi meglio se vado di persona.
                    Capisco l'impazienza, ma aspetta una settimana e poi vai a chiedere di persona, però secondo me certe cose andrebbero pensate con un minimo di calma, decidere ad agosto di voler cambaire indirizzo scolastico mi pare un pò avventato

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    ciao, mi chiedo: vuoi fare il meccanico?
                    Bene, affiancati a qalche bravo meccanico in zona da te, seguilo, fatti il culo ed impara il mestiere, se risparmi grana, più avanti apri una tua officina, magari potresti seguire la strada del preparatore, molto più appagante.
                    Sei lanciatissimo
                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Lo studio ti servirebbe solo per una cosa tua, il meccanico lo impari sporscandoti le mani, no sui libri.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    certamente puoi diventare un bravo meccanico solo con la pratica, ma per diventare Bravo serve la pratica, la teoria e l'esperienza di qualcuno da cui attingere, secondo me studiare qualcosa prima di iniziarla non è mai una cattiva idea

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Passaggio di indirizzo scolastico HELP

                      dubito ti facciano "recuperare" durante l'anno ... è una cosa che va fatta prima di iniziare perchè devono valutare sei sei " a livello " con gli altri .. non so se mi spiego ..

                      io ti parlo di circa 15 anni fa .. ora non so se han cambiato qualcosa...

                      Xbox
                      live: NitroDrift DK


                      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X