Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speedster & S2k

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Speedster & S2k

    Se posso dire la mia...

    S2000 grandissima vettura. Linea strepitosa e accoppiata motore-cambio davvero straordinari.

    Ma... rimane una vettura sportiva "stradale". Con tutti i pregi (comodità e sfruttabilità) e tutti i difetti (peso "elevato").

    Al contrario la Speedster è una vettura "pronto-corsa" (o comunque molto vicina a questo concetto) ma anche lei ha i suoi difetti legati alla sfruttabilità mdi questo mezzo.


    Il topo sarebbe averle entrambe, la Speedy per il telaio e la S2000 per il motore+cambio.

    In ogni caso, sia che compri una o l'altra non sbaglierai lo stesso
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #32
      Re: Speedster & S2k

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      tutto tranne la s2k.......di questa macchina ne ho la nausea.
      Come mai? Non ti piace l'auto in se o perché coi prezzi dell'usato (relativamente bassi) molte sono finite in mano a burini, tamarri e paninari?
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #33
        Re: Speedster & S2k

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        sarò monotono ma le due si fondono in una cosa sola volendo....

        YouTube - FrancoZ Lotus Drivers Trophy 2010 Adria 1 di 2
        Tanto ormai a pensarla diversamente c'ho fatto l'abitudine, questa volta però sono sicuro di essere l'unico a pensarla così.
        Per me, il Vtec sta meglio sotto l'honda s2000 che sotto l'Elise.
        Non ero molto convinto, ho chiesto perchè tutti lo amassero sotto la lotus, ma non sono convinto. Anzi sono convinto che è il motore ottimo per la s2k. Perchè?

        Perchè come sappiamo la croce e delizia del vtec è la sua fasatura variabile spinta. Sotto fruibile come un tradizionale motore 2L, consumi umani, sopra una bestia da pista, leggero e potente. La croce, che sotto non tira in proporzione a sopra, ad elevati numeri di giri consuma, e il bollo lo paghi per i cv (anche l'assicurazione ne inficia) anche se non sfrutti il vtec. Insomma, un motore dalla doppia anima.
        Doppia anima come lo è la s2k. Quando tiri avrai un ottimo sterzo che ti asseconda, ottima frenata che dà sicurezza, un telaio presente, una ripartizione dei pesi perfetta nonchè un cambio rapido preciso e dolce negli innesti. Ma se non tiri, hai una spider turistica che ti permette un comfort accettabile, ti permette di accendere la radio e viaggiare in surplus. Ecco la sua doppia anima ed il binomio è perfetto. Può non piacere la tipologia di auto, ma è doveroso riconoscere che gli ingegneri honda hanno fatto un ottimo lavoro.
        ça Elise non ha una doppia anima come il motore, ma un anima sola, corsa è basta. Non puoi viaggiarci in relax come su una s2k, solo solo per il caldo dell'abitacolo.

        Ideale per la Lotus un aspirato spinto, magari classico, ci vedrei bene l'M power engine della E30, nelle sue declinazioni, magari lavorato, e se in basso, dopo la lavorazione risultasse con un erogazione scorbutica, bene. Tanto la tiri e cerchi potenza e coppia in alto. Per un uso pistaiolo, poi io andrei di motore lineare e coppioso (ma non troppo) per danzare tra le curve.

        Ribadisco, sono l'unico del forum, ma è il mio punto di vista.

        Commenta


        • #34
          Re: Speedster & S2k

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          insomma non sono 7 centesimi

          se si parlasse di ferrari vs porsche a quest' ora scorreva già il sangue
          Raga, è il mio punto di vista.
          Quante volte cercate lo 0-100? Sarebbero più incisivi 7 decimi in ripresa.

          P.s
          Non voglio il sangue, per me vincono entrambe.
          Anzi, se scappa qualche commento fuori dai toni civili (cosa assolutamente NON successa) chiedo ad un mod. di chiudere, l'ho aperto io il 3D.
          Voglio chiacchierare civilmente
          Ultima modifica di Alex83; 21-08-2010, 09:23.

          Commenta


          • #35
            Re: Speedster & S2k

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Tanto ormai a pensarla diversamente c'ho fatto l'abitudine, questa volta però sono sicuro di essere l'unico a pensarla così.
            Per me, il Vtec sta meglio sotto l'honda s2000 che sotto l'Elise.
            Non ero molto convinto, ho chiesto perchè tutti lo amassero sotto la lotus, ma non sono convinto. Anzi sono convinto che è il motore ottimo per la s2k. Perchè?

            Perchè come sappiamo la croce e delizia del vtec è la sua fasatura variabile spinta. Sotto fruibile come un tradizionale motore 2L, consumi umani, sopra una bestia da pista, leggero e potente. La croce, che sotto non tira in proporzione a sopra, ad elevati numeri di giri consuma, e il bollo lo paghi per i cv (anche l'assicurazione ne inficia) anche se non sfrutti il vtec. Insomma, un motore dalla doppia anima.
            Doppia anima come lo è la s2k. Quando tiri avrai un ottimo sterzo che ti asseconda, ottima frenata che dà sicurezza, un telaio presente, una ripartizione dei pesi perfetta nonchè un cambio rapido preciso e dolce negli innesti. Ma se non tiri, hai una spider turistica che ti permette un comfort accettabile, ti permette di accendere la radio e viaggiare in surplus. Ecco la sua doppia anima ed il binomio è perfetto. Può non piacere la tipologia di auto, ma è doveroso riconoscere che gli ingegneri honda hanno fatto un ottimo lavoro.
            ça Elise non ha una doppia anima come il motore, ma un anima sola, corsa è basta. Non puoi viaggiarci in relax come su una s2k, solo solo per il caldo dell'abitacolo.

            Ideale per la Lotus un aspirato spinto, magari classico, ci vedrei bene l'M power engine della E30, nelle sue declinazioni, magari lavorato, e se in basso, dopo la lavorazione risultasse con un erogazione scorbutica, bene. Tanto la tiri e cerchi potenza e coppia in alto. Per un uso pistaiolo, poi io andrei di motore lineare e coppioso (ma non troppo) per danzare tra le curve.

            Ribadisco, sono l'unico del forum, ma è il mio punto di vista.
            Effettivamente sulla doppia anima sia del motore che della S2K non ci avevo mai pensato

            Allora il motore ideale per una LOTUS (che sia la Elise o la Speedy poco importa) qual'è
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #36
              Re: Speedster & S2k

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Raga, è il mio punto di vista.
              Quante volte cercate lo 0-100? Sarebbero più incisivi 7 decimi in ripresa.

              P.s
              Non voglio il sangue, per me vincono entrambe.
              Anzi, se scappa qualche commento fuori dai toni civili (cosa assolutamente NON successa) chiedo ad un mod. di chiudere, l'ho aperto io il 3D.
              Voglio chiacchierare civilmente

              difficilmente in una discussione opel-honda scorrerà il sangue

              ma come ho detto in una ferrari porsche una "discrepanza" di 7 decimi scatenerebbe la "3^ guerra mondiale"

              Commenta


              • #37
                Re: Speedster & S2k

                Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Allora il motore ideale per una LOTUS (che sia la Elise o la Speedy poco importa) qual'è


                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Ideale per la Lotus un aspirato spinto, magari classico, ci vedrei bene l'M power engine della E30, nelle sue declinazioni, magari lavorato, e se in basso, dopo la lavorazione risultasse con un erogazione scorbutica, bene. Tanto la tiri e cerchi potenza e coppia in alto. Per un uso pistaiolo, poi io andrei di motore lineare e coppioso (ma non troppo) per danzare tra le curve.

                Ribadisco, sono l'unico del forum, ma è il mio punto di vista.
                Non sono un ingegnere automobilistico con comprovata esperienza, sono un appassionato che non ci capisce una sega.

                IO metterei:
                Un S14, sia esso il B20, B23, B25, EVO. Sono fine anni '80 ma c'è la mano Motorsport.

                p.s
                Io onestamente lascerei gli originali....122 o 160cv
                Ultima modifica di Alex83; 21-08-2010, 09:41.

                Commenta


                • #38
                  Re: Speedster & S2k

                  Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                  Effettivamente sulla doppia anima sia del motore che della S2K non ci avevo mai pensato

                  Allora il motore ideale per una LOTUS (che sia la Elise o la Speedy poco importa) qual'è

                  un motore 2.000 -2.300 cc da 250/280 cv


                  http://www.cosworth.com/Default.aspx?id=1093909

                  http://downloads.burtonpower.com/catalogue/14-17.pdf

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Speedster & S2k

                    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                    Effettivamente sulla doppia anima sia del motore che della S2K non ci avevo mai pensato

                    Allora il motore ideale per una LOTUS (che sia la Elise o la Speedy poco importa) qual'è
                    o se il tfsi fosse piu diffuso sotto le lotus e quindi con la stessa disponibilità di ricambi e "facilità" di montaggio io amerei quelo sotto la lotus...

                    per me il k20 ( la s2k ha l fc20a che è diverso e difficoltoso da mettere sotto le lotus) è un ottimo motore ,ma come tant altri.... non ci muoio dietro...
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Speedster & S2k

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      difficilmente in una discussione opel-honda scorrerà il sangue

                      ma come ho detto in una ferrari porsche una "discrepanza" di 7 decimi scatenerebbe la "3^ guerra mondiale"
                      E sbagliano, mi piace parlare civilmente.

                      L'unica piccolissima lancia che spezzo a loro favore, che un conto sono 7 decimi in 6-7 secondi. Un conto 7 decimi in 3-4 secondi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X