guarda, nel mio mondo ideale i dottori, studiosi, le fdo e gli insegnanti guadagnerebbero una vagonata di soldi
io sarei per la meritocrazia e per una scala gerarchica (economica) legata a quanto sei realmemente utile alla società
un calciatore, come qualsiasi altro sportivo, sarebbe in fondo alla scala gerarchica, in fondo il tuo "lavoro" è un gioco.
Alcuni "giochi" sono più impegnativi di altri ma in fondo sono hobby, passatempi
nella cultura moderna invece si premia chi non fà nulla, a volte rendendolo addirittura un esempio da seguire
vedi corona, quelli del gf (oserei escludere il defunto taricone che se non altro si era sbattuto e si era messo a studiare per fare l'attore) e per ultime (cosa che mi ha fatto vergognare) queste 2
l'altra sera le ho viste come inviate di mediaset (quindi premiate per la loro ignoranza e rozzezza perchè sicuramente non lo hanno fatto gratis)
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
In realtà, l' automobilismo a quei livelli (ma anche più in basso) non è uno sport per arricchirsi. E nemmeno il 99% dei motociclismo. Praticamente tutti i partecipanti sono già ricchi sfondati di famiglia. L' unica vera eccezzione è un pilota della superbike, non mi ricordo chi americano o australiano che era un carrozziere quando ha iniziato a correre. La moglie e i suoceri lo seguivano, ed ha vinto 3 campionati minori ma per fare la prima stagione ad alto livello ha ipotecato la casa dei suoceri. Invece il calcio ha meccanismi opposti. Il ragazzino nigeriano o brasiliano, che giocano scalzi fra rovine e miserie possono ritrovarsi col giusto colpo di culo (1 su un milione) ad avere stipendi che sono metà del PIL del loro stato d' appartenenza.
Abbiamo detto la stessa cosa
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
si ok...la paura c'e',perche sono esseri umani,mica robot
hai voglia a dire che l'auto e' sicura,resta il fatto che chi ci deve posare il culo un po' si preoccupa...pero',proprio in quella curva qualche hanno fa,c'era villeneuve che correva con la bar....
ci fu un problema di assetti o di aerodinamica...sia lui che il suo compagno fecero lo stesso identico incidente nella stessa curva,l'eau rouge a distanza di pochi secondi
270km/h....tutti e due sono usciti dalla macchina con le loro gambe....
con altre auto formula,probabilmente sarebbero usciti magari vivi,ma con qualche osso rotto di sicuro!!con la f1 no....
basta pensare al botto di kubica in canada(mi pare)quando rest' con una gamba di fuori...
o hamilton il primo anno,quando gli si stacco' na sospensione....
botti paurosi e conseguenze zero....
ripeto,meglio cosi'
Si ma loro sono usciti illesi perché hanno una resistenza ai G degni di un pilota di caccia...
Se io o tu fossimo stai al loro posto dubito fortemente che saremmo usciti indenni...
Questo per dire che nonostante tutte le misure di sicurezza adottate in questi anni i sport motoristici sono MOLTO più pericolosi di un qualsiasi altro sport...
Quindi per me sarebbero MOLTO più giustificati i 3 mln di Euro per Kubica che quelli per Balotelli...
Ma siccome i piloti (a parte rari casi) non sono stipendiati il problema non si pone
Si ma loro sono usciti illesi perché hanno una resistenza ai G degni di un pilota di caccia...
Se io o tu fossimo stai al loro posto dubito fortemente che saremmo usciti indenni...
Questo per dire che nonostante tutte le misure di sicurezza adottate in questi anni i sport motoristici sono MOLTO più pericolosi di un qualsiasi altro sport...
Quindi per me sarebbero MOLTO più giustificati i 3 mln di Euro per Kubica che quelli per Balotelli...
Ma siccome i piloti (a parte rari casi) non sono stipendiati il problema non si pone
Non è che i piloti non siano stipendiati, a forza di correre ed ottenere risultati ovviamente alcuni riescono anche a fare della loro passione una professione, ma resta il fatto che sono 100 su 100.000 che comunque, fanno un investimento a perdere. Poi i fratelli shumy, di sicuro prima non erano poveri però Micheal ha avuto annate che aveva entrate da capogiro.
Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.
Non è che i piloti non siano stipendiati, a forza di correre ed ottenere risultati ovviamente alcuni riescono anche a fare della loro passione una professione, ma resta il fatto che sono 100 su 100.000 che comunque, fanno un investimento a perdere. Poi i fratelli shumy, di sicuro prima non erano poveri però Micheal ha avuto annate che aveva entrate da capogiro.
Ma infatti diciamo la stessa cosa
A parte i TopTeam tutti gli altri utilizzano piloti paganti...
Delle squadre nelle retrovie so per certo che la LOTUS abbia piloti stipendiati, mentre penso che molti degli altri vanno avanti a gentlemen-drivers
Squadre come HRT, Virgin, Sauber ecc. campano sui sponsor portati in dote dal loro pilota
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
rgazzi io parlo di f1...non di sport moristici in generale
turist trophy?pericolosissimo!!
raid nel deserto?pericolosissimi
cronoscalate coi prototipi?pericolosissime
giusto per capirci
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
rgazzi io parlo di f1...non di sport moristici in generale
turist trophy?pericolosissimo!!
raid nel deserto?pericolosissimi
cronoscalate coi prototipi?pericolosissime
giusto per capirci
Ma anche l'f1 e' pericolosissima....basti pensare ai tempi di reazione praticamente nulli per le folli velocita' che si raggiungono....basta davvero un nulla per trovarsi in una situazione mortale...ed e' vero che negli anni con le tecnologie,l'elettronica ed i nuovi telai la mortalita' e' scesa di parecchio...rimane cmq il fatto che se centri l'auto davanti a te che si e' girata ci sono grosse probabilita' di rimanerci secco ed uccidere l'altro (giusto per fare un esempio).
Commenta