Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    Scusa ho letto male, comunque il discorso resta valido.
    Se per ripararla servono 30mila loro ti danno 27mila. Se li vuoi tutti devi anticipare, ripararla e poi fare causa, o minacciarli di farla. Comunque provate a parlarci con l'assicuratore, può essere che per il 10% in più non facciano troppe storie... magari a 28 ci arrivano.
    Però finchè si parla di 2000€ li puoi pure anticipare e loro non si mettono a baccagliare... anticiparne 30mila è pesante.
    A sto punto, volendo rimanere con lo stesso modello, io mi prenderei i 27/28 e comprerei quella a 21 su autoscout, cercando di tenere più ricambi possibile.
    Si infatti, a mio non gli sermbrebbe vero se gli ridanno anche 27.000 del valore, l'auto ha 150.000km fatti in due anni... Lui e questo quello che vuole..... ma vuole sapere se pagano e semmai in quali tempi...

    Commenta


    • #12
      Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

      Originariamente inviato da Christian Vtr Visualizza il messaggio
      già c'è una discussione del genere,prova a cercarla.si parlava del fatto che anche se le riparazioni superassero l'effettivo valore dell'auto,l'assicurazione era comunque tenuta a pagare per ripristinare il funzionamento dell'auto in questione(tenendo conto del valore affettivo e del fatto che difficilmente con il risarcimento calcolato sul valore dell'auto si possa ricomprare la stessa auto nelle stesse condizioni).
      Confermo in pieno!

      Se l'auto vale 10.000 euro, e il danno vale 15.000, l'assicurazione deve:

      a) risarcire 15000 euro se il proprietario decide di ripararla (è infatti un suo sacrosanto diritto chiedere la riparazione intera del danno).

      b) risarcire 10.000 euro (valore di mercato) se il proprietario decide di rottamare l'auto.

      Ne parlai proprio io una una discussione simile lo scorso anno, citando appunto una sentenza del giudice Santi Licheri della trasmissione Forum in un caso identico a questo
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...hlight=licheri

      Ciao
      Franz

      p.s.= è vero che la trasmissione FORUM è solo un programma televisivo ma i giudici sono veri e le sentenze sono perfettamente attinenti alle leggi.


      ciao
      Ultima modifica di Franzturbo; 06-09-2010, 14:03.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #13
        Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

        Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Confermo in pieno!

        Se l'auto vale 10.000 euro, e il danno vale 15.000, l'assicurazione deve:

        a) risarcire 15000 euro se il proprietario decide di ripararla (è infatti un suo sacrosanto diritto chiedere la riparazione intera del danno).

        b) risarcire 10.000 euro (valore di mercato) se il proprietario decide di rottamare l'auto.

        Ne parlai proprio io una una discussione simile lo scorso anno, citando appunto una sentenza del giudice Santi Licheri della trasmissione Forum in un caso identico a questo
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...hlight=licheri


        Ciao
        Franz

        p.s.= è vero che la trasmissione FORUM è solo un programma televisivo ma i giudici sono veri e le sentenze sono perfettamente attinenti alle leggi.


        ciao

        Esistono delle sentenze vere in merito, ne parlai tempo fa a proposito della riparazione di moto dal valore di mercato esiguo (< 1000€), non storiche ma rare. Con qualche sbattimento si riesce a far coprire il danno anche se supera il valore commerciale del veicolo. Certo, questo a meno che non ci sia qualche clausola nel contratto che sostenga il contrario.

        Commenta


        • #14
          Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

          Si è vero, ma il valore che dicono loro lo liquidano subito... quello dell'eventuale riparazione devi litigarci per mesi... tutto sta a vedere nel caso specifico cosa conviene alla persona. Io dovendo scegliere tra 2800 chissà quando e 1900 subito, con un valore di 1500 ho preferito chiuderla subito piuttosto che stare mesi e mesi in causa con loro... pur avendo ragione! Purtroppo loro ci vivono su questo, ma non potevo permettermi di stare 1 anno senza macchina e continuare a pagare il garage senza usarla...
          In più in questo caso ricomprandola si ritrova con 5-6000€ in più
          Ultima modifica di AJF; 06-09-2010, 14:11.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #15
            Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

            Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
            Di solito le assicurazioni pagano, il problema è poi l'eventuale rivalsa che può esercitare nel caso il contraente non rispettasse ciò che è stato scritto sul contratto, ma quello è un qualcosa che sbrigano tra loro a risarcimento effettuato.

            Per la quotazione, eurotax, quattroruote o, per veicoli omologati ASI, ruoteclassiche.
            quoto,l'assicurazione deve pagare,pure che la punto aveva 3 ruote,un motore maserati,e i freni della vespa px....
            poi fanno il culo al proprietario della macchina,ma intanto devono pagare,non ci sono caxxi che tengano.....

            detto questo....tralasciando per un momento il valore dell'auto....
            loro ti pagano per intero la riparazione,solo se effettui tale riparazione mica sono scemi.....

            se tu la macchina la rottami
            prima riducono un po' il preventivo del carroziere...quindi e' 28mila??lo riducono d'ufficio a 25mila....
            poi...tolgono il 20 percento di iva(proprio perche non hai effettuato il lavoro)
            quindi...alla fine della giostra,ti trovi con 20mila euro...a occhio eh...poi magari mi sbaglio....

            ripeto se non ripari l'auto,ci marciano molto e non ti rimborsano per intero,quindi neanche ci arriverai al valore di quattroruote....avvocato di corsa!!!!!!
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #16
              Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              quoto,l'assicurazione deve pagare,pure che la punto aveva 3 ruote,un motore maserati,e i freni della vespa px....
              poi fanno il culo al proprietario della macchina,ma intanto devono pagare,non ci sono caxxi che tengano.....

              detto questo....tralasciando per un momento il valore dell'auto....
              loro ti pagano per intero la riparazione,solo se effettui tale riparazione mica sono scemi.....

              se tu la macchina la rottami
              prima riducono un po' il preventivo del carroziere...quindi e' 28mila??lo riducono d'ufficio a 25mila....
              poi...tolgono il 20 percento di iva(proprio perche non hai effettuato il lavoro)
              quindi...alla fine della giostra,ti trovi con 20mila euro...a occhio eh...poi magari mi sbaglio....

              ripeto se non ripari l'auto,ci marciano molto e non ti rimborsano per intero,quindi neanche ci arriverai al valore di quattroruote....avvocato di corsa!!!!!!
              A me l'assicuratore disse che con valore di 1500 e non potendo anticipare per la riparazione, non potevo avere quanto chiedevo. Però alla fine ha fatto un po' di telefonate e mi ha fatto avere 1900... ufficialmente per il passaggio, dovendola "ricomprare".
              Ma più che altro perchè se vale X e chiedi 1,1X te li danno, ma se chiedi 3X allora ti mandano al diavolo.
              Valendo 27mila, secondo me, se il perito li approva e magari sono clienti da molto gli danno tranquillamente 28-29mila "senza far troppe domande".
              Ultima modifica di AJF; 06-09-2010, 14:27.
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #17
                Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

                Comunque non sapevo che le bmw si svalutassero così! Mai avrei immaginato che potesse esistere un auto il cui valore di mercato fosse inferiore a quello di quattroruote!
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #18
                  Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  A me l'assicuratore disse che con valore di 1500 e non potendo anticipare per la riparazione, non potevo avere quanto chiedevo. Però alla fine ha fatto un po' di telefonate e mi ha fatto avere 1900... ufficialmente per il passaggio, dovendola "ricomprare".
                  Ma più che altro perchè se vale X e chiedi 1,1X te li danno, ma se chiedi 3X allora ti mandano al diavolo.
                  infatti...
                  ti dico la mia....
                  incidente,auto del valore di 14mila euro piu' o meno...
                  la colpa viene totalmente accollata all'altro automobilista...bene....
                  faccio il prenventivo,12mila euro salvo sorprese(cioe',smontando la macchina,potevano emergere altri danni che a un primo esame non si vedono,facendo quindi salire ancora il prezzo della riparazione)
                  appuntamento dal lattoniere con il perito assicurativo(molto cordiale),discutiamo tutti e 3 dei danni e tutto ok...neanche mi sembrava vero...senza storie mi dice riparala che rimborsiamo

                  a sto punto,ragionando,consigliandomi,facendo vedere l'auto ad altre persone ecc...decido di non ripararla piu',ma di rottamarla e prenderne un altra
                  vado a dirlo all'assicuratore e sorpresa...se la rottami piu' di 8mila euro non possiamo darteli....poi visto che era il mio stesso assicuratore(cioe' sia il mio,sia di quello che mi e' venuto addosso),senza avvocato abbiamo chiuso a 9mila500....ma e' stato un trattamento di favore in pratica...
                  Ultima modifica di calox83; 06-09-2010, 14:34.
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

                    Mio zio vuole rottamarla, anche perche non vuole un auto incidentata, sotto.....dunque rottamandola che PREZZO ti danno? CHE VALUTAZIONE FANNO??? non ho ben capito, mica possono darti una cifra che gli pare a loro, scusatemi eh...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Serio incidente con 330d, (tutti illesi) ma l'assicurazione?

                      CI SONO DELLE NEWS

                      Ragazzi ho appena chiamato mio zio dicendogli quello che ho letto qui, e mi ha detto che stamattina la sua assicurazione è subito corsa a verificare lo stato della punto..

                      Allora per fortuna, i freni erano ok, le gomme erano appena montate, lui non era ubriaco e la revisione era ok....


                      Ve lo dico perchè se c'era qualcosa che non andava l'assicurazione avrebbe denunciato il tipo chiedendo a lui i danni!!!
                      Incredibile!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X