Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Capisco che un auto con quasi 20 anni come unica auto può essere causa di spesa soldi, e soprattutto tempo senza auto. Quindi, la sparo!
    Quello che fare io.
    Tieni la tua, magari togli l'assicurazione e continui a pagare il bollo fino a quando diventa storica.
    E per tutti i dì ti fai una cosa meno sportiva della clio RS tipo:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182232502
    Gua che mantenerla questa costa, non è per niente a buon mercato ed è assetatissima.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Gua che mantenerla questa costa, non è per niente a buon mercato ed è assetatissima.
      costa è generico, punta ad una clio rs non è la c2 vts non costa di più.
      Assettata? Embè, che hai paura che si diverte?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Alex83; 10-09-2010, 14:34.

      Commenta


      • #13
        Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

        Ma per quello avrei anche la Clio 2a serie fase B 1.2 16v (In teoria sarebbe di mio padre, ma la usa poco e se gliela chiedo me la lascia) La 1.8 alla fine è una specie di giocattolo Nessuno sa dirmi nulla della RS A?

        Commenta


        • #14
          Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

          guarda per me stai passando da una vettura divertente ma per pochi cultori a una divertente e più moderna tutto qua semplice e normale...
          il contrario non è da tutti...vuoi perchè ha una certa età vuoi perchè è più difficile da gestire su strada, vuoi perchè è parecchio più scomoda...
          io i dubbi li avrei ma comunque,una cagata non la prendi per capirci...qualunque sia la scelta fai sempre "bene"...

          se effettivamente hai speso un po per rimetterla a nuovo la tua...io aspetterei magari ti prendi una cup a meno gira e cerca di trovare l'affare magari...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #15
            Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

            Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            La tua l'avevo trovata in vendita su autoscout o un sito simile Però non sono interessato a vetture elaborate, cerco qualcosa di originale e con chilometraggi non troppo elevati, mi interessa una vettura affidabile, tra pezzi difficili da trovare e costosi, manodopera anch'essa costosa, una storia e l'altra, tutto l'insieme mi porta a riflettere... Se ti chiedessi una mini recensione? (Ovviamente della vettura stock! )
            Bè la mia non è molto modificata è solo ottimizzata...diciamo che con la mia configurazione sfrutti tutto il potenziale del mezzo senza aver grossi problemi di affidabilità...cmq già da originale è un mezzo molto divertente....unica pecca (fase1) cambio con una rapportatura finale molto lunga...

            Commenta


            • #16
              Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              costa è generico, punta ad una clio rs non è la c2 vts non costa di più.
              Assettata? Embè, che hai paura che si diverte?
              Scritto con un dispositivo mobile
              No aspetta, un auto sportiva consuma è ovvio, però ho sentito uno che ce l' ha e stando a quanto mi dice andare va, discretamente ma beve proprio tanto sempre. Quanto alla rs più recente di provenienza sconosciuta, per me potrebbe costargli piu della sua di riparazioni, tanto vale che resta sul sicuro e tiene la sua.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #17
                Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Per me, anche l' Rs moderna (relativamente) non è auto da prendere usata per poche migliaia di euro. Perchè effettivamente si la prendi con poco ma se ci sono lavori o cose da rifare sei messo uguale, se non peggio che con la tua. Quindi o la cambi con una semi-nuova...o nuova e allora hai dei buoni motivi...o resti con la tua secondo me. Perchè acquistare un Rs 172hp usata è un incognita, non sai mai se i chilometri sono veri (cominciano ad avere qualche annetto) nè com' è stata trattata durante quei chilometri. Quindi ti ho detto, o passi ad una nuova o con 20.000 massimo 40.000km o tanto vale restare con la tua, che almeno sai com è stata trattata. Tanto al motore se gli fai quello che c' è da fare 50.000km in più o in meno non gli fanno nè caldo ne freddo. Però alla tua la curi, sopratutto sai almeno da un periodo a questa parte com' è stata curata.
                Quoto!
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • #18
                  Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                  Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                  Bè la mia non è molto modificata è solo ottimizzata...diciamo che con la mia configurazione sfrutti tutto il potenziale del mezzo senza aver grossi problemi di affidabilità...cmq già da originale è un mezzo molto divertente....unica pecca (fase1) cambio con una rapportatura finale molto lunga...

                  Posso immaginare il perchè di questa scelta... Non so la Williams, ma la 1.8 ha i rapporti fin troppo corti! Ottimi per divertirsi, ma se devi fare un minimo di viaggio o vai a 60 all'ora, o tra rumore e consumi dati dagli alti giri c'è da spararsi Una 6a di riposo non avrebbe fatto male.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                    per me faresti un bel passaggio, ma sono di parte

                    a livello prestazionale lo stacco c'è, come guida la rs è un po più civile per via dello schema sospensioni al posteriore, ma è bella divertente da guidare lo stesso, anche se se ti piace la guida "sporca" penso sia sempre meglio un 1.8/willy..

                    non ha grossi costi di manutenzione, i pezzi di ricambio di meccanica si trovano quasi tutti anche di concorrenza risparmiando un bel po..metterci le mani non è così complicato, è a livello di tutte le compatte sportive con motori grossi che riempiono il vano, l'alternatore è davanti comodo, motorino avviamento ci si arriva da dietro (bestemmiando un po), candele si toglie tutto il plenum di aspirazione, distribuzione si smollano i supporti motore e si inclina tutto e si riesce anche da montato (io l'ho tolto direttamente dovendo lavorare anche sul cambio, ma a manuale renault non prevede di toglierlo)...altro sotto al cofano che si possa rompere non ce n'è

                    difetti che ho visto io sono il silenziatore centrale che si spaccano le anime e fa rumore da ferraglia, i supporti motore e cambio, il rivestimento del volante originale che è orrendo e si consuma solo a guardarlo diventando bruttissimo e un po di rumorini dal gruppo sospensioni anteriore che sono fisiologici della macchina (anche cambiando testine boccole e cazzi e mazzi continuano,ma non influenzano la guida)

                    un'altra pecca come detto da joker è il cambio che è un po lungo, soprattutto se ti piace andare su colli o montagna..ho montato anche io una coppia conica più corta..


                    per il resto, se ne trovi con storia documentata e completa per me vai abbastanza tranquillo, distribuzione ogni 120mila o 5 anni quindi se trovi una fase1 del 2000 quest'anno dovrebbe fare/aver fatto la seconda...il motore se tagliandato e tenuto in ordine è un mulo

                    senza contare che ormai le faseuno di solito si trovano anche bene in "svendita"
                    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                    PATRIZIO DOVE SEI?
                    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Pazza idea... Via la Clio 1.8 16s per Rs 172

                      ovviamente tutto questo lasciando stare il discorso affettivo che puoi avere con la tua 1.8
                      CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
                      PATRIZIO DOVE SEI?
                      WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X