Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Astra OPC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Astra OPC

    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    Presente!!!


    L'ho tenuta un anno e 40.000km, posso solo parlare bene di lei, zero problemi .....esteticamente con l'Arden Blue è qualcosa di fantastico.... abbinata al cerchio da 19 pero'!! Gli sguardi e i complimenti sono pane quitidiano.

    Come prestazioni per avere 240hp ci sono anche se non ti aspettare grandi cose....per mapparla ci sono stati molti problemi visto la singolarita' della macchina....Cmq grazie anche al dowpipe e filtro e mappa i 280hp li avevo presi (Carburatori Bergamo) Altri mappatori non erano riusciti a toglierci manco un cavallo in + ....Da mappata inzia ad andare MOLTO forte.

    Nelle curve si comporta bene, il sottosterzo si sente ma sembra molto semplice da riprendere....se vuoi andare veramente forte dovresti riuscire a prendere le curve entrando piano e uscendo a gas a palla...,anche se col cerchio da 19 era bella piantata in terra....Per me , cmq rimane un ottima trazione anteriore....


    Consumi OTTIMI per i cavalli che aveva 450km con un pieno era possibili con un piede "normale"


    Per le prestazioni da mappata, per farti un esempio stupido, sul dritto in qualsiasi condizione dilaniavo un Audi A5 3.0 TDI 240hp con modulo (+25cv mi pare) di un mio conoscente..... Se hai domande io sono quà!

    grazie capitano sei stato molto chiaro..
    dopo la tua descrizione sarei proprio curioso di provarla..!!
    io sono orientato decisamente su altro (s2000), però questa mi incuriosisce molto..
    esteticamente è veramente bella, specialmente blu, i cavalli ci sono, la strada a quanto pare la tiene bene, però in giro non ce ne sono..!
    anche in vendita ce ne sono 5 o 6 su autoscout..

    mi chiedo il perchè.....

    Commenta


    • #12
      Re: Astra OPC

      Originariamente inviato da 500tuning Visualizza il messaggio
      Stavo per aprire una discussione simile, io sono indeciso tra l'astra opc e il leon cupra, la potenza è la stessa ma da preparate?
      Il leon con un soft tuning arriva tranquillamente oltre i 300 cv invece il motore dell'astra mi sembra più "limitato" (forse perchè meno conosciuto del tfsi).
      Poi l'astra è molto più bella del leon ma tra l'usato ce ne saran 5 o 6 invece di seat almeno una quindicina come mai questa differenza di vendite?
      In UK tirano fuori oltre 400cv dal Z20LET... trovi tutti i componenti che ti servono già belli e pronti.

      Gli interni non mi convincono, un po' troppo sobri per i miei gusti. Il cambio poteva essere migliore secondo me, soprattutto nel'ottica di un'auto sportiva.

      Poi qualcuno lamenta un telaio non all'altezza del motore, però sono opinioni sentite qua e là; io non posso giudicare.
      Ultima modifica di The Killer; 12-09-2010, 12:54.

      Commenta


      • #13
        Re: Astra OPC

        Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
        In UK tirano fuori oltre 400cv dal Z20LET... trovi tutti i componenti che ti servono già belli e pronti.

        Gli interni non mi convincono, un po' troppo sobri per i miei gusti. Il cambio poteva essere migliore secondo me, soprattutto nel'ottica di un'auto sportiva.

        Poi qualcuno lamenta un telaio non all'altezza del motore, però sono opinioni sentite qua e là; io non posso giudicare.
        in effetti da ciò che ho visto in foto neanche a me convincono gli interni, ma sono pur sempre foto....
        dovrei vedere dal vivo per giudicare.

        Commenta


        • #14
          Re: Astra OPC

          ce ne sono poche perchè semplicemente (da stock ovviamente, con le elaborazioni tutto può diventare il contrario di tutto) ha prestazioni scarse..vedasi prova comparativa di auto dove è stata la più lenta del gruppo. La megane con 10cv in meno se la mangia la opc, ovunque

          Commenta


          • #15
            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            ce ne sono poche perchè semplicemente (da stock ovviamente, con le elaborazioni tutto può diventare il contrario di tutto) ha prestazioni scarse..vedasi prova comparativa di auto dove è stata la più lenta del gruppo. La megane con 10cv in meno se la mangia la opc, ovunque
            quoto. Aggiungo che se a uno piace se la facesse.
            Tanto non siamo piloti, a sfruttare il potenziale ce ne vuole.

            Ehi luky, sembri me (io in versione senza soldi):
            tu indeciso tra s2k (bella spider) e opc.
            Io indeciso tra mx5 (bella spider)e vts.

            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: Astra OPC

              L'avevo provata in austroa, il motore è davvero corposo, pieno di coppia e non ha neanche tanto turbolag (anche se c'è), quello che mi ha stupido è la "pienezza", non ha tanti giri ma ha tanta coppia.
              Però secondo me, come tutte le anteriori, manca di direzionalità… non puoi chiedere alle ruote davanti di fare due cose insieme L'ho lasciata li, era una prova fatta per curiosità ancora un 2,3 anni fa.


              Comunque ha prestazioni valide rispetto alle rivali, ad esempio:







              (io non la prenderei adesso, a meno che non ti interessi per l'estetica e per farci dei lavoretti, credo si trovino a prezzi contenuti )
              Ultima modifica di Small_Block; 12-09-2010, 17:37.

              Commenta


              • #17
                Re: Astra OPC

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                quoto. Aggiungo che se a uno piace se la facesse.
                Tanto non siamo piloti, a sfruttare il potenziale ce ne vuole.

                Ehi luky, sembri me (io in versione senza soldi):
                tu indeciso tra s2k (bella spider) e opc.
                Io indeciso tra mx5 (bella spider)e vts.

                Scritto con un dispositivo mobile
                in realtà ho aperto il 3d per fare due chiacchere, questo modello mi incuriosisce molto..
                la diretta rivale dell s2k dopo averne provata una è l rx 8..

                Commenta


                • #18
                  Re: Astra OPC

                  Purtroppo mai provata, ma esteticamente è veramente molto bella!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    ce ne sono poche perchè semplicemente (da stock ovviamente, con le elaborazioni tutto può diventare il contrario di tutto) ha prestazioni scarse..vedasi prova comparativa di auto dove è stata la più lenta del gruppo. La megane con 10cv in meno se la mangia la opc, ovunque
                    È meno diffusa per il semplice fatto che ha avuto meno successo delle dirette concorrenti(come spesso succede con ottime auto "incomprese") e non perché ha prestazioni scarse.nella prova di auto è davanti alla megane su quasi tutti i frangenti a parte in pista che si prende 9 decimi
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                    la sua maledizione sono le mezze misure




                    Devi decidere da quale parte della croce stare
                    o pianti chiodi,o stai appeso

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Astra OPC

                      ora non ricordo bene tutte le contendenti della prova, sta di fatto che poi a dieppe abbiano messo un affarino meccanico fatto dalla gkn, dato una revisionatina alle sospensioni e abbiano tirato fuori la r26....

                      poi se uno vuole la opc perchè è solo bella di linea o per andar forte sul dritto allora è un altro paio di maniche

                      son curioso come sarà la nuoba opc..ma sinceramente non nuyro grandi aspettative dato che l'astra 1.7td pesa in ordine di marcia 1600 e passa kg.....
                      Ultima modifica di EvoTME; 13-09-2010, 00:06.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X