Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sicurezza stradale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Sicurezza stradale.

    non parlo neanche di spinelli, ubriacarsi, ecc ecc....altrimnti viene fuori un trattato di sociologia.
    Ripeto, qui parliamo di velocità, mi sembrava corretto parlarne.
    I video shock, possono far poco. Secondo me poco è meglio di niente.
    L'inconveniente vero è che possono traumatizzare i bambini. Quindi l'argomento non mi sento di trattarlo banalmente e superficialmente.
    Capisco che uno spot del genere crei fastidi, ma capisco pure che abbiamo 16 morti al giorno per incidenti stradali (più feriti permanenti).
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #32
      Re: Sicurezza stradale.

      Ma secondo me i bambini vengono su male per certi programmi VERAMENTE demenziali proposti oggi giorno A parte questo, tra film dove si ammazzano dalla mattina alla sera e giochi stile GTA dove ti droghi, vai a puttane, rubi e ammazzi, i nostri figli han più poco da traumatizzarsi Tocca ai genitori insegnare a ragionare nel modo giusto, o almeno provarci...

      Commenta


      • #33
        Re: Sicurezza stradale.

        stanno trasmettendo proprio ora su canale 5 (tg5) e stanno parlando del argomento..addirittura in una citta su un prato hanno messo un auto cappottata in modo di far vedere alla gente gli effetti della velocità e distrazione..

        Rispondendo al topic..secondo me farebbero bene ..ma poco cambia per i mie gusti..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #34
          Re: Sicurezza stradale.

          Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
          Ma la sensibilizzazione per quanto "nobile" lascia il tempo che trova. Questo, come quello della droga, è un problema che va avanti da sempre e tutti gli spot televisivi di questo mondo non cambieranno un accidenti. Il tutto viene alimentato da modelli sbagliati inculcati dalla società e da cinema e videogames. Questa maledetta ossessione di voler sempre dimostrare di essere più forti, migliori, voler prevalere a tutti i costi. Per quanto riguarda il discorso piste non sarebbe sbagliato, il problema è che andare in pista o iscriversi a una gara costa dei gran soldi, e sopratutto la quantità dei circuiti è ridotta! In quanti sono disposti a fare 200km per poi girare un oretta? E alla fine per quanto moralmente criticabile te ne sbatti e vai a giocare sul passo di montagna dietro casa. Non mi ricordo chi sul forum l'aveva proposto, ma trovavo molto interessante la proposta di far organizzare periodicamente delle gare stile rally o slalom su strada chiusa dove chiunque possa partecipare con la propria auto, così da far avvicinare i giovani a un modo più "sano" di divertirsi, riducendo i costi...
          Nei paesi scandinavi si usa fare così, fanno delle gare amatoriali la domenica aperte a tutti, dai bambini agli anziani! Lo fecero vedere anche su topgear. E fanno anche dei corsi seri per prendere la patente, con guida su ghiaccio e tutto...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #35
            Re: Sicurezza stradale.

            mah...secondo me non è proprio così.
            I spot forti dovrebbero sensibilizzare, magari lo fanno poco ma lo fanno.
            E soprattutto tutti!
            Gli incidenti li fanno per distrazione anche le persone per bene, non solo i cretini....
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #36
              Re: Sicurezza stradale.

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              mah...secondo me non è proprio così.
              I spot forti dovrebbero sensibilizzare, magari lo fanno poco ma lo fanno.
              E soprattutto tutti!
              Gli incidenti li fanno per distrazione anche le persone per bene, non solo i cretini....
              Scritto con un dispositivo mobile
              Io infatti la distrazione, nella mia piccola classifica, l'ho messa al primo posto... anche perchè non è vista come cosa cattiva, succede a tutti e soprattutto succede a chi si rilassa...
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #37
                Re: Sicurezza stradale.

                Io sono del parere che spot come gli esteri funzionerebbero.
                NON c'è neanche da pensare che possano essere la soluzione al problema, ma la capacità di comunicazione di uno strumento come la TV non è da sottolineare.
                Ascoltare certe cose, anche per 10 volte, non ha l'immediatezza di un immagine...quella và al cervello, diretta.
                E non te la togli tanto facilmente, specialmente se ti ha shockato.
                Per i bambini, il problema non si pone, basterebbe far girare gli spot fuori dagli orari specifici per i piccoli, cosa che si fà anche altrove....e poi, in italia le fasce protette sono ipocrisia pura, perchè spot e trasmissioni con allusioni sessuali e simili ci sono anche tra i cartoni animati.
                E poi, anche li vedessero, comincerebbero a prendere coscienza da subito...i genitori lasciano i figli davanti al Grande Fratello da soli, ce li lasciano davanti a film pieni di sesso e violenza...li piantano ore intere liberi di girare sul WEB, li lasciano giocare con videogame cruenti dove le regole non esistono e più sei violento più vai avanti.....e non si lagnano, vorrei vederli ora a lagnarsi di spot UTILI.

                Quindi, si agli spot cruenti.

                Qualcuno, magari pochi, potrebbero pensarci, come quel GRAN GRAN figlio di una troi@ che ieri a 130 sull'autostrada, in curva, in discesa, mi ha sfanalato, suonato, e poi ha pensato bene di infilarsi alla mia destra per poi riuscire davanti a me, che mi apprestavo a sorpassare un altro....io in auto con una famigliola a bordo, davanti a me, un signore con station e due seggiolini...


                E poi, poca ipocrisia...la gente non è capace di guidare.
                Punto.
                La patente NON E' un diritto, quindi SI alla tolleranza zero su alcool, droghe, o infrazioni gravi.
                Uno che brucia un rosso, o che imbocca un senso vietato, o posteggia su un posto invalidi, o viene beccato ciucco o sfatto alla guida, la patente se la deve scordare.
                Ultima modifica di Nociva Racing; 13-09-2010, 13:05.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta

                Sto operando...
                X