Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

    imho non vedo tutti sti problemi se non un pò nell elaborazione ( piu che altro nella possibilità di legalizzare un elaborazione....)

    di velox ce ne è molti ma basta stare un pò attenti e con un navi aggiornato i piu infimi a 70 km/h in discesa li si riesce anche a scampare...
    poi un velox ogni tanto ci può stare almeno ti ricordi che ci sono....

    io ho la patente b dal 2003 e qualche punto mi è partito ma sarà dal 2005 che ( sgrat sgrat) non sgarro... agli occhi della legge.... ma un santo non lo sono...anzi....
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      E'un discorso un pò ipocrita. In fondo i limiti non sono da considerarsi per la velocità alla quale non è pericoloso andare...bensì per la velocità alla quale, anche se succede qualcosa hai buone probabilità di riprenderti. E quella anche col andare avanti del progresso deve rimanere sempre relativamente bassa.
      Forse non mi sono spiegato bene,non dico che bisogna correre ovunque,anzi io nei centri abitati vado semore piano,anche quando mi ritrovo degli imbecilli a 2 cm attaccati che vogliono gareggiare,comunque ricordatevi che in italia come in altri paesi non si pensa molto alla sicurezza ma a fare cassa e questo si vede un po' ovunque,corsia autostradale ristretta con un cantiere per i lavori in corso,con limite di 80km/h al posto dei 130 e che cosa fanno??? Ci piazzano un bell'autovelox 24 su 24 anche quando l'autostrada e' deserta.
      Anni fa stavo con un furgone per lavoro percorrendo una superstrada la trignina,questa superstrada per molti km e' sopraelevata cioe' tutto ponte,bello largo,questa stradona passa in mezzo al nulla,senza abitazioni,solo rocce e alberi,che pero' attraversa diversi piccoli comuni,bene in 80-90km ho beccato 5-6 pattuglie con autovelox,su una strada che si potrebbe percorrere benissimo sopra i120-130 km/h.
      Scritto con un dispositivo mobile
      www.iloveporsche.forumcommunity.net

      Commenta


      • #33
        Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

        Per me viaggiare sotto tutor equivale a guidare con una pistola puntata alla tempia, tanto che oramai sto abbandando le autostrate tutorizzate in favore delle statali... se proprio devo andare piano almeno che non debba pagare un pedaggio.
        Essere costretto a percorrere certi tratti perfettametne rettilinei della SV-TO a 110Km/h la ritengo una forma di prigionia.

        Sono conscio di essere un tantino esagerato, esattamente come sono un tantino esagerati certi limiti.
        Ultima modifica di Brabus; 15-09-2010, 21:53.

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #34
          Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          uk e jap dovrebbero avere limiti + bassi dei nostri
          comunque, trasferisciti in montagna, curve tante curve..sarebbe il mio sogno
          Per le montagne mi hanno consigliato la Turchia...

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #35
            Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

            @Brabus... noi liguri, se per molti versi possiamo considerarci fortunati... per altri invece abbiamo una sfiga bestiale... e per capire in cosa consiste la nostra sfiga forse basterebbe guardare anche il numero delle multe pro-capite e fare un confronto con ciò che invece succede in altre regioni.

            e poi non si può nemmeno ignorare il fatto che la maggior parte sono per divieto di sosta e non per violazione dei limiti.

            NB: ciò che ho detto non vuol essere provocatorio nè polemico ma è una semplice constatazione... nulla più di questo.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #36
              Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

              Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
              Forse non mi sono spiegato bene,non dico che bisogna correre ovunque,anzi io nei centri abitati vado semore piano,anche quando mi ritrovo degli imbecilli a 2 cm attaccati che vogliono gareggiare,comunque ricordatevi che in italia come in altri paesi non si pensa molto alla sicurezza ma a fare cassa e questo si vede un po' ovunque,corsia autostradale ristretta con un cantiere per i lavori in corso,con limite di 80km/h al posto dei 130 e che cosa fanno??? Ci piazzano un bell'autovelox 24 su 24 anche quando l'autostrada e' deserta.
              Anni fa stavo con un furgone per lavoro percorrendo una superstrada la trignina,questa superstrada per molti km e' sopraelevata cioe' tutto ponte,bello largo,questa stradona passa in mezzo al nulla,senza abitazioni,solo rocce e alberi,che pero' attraversa diversi piccoli comuni,bene in 80-90km ho beccato 5-6 pattuglie con autovelox,su una strada che si potrebbe percorrere benissimo sopra i120-130 km/h.
              Scritto con un dispositivo mobile


              Spiegare ti sei spiegato, ma la mia teoria è che i limiti così bassi, servono a prevenire anche eventuali situazioni straordinarie di pericolo che possono tramutarsi in incidenti. Ed in ogni caso anche dove succedono, se i limiti fossero più alti gli incidenti avrebbero conseguenze peggiori.
              Prendiamo come esempio una strada

              ___________________________________________
              - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
              ___________________________________________


              Passatemi l' asimmetria.

              Mettiamo il limite di 50km/h

              e sulla stessa strada il limite di 90km/h

              Mettiamo che l' auto A ha fretta, il limite è 50 e va a 76km/h

              stessa identica cosa col limite di 90km/h l' auto A va a 110km/h

              l' auto B guidata da un rincoglionito finisce sulla carreggiata dell' auto A, che pur stando per i cazzi suoi viaggia troppo forte. Già con questo semplice esempio è chiaro, nell' imprevisto che sia una gomma che scoppia, un pallone da calcio con ragazzini al seguito, un ubriaco o un cane su strada o acquaplaning o chi più ne ha più ne metta se la velocità è più moderata in qualsiasi caso te la cavi meglio. Che poi potrebbero alzare un pò i limiti in autostrada è vero. Resta il fatto però che in un paese in cui ogni sabato sera si scrive un bollettino di guerra non è un provvedimento giusto.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #37
                Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

                Vabbè ma si puo' andare in pista direttamente senza stravolgere tutto.

                Altrimenti se proprio devi io andrei o in Germania o in Svizzera,ma più in Svizzera vabbè che a me piace proprio come stato.

                Cmq credo i limite di 130 in Autostrada in alcuni tratti sono esagerati sopratutto di notte che non c'è NESSUNO a 4 corsie si può andare tranquillamente di più.
                Ultima modifica di VeiRoN; 15-09-2010, 22:59.


                Commenta


                • #38
                  Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

                  Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                  Per le montagne mi hanno consigliato la Turchia...
                  abbiamo praticamente le + belle strade collinari e montane e vuoi andare in Turchia? :O
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • #39
                    Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

                    Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                    Come ho già detto non ho alcuna intenzione di correre in strada, voglio semplicemente poter circolare ad una velocità ragionevole senza essere costretto ad andare a 130Km/h se non meno in una autostrada deserta a 4 corsie, o a 60Km/h in una strada di montagna altrettanto deserta.
                    Ovvio che in città i 50 sono sacrosanti (ma adesso si cominciano a vedere anche i 30Km/h, che sono un tantino eccessivi), così come in autostrada in condizioni di traffico intenso i 110 sono anche troppi.

                    Vorrei solo che il CDS fosse regolato dal buon senso e non dalla smania di far cassa.
                    Ma purtroppo questa è pura Utopia in tutto il mondo temo.
                    Allora vai in svezia, dove nell'autostrada deserta (e per deserta intendo deserta, non quello che intendi tu sulle strade italiane ) nessuno, e dico nessuno supera i 110-120. E stanno tutti a destra...
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: In che stato un'appassionato di motori può vivere serenamente?

                      Stai in Italia e fregatene.
                      L' Italia è un bellissimo paese, purtroppo le leggi qui le fa Topo Gigio e per farle rispettare hanno messo la Banda Bassotti, ma una volta che sai come "difenderti" non si sta poi così male.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X