Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concessionari e preventivi..schifezza totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

    i nomi si devono fare,altroche.se ti trattano male e giusto farlo sapere agli altri.
    ambaradan

    Commenta


    • #22
      Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      i nomi si devono fare,altroche.se ti trattano male e giusto farlo sapere agli altri.
      guarda,fosse x me lo scriverei anche...ma sappiamo tutti come va a finire...in pm do tutte le indicazioni/coordinate del posto e del venditore da evitare
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #23
        Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

        Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        Mah è sempre stato così. e di solito nei concessionari di brand importanti è ancora peggio...
        Ricorderò sempre di quella volta in cui entrato in un concessionario Mercedes, avevo 26 anni ma ne dimostravo una ventina, jeans maglietta e barba sfatta come al mio solito...

        Son li che mi guardo le macchine e nessuno mi caga, entra un cliente incravattato e subito il venditore esce dallo suo gabbiotto e lo riverisce, nel frattempo ne entra un'altro signore anzianotto, e ovviamente passa direttamente a quello.

        Nel frattempo il venditore che di solito si occupa dei veicoli comerciali nell'altro reparto, vedendomi li da un po gentilmente mi chiede se può essermi utile.
        E così il contratto della mia nuova SLK 200k l'ho firmato con lui! Ed abbiamo cercato lui anche per le altre 2 auto che abbiamo compratu successivamente.
        Dovevate vedere la faccia dell'altro come ci è rimasto, oltre che con un pugno di mosche in mano!

        Poi vabbeh della competenza non ne parliamo, di solito sono io a spiegare a loro che cosa stanno vendento...


        mi è venuto in mente qnd sono andato nel concessionario ferrari con il mio vicino di casa che si doveva prendere la california...siamo entrati tutti e 2 vestiti tipo rapper... xo' c'hanno trattato benissimo...anzi,ci continuavano a guardare x capire se eravmo famosi o no...
        Ultima modifica di lancievolution; 25-09-2010, 19:14.
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

        "one shot,one kill"

        Commenta


        • #24
          Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

          Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio


          mi è venuto in mente qnd sono andato nel concessionario ferrari con il mio vicino di casa che si doveva prendere la california...siamo entrati tutti e 2 vestiti tipo rapper... xo' c'hanno trattato benissimo...anzi,ci continuavano a guardare x capire se eravmo famosi o no...
          A noi invece li non ci hanno manco aperto, erano chusi dentro, hanno visto che cercavamo di entrare ma hanno fatto finta di non vederci...
          Tanto che il mio amico che era verametnei intenzionato a comprare una Maserati GT si è incazzato, ed è andato a comprarsi un'Aston.

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #25
            Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

            Loro cercano solo di sbrigarsi tanto le audi sono estremamente alla moda, quindi tanta gente si sente obbligata a comprarla e tutti vogliono le stesse motorizzazioni o caratteristiche. Non sarà un venditore scazzato a farli desistere
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #26
              Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

              Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
              io ho 24 anni quindi rientro nella categoria dei ragazzi, sono più volte andato in alcuni concessionari per dei preventivi, mi hanno trattato alle volte male alle volte bene, dipende come dici tu se trovi la persona intelligente oppure no.
              Il discorso è un ragazzo=perdita di tempo è un triste realtà, però posso dirti una cosa, se la macchina la devo comprare io è naturale che vada io a farmi fare il preventivo, se mi tratti male non hai solo perso il cliente per la tua poca furbizia, ma ne perdi anche altri ricordiamoci che il passaparola è altamente nocivo per le aziende e soprattutto per i concessionari.
              lo so bene, infatti dove lavora mio padre servono tutti bene allo stesso modo anche perch l'apparenza può sempre ingannare

              certo quando entra una famiglia intera di solito si piacchiano per essere i primi a presentarsi loro
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

              Commenta


              • #27
                Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Loro cercano solo di sbrigarsi tanto le audi sono estremamente alla moda, quindi tanta gente si sente obbligata a comprarla e tutti vogliono le stesse motorizzazioni o caratteristiche. Non sarà un venditore scazzato a farli desistere
                Però magari te la farà andare a comprare un un'altra concessionaria...

                Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                Commenta


                • #28
                  Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                  Un giorno sono andato con un mio amico in una concessionaria Audi,siamo andati con la sua 997 S,molto appariscente e messa veramente alla grande,quando il mio amico ha chiesto il preventivo per una A5,il venditore aveva stampato un sorriso a 32 denti ed il mio amico gli aveva detto che voleva dargli una permuta,il venditore gli ha detto:"certo la sua bellissima Porsche la riprendiamo molto volentieri!",il mio amico gli ha detto veramente ero intenzionato a darvi indietro una Hyundai Coupè ...il tipo si è incupito di botto,sembrava che gli avessero titrato una coltellata,ha risposto :"no,no la Hyundai non le riprendiamo neanche gratis!!!"
                  www.iloveporsche.forumcommunity.net

                  Commenta


                  • #29
                    Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                    Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
                    se ti presentatvi in giacca e cravatta fidati che ti avrebbero trattato meglio
                    è brutto dirlo, ma è così, mio padre ci lavora e mi ha spiegato più o meno le tipolige di clienti... il ragazzo (o più ragazzi) magari giovani spesso vengono chiedono, etc. poi non si fan più vedere

                    ovvio che non è questo il modo di trattare il cliente a prescindere e dove lavora mio padre non succede per fortuna (però loro vendono alfa, bmw, mini e audi a1)
                    Il discorso fila, ma un venditore deve essere sempre gentile. Io un mesetto fa sono andato ad un concessionario per un'Audi A3 usata, il venditore è stato bravissimo e disponibilissimo e io ero davvero in cerca di un'auto.

                    Poi, per le mie esigenze, ho preso un Golf da un amico visto il prezzo un po' più basso a parità di motore. Ora, il venditore potrà anche pensare che io gli abbia fatto perdere tempo, ma non è stato così. Io ci ho pensato a quella A3, mi sono fatto due conti e non l'ho presa.

                    Stessa cosa sul nuovo. Vado da 3 concessionari e poi compro da chi mi fa più sconto, anche se sono stati tutti gentili. Cioè, loro devono essere gentili sempre e comunque, poi io non sono obbligato a comprare l'auto da loro.

                    Capisco che ci sia anche una tipologia di persone che ti fa perdere solo tempo, ma come dico io, se non ti piace il tuo lavoro, cambialo!


                    edit: detto questo aggiungo che quando girai mille concessionari nei mesi passati, notai che i VW/Audi sono molto più seri e con venditori preparati.
                    Un paio di episodi a me capitati:
                    Concessionario Renault di Ciriè (TO): Io stavo guardando l'interno di un'auto interessante, stavo guardando sedili, cassettino, sportelli.. non conoscevo il modello. Venditore: "ma le macchine le tocca solamente o le compra anche?"
                    Concessionario Fiat di Pont Saint Martin (AO): Provo una Grande Punto Km0 1.4 Tjet. Io chiesi di provare una qualsiasi 1.4 Tjet, ma questo mi ha dato una km0. La provo, poi vedo un Bravo 1.6 mjet. Lo guardo, molto bello. Potrei provarlo? Venditore: "eh, non è che puoi provarle tutte, le auto sono tutte uguali alla fine". Provata, andiamo nell'ufficio e gli dico "tra 2 giorni vado in ferie, penso se prendere la gp km0 o la bravo. Venditrice, rivolta al venditore davanti a me: "la prossima volta le km0 le facciamo provare solo dopo aver firmato il contratto"
                    Concessionario Toyota di Corso Ferrucci, Torino: Citroen C3 1.6 110cv, prezzo interessante. Posso provarla? Venditore: "facciamo il contratto con la clausola che se la prova va male l'auto non la prendi" io: "no, io non firmo niente senza aver provato". Bene, la provo. A momenti non me la faceva nemmeno guidare. Gli faccio "ti do 8mila con voltura e gomme nuove" Venditore: ci penso e ti chiamo. Sparito.
                    Concessionario Honda di Cavour (TO): Una bella Civic, ma ancora da preparare. Era agosto, prima settimana. Venditore "ti richiamo appena l'auto è preparata". Mi ha chiamato 5 giorni fa.

                    Conclusione. Su 9 auto avute, ne ho prese 3 da concessionario e me ne sono pentito in 2 casi. (ovvio che io parlo dell'usato).

                    Se andate in vacanza negli States, fatevi un giro in un dealer. A parte che vi stendono il tappeto rosso nei concessionari europei, poi il trattamento è tutta un'altra cosa.
                    All'audi, negli states, vado a vedere una A3 2.0 tfsi sportback (l'unica a3 che vendono tra l'altro). Non ne aveva usate ma ha insistito lui per farmi provare una A3 nuova, nonostante io gli dissi di non essere interessato a spendere tutti quei soldi. Venditore "non ti preoccupare, prova questa così vedi il modello e quando arriva un usato ti chiamo"
                    Stessa cosa al concessionario BMW. Ogni volta che andavo li ero trattato da re. Sala d'attesa con WIFI, zona rinfresco con acqua, soda, caffè, snack gratis... oppure, a scelta, auto sostitutiva gratuita (BMW 328 nuove solitamente).
                    Ultima modifica di Nitro DarkSide; 25-09-2010, 19:59.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                      Loro cercano solo di sbrigarsi tanto le audi sono estremamente alla moda, quindi tanta gente si sente obbligata a comprarla e tutti vogliono le stesse motorizzazioni o caratteristiche. Non sarà un venditore scazzato a farli desistere
                      guarda,io ero MOLTO interessato all'acquisto dell'a1....oltre al giramento di coglioni alla concessionaria mando a cagare l'audi,l'a1 e i suoi venditori...mi prendo una bella polo full full optional e risparmio almeno 5 mila euro...
                      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                      "one shot,one kill"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X