Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e nuove tecnologie fancazziste.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Auto e nuove tecnologie fancazziste.

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    oltre 1 anno fà 4ruote

    provò i sistemi che c'erano sul mercato

    tutti funzionavano ma esigevano uno spazio di manovra veramente eccessivo oltre ad un minimo di "spazio di sicurezza" rispetto alle auto parcheggiate

    lo spazio di manovra arrivava a quasi il triplo di che occorre ad un guidatore umano "smaliziato"
    Esattamente come ho detto io.
    Il problema è che il parcheggio non è mai uguale e determinabile dal programmino che monta vw o mercedes o chi per esso.
    Lui mi può dire "La macchina sono 4 metri (sto inventando numeri) e per parcheggiare mi servono 4,5 metri perchè voglio lasciare sempre 25cm di distanza dalla macchina anteriore e dalla macchina posteriore."
    Ok, il ragionamento è giusto e "rispettoso" in quanto anche a me danno molto fastidio quelli che parcheggiano troppo vicini se non addirittura "a contatto".
    Ma la situazione può essere diversa.
    Per esempio auto, spazio, auto e davanti a quest'ultima non c'è niente perchè c'è un passo carraio, quindi nessuno gl può parcheggiare davanti.
    In questo caso io posso parcheggiare in mezzo alle due macchine stando più vicino alla macchina davanti e lasciando più spazio alla macchina dietro in modo da facilitarne la manovra di uscita, tanto la macchina davanti non farà la retro per uscire, ma se ne andrà senza fare manovre partendo in avanti.
    In questo caso, se lo spazio è di 4 metri e 25cm (inferiore ai 4,5 metri del nostro sistema) il programmino non mi fa parcheggiare, ma di fatto li ci sto e non sono neanche di intralcio per l'uscita degli altri veicoli.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #32
      Re: Auto e nuove tecnologie fancazziste.

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Esattamente come ho detto io.
      Il problema è che il parcheggio non è mai uguale e determinabile dal programmino che monta vw o mercedes o chi per esso.
      Lui mi può dire "La macchina sono 4 metri (sto inventando numeri) e per parcheggiare mi servono 4,5 metri perchè voglio lasciare sempre 25cm di distanza dalla macchina anteriore e dalla macchina posteriore."
      Ok, il ragionamento è giusto e "rispettoso" in quanto anche a me danno molto fastidio quelli che parcheggiano troppo vicini se non addirittura "a contatto".
      Ma la situazione può essere diversa.
      Per esempio auto, spazio, auto e davanti a quest'ultima non c'è niente perchè c'è un passo carraio, quindi nessuno gl può parcheggiare davanti.
      In questo caso io posso parcheggiare in mezzo alle due macchine stando più vicino alla macchina davanti e lasciando più spazio alla macchina dietro in modo da facilitarne la manovra di uscita, tanto la macchina davanti non farà la retro per uscire, ma se ne andrà senza fare manovre partendo in avanti.
      In questo caso, se lo spazio è di 4 metri e 25cm (inferiore ai 4,5 metri del nostro sistema) il programmino non mi fa parcheggiare, ma di fatto li ci sto e non sono neanche di intralcio per l'uscita degli altri veicoli.
      siamo solo agli inizi i sistemi miglioreranno
      come quelli della guida automatica
      se pensiamo che comunque anche la burocrazia fà ostruzionismo

      ad esempio la toyota per 2 anni ha "litigato" con le assicurazioni che non avrebbero pagato eventuali danni durante un parcheggio assistito aautomatico

      difatti i primi sistemi non erano completamente automatici ma necessitavano dell'interevento del guidatore che seguiva le istruzioni del sistema per ovviare a questo scoglio burocratico


      video prova di 4ruote

      http://www.quattroruote.tv/lab/video/park-assist
      Ultima modifica di roky; 27-09-2010, 19:12.

      Commenta


      • #33
        Re: Auto e nuove tecnologie fancazziste.

        certe innovazioni sono una figata però, vedi il cruise control+radar che secondo me è UTILISSIMO, sono andato a roma praticamente senza mai toccare il freno o l'acceleratore con la lexus del capo. in autostrada ti preoccupi solo di girare il volante.
        "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
        Salvador Dalí

        IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

        Commenta


        • #34
          Re: Auto e nuove tecnologie fancazziste.

          Più che comodo il sistema che rileva gli ostacoli potrà salvare varie vite...

          Come quelle che ti avvisano se stai per fare un sorpasso e nell'angolo cieco della visuale hai una auto...

          ben vengano queste innovazioni
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #35
            Re: Auto e nuove tecnologie fancazziste.

            Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
            Anche colpa dei nuovi Ingegneri, che a 26 anni, appena laureati 110&lode, ma senza nessuna esperienza,
            progettano (al CAD) fantasiose auto piene di elettronica e fantasiose innovazioni assolutamente inutili.
            Fare una lista dei nuovi dispositivi sarebbe troppo lungo, ma giusto per citarne alcuni..
            *sistema elettronico frenante che disabilita l'acceleratore mentre si frena.
            *sistema start/stop con alternatore/generatore e relativo circuito elettronico di controllo.
            *rigenerazione del kat, fap dsp con serbatoio supplementare e iniezione posticipata
            comandata da centralina aggiuntiva.
            *sistema elettronico per il freno a mano, controllato da motori elettrici.
            *alette, farfalle che si aprono/chiudono in funzione del clima e dell' umidita'..
            *e inolte 1000 fregnette meccaniche che durano il tempo di vita di una farfalla...

            La rivista che prova questi "gioielli" di tecnologia dira' sicuramente che tutto va' benissimo,
            certamente, l'auto e' nuova e controllata al 100% e non potrebbe essere altrimenti.

            qualcuno diceva "Quello che non c'è non si rompe"
            Ma qual'e' il rischio di tutta questa innovazione ?
            qualcosa di simile all' antenna gate ? >>vedi<<

            fin quando succede su un telefonino, pazienza..
            se l'auto prende fuoco.. beh e' diverso..
            se poi iniziano i 1000 difettini ossessivi, che il capo officina quando vi vede
            gli viene il malditesta, (e sottovoce i meccanici dicono... "ecco e' arrivato il cacacaxxo.. ")
            non vi resta che vendere l'auto quasi nuova per disperazione..
            quoto ecco perchè con il cavolo mi compro la macchina nuova

            Commenta


            • #36
              Re: Auto e nuove tecnologie fancazziste.

              Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
              Anche colpa dei nuovi Ingegneri, che a 26 anni, appena laureati 110&lode, ma senza nessuna esperienza,
              progettano (al CAD) fantasiose auto piene di elettronica e fantasiose innovazioni assolutamente inutili.
              è marketing , così si possono vantare di aggeggi spacciati per utilissimi quando non lo sono, anche perchè i giovani non hanno potere decisionale e oltretutto se ce l'avessero dubito fortemente che realizzerebbero robe del genere (un giovane appassionato e meno "maturo" potendo penso che progetterebbe auto sportive dalla mattina alla sera e non VW touran o fiat panda)...

              è come il discorso che si faceva per il controllo della stabilità della Abarth o similari, cos' i concessonari e la casa possono dire che ci tengono alla sicurezza dei giovani che guideranno le proprie autovetture al contrario di altri "irresponsabili"... (senza pensare che qualcuno vorrebbe avere la possibilità di scelta) ...dio cominciano a parlare come politici...

              Commenta

              Sto operando...
              X