Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma perchè non......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ma perchè non......

    ..come diceva Valentino qualche anno fa, certe macchine danno "L'emozione di una moto"...ma la macchina è sempre la macchina! è un mondo diverso, e se l'erogazione di un'auto ricorda una moto..va bene, ma il resto ha ben poco di moto..ed è per questo che resta un'ottima...auto!

    le muscle car sono un caso a parte (aprire il thread con quelle mi ha fatto tribolare un po...si scontrano la mente e il cuore..)...OK che non hanno la tecnica e potenza specifica delle moderne tedesche, giapponesi e supercar italiane.....ma hanno tutto il resto! sono le uniche macchine in cui non guardo la potenza specifica (tanto c'è comunque "sostanza" che le fa andare), e che il sound più è basso e sporco e meglio è......è come quando ci si innamora di una donna che non corrisponde ai propri canoni di bellezza...ma ti fa impazzire più di qualunque altra!

    con la testa scelgo le BMW motorsport (prestazioni elavate, consumi ridotti, usato a prezzi ragionevoli e ricambi disponibili ed economici)...con il cuore sceglierei una grande americana.......(se poi i ricambi si trovassero anche dal meccanico del paese, forse cambierei idea....e magari dopo averla fatta a iniezione)

    in ogni caso, anche se cambierò macchina (presumo una E46, sempre M3, cambio manuale), prima o poi, affiancherò qualche mito americano...me le sogno fin da piccolo!!! e sarò a posto....

    forse una moto, ma più da turismo che sportiva stradale....le emozioni le preferisco su un sedile
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #12
      Re: Ma perchè non......

      Io è la macchina che uso solo 4 mesi all'anno...
      Ormai non ho pià la pazienza di stare rinchiuso tra le lamiere, a meno che non diluvi o faccia proprio freddo...
      Per fortuna qui in liguria non capita molto spesso.
      L'auto riesco a godermela solo in una strada deserta... cosa sempre più difficile da trovare.
      Ultima modifica di Brabus; 30-09-2010, 04:49.

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #13
        Re: Ma perchè non......

        Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
        già in possesso.....e da poco con un nuovo acquisto

        [qimg]http://img411.imageshack.us/img411/9766/180820101325001.jpg[/qimg]

        ma a mio parere è difficile se non impossibile paragonare auto e moto.....
        Stica complimenti Teox! Se ti becco in giro ti sfanalo

        Moto e macchina non sono minimamente paragonabile... la moto devi averla nel sangue altrimenti rimarrà sempre il mezzo per il giretto della domenica. Io purtroppo non posso più guidarle per problemi di salute ma quando le incrocio mi piange ancora il cuore.
        Per le auto, sarebbe riduttivo cercare necessariamente della caratteristiche particolari, ognuna (scremati i veri e propri polmoni) ha sempre dei punti a favore e contro... ma qua sul forum sappiamo bene che ci sono solo piloti di WTCC, DTM, F1, DRIFT, Nascar, ecc. nessuno che guida su strada

        Il problema è che ad avere la disponibilità si dovrebbero avere:
        - muscle car americana
        - auto jappo da 20000 rpm
        - supersportiva
        - supersportiva da track day
        - berlinone tedesco veloce per i dritti
        - tedesca pronto corsa
        - auto inglese superleggera
        - auto inglese da pista ma omologata stradale
        - e tante tante tante altre

        Commenta


        • #14
          Re: Ma perchè non......

          ho parecchie auto sportive,se ho capito bene la domanda...........quella che ha un motore che ha tanta coppia e tanta potenza e' la mia ultima gtr.non mi piacicono le auto vecchie americane,ma solo perche ho una concezione del vecchio tutta particolare....

          se ho capito bene la domanda ditemelo.
          ambaradan

          Commenta


          • #15
            Re: Ma perchè non......

            non c'era domanda

            mi chiedevo, dato che sento parlare, quasi sempre, di dati ''oggettivi'', pesi potenza, cv litro ecc ecc, mi chiedevo perchè non prendessero le motociclette...
            Allora mi sono chiesto: non le prendono perchè non gli piace la guida della moto (preferendo quella delle auto), oppure non la prendono per altri motivi (costi, freddo, pericolosità...).
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: Ma perchè non......

              quella delle muscle perchè oggettivamente sono ''vecchi'' e datati, concettualemente e anagraficamente. Di oggettivo hanno tutto contro, però sono il mio sogno....

              Da qui, dato che si parla sempre di oggettività, mi chiedevo, ma il cuore? Non lo mettiamo più?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #17
                Re: Ma perchè non......

                il cuore lo sto mettendo su una radical,sensazioni da moto,accelerazione da moto,costi relativamente bassi rispetto alle supercar.
                ambaradan

                Commenta


                • #18
                  Re: Ma perchè non......

                  Io ho da poco preso una bandit 400 Presa per imparare, poi intendo passare all'harley
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ma perchè non......

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Io ho da poco preso una bandit 400 Presa per imparare, poi intendo passare all'harley
                    Allora ti toccherà reimparare con l'Harley... ciclistica totalmente diversa, escursioni lunghe, freni sottodimensionati per il peso, coppia mostruosa con conseguente diversa gestione del gas in uscita di curva (mi ricordo ancora il traverso involontario come mi capitò), peso esagerato (dipende poi dal modello) e d'estate avere una testata sotto le balle non aiuta con il calore

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ma perchè non......

                      Da motociclista, a mio parere moto e auto sono mondi diversi che possono avere qualche punto in comune, ma rimangono non paragonabili.
                      Come addirittura genere e genere di moto (o di auto) sono difficilmente paragonabili tra loro.
                      Io ho una moto 750 a bassa potenza specifica, fa 9000 giri e pesa più di 200kg che s'è fatta il nome alla Dakar, quella vera.
                      Certo, in prestazioni pure se la batte con una Elise, ma è un genere di moto che non si compra per quello.
                      Ho provato varie auto e varie moto, ognuna mi ha lasciato qualcosa di diverso, non necessariamente prestazioni in atto, ma tante volte solo in potenza, la reattività di un Gixxer 750, la forma perfettamente adatta allo scopo dell'Africa Twin, i cinque strumenti a fondo nero della 911 S pre-Bumper con lo scarico ben presente nelle orecchie.
                      Anche la già citata Africa Twin non m'ha dato le stesse sensazioni della mia SuperTénéré!

                      In definitiva, no, il mezzo perfetto non è la moto. Il mezzo perfetto è quello per cui ti batte il cuore quando lo vedi, al di la di ogni discorso tracciato su un forum, al di la del Nm in meno in regime di coppia, al di la di peso, potenza specifica e tempi sul giro.

                      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                      Io ho da poco preso una bandit 400 Presa per imparare, poi intendo passare all'harley
                      Il Bandit 400 ha un bel motorino, sembrerebbe la base perfetta per creare una Cafè Racer.
                      Ultima modifica di Caronte89; 30-09-2010, 10:16.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X