annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo incidente, la nuova...MG ZR?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dopo incidente, la nuova...MG ZR?

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, dopo mesi di assenza dal forum casua lavoro e altri mille impegni che mi tengono lontano dal pc la sera, torno purtroppo a scrivere a seguito di un incidente, o per meglio dire frontale, che ha fatto morire la mia piccolina che in settimana andrà in demolizione...Ora, non convenendo spendere soldi sulla Corsa che è del 98 (ricordando che ne ho spesi almeno 2000 per rimetterla a posto e ora ha motore nuovo, scarico, impianto frenante, dischi e pasticche, assetto, gomme e cerchi, ecc NUOVI di 500 km) e dovrei spenderne troppi su un'auto comunque vecchia, avevo puntato una MG ZR 105...Che ne dite? Il popolo di internet purtroppo si divide in due fasce completamente opposte, chi la ama e chi la odia! La sono andata a vedere oggi, 85 mila km, con impianto a gas nuovo, ditribuzione e guarnizione di testa rifatta con quella doppio spessore, la macchina sta bene, ma ne vale la pena per 5000€?
    Avrei la potenza giusta senza dissanguarmi per assicurazione e costi, ma vedo molti "nemici" di questa sportivetta. Voi che ne pensate?

Altrimenti come alternative qualche 147, Polo, Ibiza, mi interessava fossero a gas, altrimenti Diesel, ma di motori piccoli per risparmiare un pò sui costi di gestione non ne trovo su delle compatte!

Potete aiutarmi nella sceta dicendo in anticipo che mi è sempre piaciutà l'inglesina? Qualcuno di voi l'ha mai avuta?

Grazie a tutti aspetto risposte!
    Ciao Master,
    Che piacere leggerti dopo tanto tempo.
    Dopo aver parlato tanto di informatica, ora si parla di auto (il mio pc ora è tutto ok).

Ma veniamo alla tua richiesta.
    Ricordo che Rover e sia MG sono marchi che non esistono più (o che sono stati acquisiti da qualche colosso cinese che si occupa di ben altro).
    Negli anni ci potranno essere tanti problemi con la reperibilità dei pezzi di ricambio.
    Quanto al motore della ZR 105, invece, ricordo che era un pò vuoto di coppia ai regimi medio bassi.

Tra le macchine che hai citato, io mi butterei sulla 147, modello che nonostante gli anni conserva il suo fascino e si trova a prezzi molto invitanti.
    Ti prego però di riconsiderare la Focus, macchina che mi sta dando numerose soddisfazioni.

A presto
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 06-10-2010, 06:22.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Sarò l'unico x ora ma... io voto la Mg ZR!
      Io quel motore l'ho avuto x 2 anni sulla vecchia 214 (la versione berlina del 216 coupè...) e mi piacque da morire!
      Grintoso, poco assetato, ricco anche in basso pur se solo 1.4!

Se riesci a trattare un pò col prezzo secondo me è una buona scelta, da quello che dici ha già la guarnizione testa di ultima generazione quindi un problema ijn meno! Per scrupolo potresti dare un occhio al termostato e basta!

Sui ricambi è un prenderci, magari aspetterai 2 giorni in più nel momento in cui vai in officina, oppure se si tratta di manutenzione si cerca in anticipo!
      Se è per quello io con una 156 sto aspettando un tubo frizione da 2 giorni perchè in tutta Bologna non c'è...
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Ciao Master,
        Che piacere leggerti dopo tanto tempo.
        Dopo aver parlato tanto di informatica, ora si parla di auto (il mio pc ora è tutto ok).

Ma veniamo alla tua richiesta.
        Ricordo che Rover e sia MG sono marchi che non esistono più (o che sono stati acquisiti da qualche colosso cinese che si occupa di ben altro).
        Negli anni ci potranno essere tanti problemi con la reperibilità dei pezzi di ricambio.
        Quanto al motore della ZR 105, invece, ricordo che era un pò vuoto di coppia ai regimi medio bassi.

Tra le macchine che hai citato, io mi butterei sulla 147, modello che nonostante gli anni conserva il suo fascino e si trova a prezzi molto invitanti.
        Ti prego però di riconsiderare la Focus, macchina che mi sta dando numerose soddisfazioni.

A presto
        Franz
        Grandissimo tutto bene? Fa piacere anche a e sentirti anche se avrei preferito farlo senza avere distrutto la macchina! Insomma tu dici di buttarsi su una 147...Ma come costi gestione come stiamo messi? Per il fatto che Rover sia fallita, è vero, ma ricambisti e utenti dicono che la roba commerciale esiste eccome ancora!
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio

oppure clio2 1.4 100cv a benzina.
          con un allestimento curato...5mila la prendi in ottime condizioni e vanno veramente bene
          quoto.. ma non sono di parte...

ne trovi a meno di 5000€ e ci fai anche i 15 al litro se fai il bravo...

Commenta

Grandissimo tutto bene? Fa piacere anche a e sentirti anche se avrei preferito farlo senza avere distrutto la macchina! Insomma tu dici di buttarsi su una 147...Ma come costi gestione come stiamo messi? Per il fatto che Rover sia fallita, è vero, ma ricambisti e utenti dicono che la roba commerciale esiste eccome ancora!
            La 147 succhia tanto, sia la 105cv sia la 120. Poi ha un impostazione di motore, proprio come base che vuole esse spremuta, per cui la potenza ce l' ha abbastanza in alto. Chi ti dice che non va è un cazzaro...però consuma veramente troppo bene. Forse così bene che a quel punto conviene spostarsi su qualcosa che ha direttamente più cavalli o sulla diesel...che cammina che è una bellezza e consuma pure poco. Basta il 120cv...però considera che a 5000 euro non so in che condizioni lo trovi, non so se rischierei. Quanto ai ricambi, esistono...poi noi, romani finchè c' è una minima reperibilità siamo a posto. Il fatto è che per certe cose, per me già c' è una notevole difficoltà e più passa il tempo, più sarà peggio. Per rendertene conto metti MG zr usata su autoscout24 (senza limiti geografici)....in relazione a quante ne girano e a quante ne hanno vendute, praticamente se le vendono tutte. Se è tutto così semplice e vanno davver così bene perchè???
            Ultima modifica di benzene86; 06-10-2010, 13:38.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              La 147 succhia tanto, sia la 105cv sia la 120. Poi ha un impostazione di motore, proprio come base che vuole esse spremuta, per cui la potenza ce l' ha abbastanza in alto. Chi ti dice che non va è un cazzaro...però consuma veramente troppo bene. Forse così bene che a quel punto conviene spostarsi su qualcosa che ha direttamente più cavalli o sulla diesel...che cammina che è una bellezza e consuma pure poco. Basta il 120cv...però considera che a 5000 euro non so in che condizioni lo trovi, non so se rischierei. Quanto ai ricambi, esistono...poi noi, romani finchè c' è una minima reperibilità siamo a posto. Il fatto è che per certe cose, per me già c' è una notevole difficoltà e più passa il tempo, più sarà peggio. Per rendertene conto metti MG zr usata su autoscout24 (senza limiti geografici)....in relazione a quante ne girano e a quante ne hanno vendute, praticamente se le vendono tutte. Se è tutto così semplice e vanno davver così bene perchè???
              Se è per questo vengo da 3 anni trascorsi anche su di una Punto della mamma...E fa veramente cagare! Quante se ne vendono?? Tantissime, eppure mediamente vanno bene! Per il discorso Alfa, ne vendono tante ma con tnti km, e la cosa mi preoccupa un pò! Riguardo le ZR se ne vendono mediamente poche per quanto ho visto io...Come dicevo ci sono 2 tronconi proprio opposti per quanto concerne la valutazione di questa sportivetta!
              La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...

Commenta

vai di mg, certo la 1.8 160 sarebbe meglio, la prendi anche a meno (cmq se ti serve ho un amico che ne ha avute 5 e tuttora ne ha 2, e nn so come ma le prende a prezzi stracciati e lecitamente!!!)

la macchina ha un gran telaio (nn dimentichiamoci che è in condivisione con honda)
                il motore è spettacolare, ha solo il problema della guarnizione, ma rifatta col kit ford-land rover si risolve per sempre......oppure te la puoi cavare, se la guarnizione sta bene, con un termostato che apre prima........

io ti dico prendila......ma 5000 euro sono un po tantini.......se cerchi la trovi a molto meno....anche la 160!!! se vuoi info contattami, magari ti metto in contatto con questo mio amico....

p.s. consuma anche poco.......
                Ultima modifica di EGOSTAR; 06-10-2010, 15:18.
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ci avevo pensato, prendere una mille con motore fuso magari e buttarci dentro motore, linea scarico e aspirazione, assetto, cerchi...Ma per ora sembra introvabile una Corsa 3 porte a prezzo da regalo messa di carrozzeria bene...Perchè spendere 1000€ per una Corsa anche di 10 anni fa, altri 500€ minimo per adattarci il tutto, più vari controlli di meccanica di quella che andrò a prendere (per tenermi un 1000 3 cil tra l'altro) mi sembra già un pò buttare i soldi, per quanto io della mia sia innamorato e ho speso molti soldi con l'intezione di tenerla per molto tempo..
                  Se non hai fretta aspetta un po',con tutti i lavori che ci avevi fatto è una rottura di balle buttare tutto.

Poi,io ne cercherei una col motore normale,non fuso...tanto la differenza di prezzo tra motore fuso e non non giustifica i lavori per montarci il tuo di motore...al massimo,sai di avere un motore di scorta,con tutti gli altri pezzi di ricambio.

Per me la mia è la scelta più economica,se poi vuoi cambiare...aho,non sono nella tua testa.
                  RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    vai di mg, certo la 1.8 160 sarebbe meglio, la prendi anche a meno (cmq se ti serve ho un amico che ne ha avute 5 e tuttora ne ha 2, e nn so come ma le prende a prezzi stracciati e lecitamente!!!)

la macchina ha un gran telaio (nn dimentichiamoci che è in condivisione con honda)
                    il motore è spettacolare, ha solo il problema della guarnizione, ma rifatta col kit ford-land rover si risolve per sempre......oppure te la puoi cavare, se la guarnizione sta bene, con un termostato che apre prima........

io ti dico prendila......ma 5000 euro sono un po tantini.......se cerchi la trovi a molto meno....anche la 160!!! se vuoi info contattami, magari ti metto in contatto con questo mio amico....

p.s. consuma anche poco.......
                    Quel prezzo considerando che è perfetta di carrozzeria, che ha le gomme abbastanza buone, che mi lascia tutto l'impianto stereo completo di lettore DVD (seppure sia Audiola...), e da non dimenticare l'impianto a gas...Se riesco gli sfilo anche il pp!

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                    Se non hai fretta aspetta un po',con tutti i lavori che ci avevi fatto è una rottura di balle buttare tutto.

Poi,io ne cercherei una col motore normale,non fuso...tanto la differenza di prezzo tra motore fuso e non non giustifica i lavori per montarci il tuo di motore...al massimo,sai di avere un motore di scorta,con tutti gli altri pezzi di ricambio.

Per me la mia è la scelta più economica,se poi vuoi cambiare...aho,non sono nella tua testa.
                    Cambiare non mi andrebbe solo che la trovo una soluzione antieconomica ritrasferire il tutto...Ecco qui il dubbio! E poi davvero, di corsa messe bene di carrozzeria, e soprattutto a 3 porte, non ne trovo ora...

Commenta

Tutto bene, grazie

Per la 147, ti consiglio ovviamente una con impianto a gpl o (meglio ancora) con motore JTD.

Ad oggi i ricambi Rover MG si trovano, è vero........ Ma tra qualche anno sarà lo stesso? (il futuro lo vedo incerto, soprattutto se capita un problema durante un viaggio in certe zone d'Italia - speriamo di no).

A presto
                      Franz
                      Ultima modifica di Franzturbo; 06-10-2010, 16:38.
                      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Sto operando...
                      X