Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
    Golf GTI VI.

    Motore ottimo e ne parlano bene anche come dinamica.
    Rispetto alla già buona GTI V risulta pure più leggera.
    Interni di qualità.

    La Giulietta non è male ma non mi convince.
    Quei fari con quei led in verticale mi san di qualcosa di "forzato".
    Ma le hai visti le posizioni posteriori? Sono ridicole
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      addirittura siamo al probabilmente...?
      cmq speriamo di no mi sembra na cosa triste...
      calox da prendere con le pinze, lo avevo letto la scorsa settimana.
      Ufficialmente marchionne ha negato la possibilità di cedere, ma sembra (scriveva il giornalista) da voci vicine a lui, che il rilancio alfa costerebbe una cifra di 2 miliardi, il problema è per la fascia alta, la vw potrebbe rilanciare avendo i mezzi. Ipotizzavano che il passo si farà, anche contro il volere. Le cifre sono quelle che parlano meglio.
      Ripeto, non è da metterci la mano sul fuoco....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #33
        Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Ma le hai visti le posizioni posteriori? Sono ridicole
        Scritto con un dispositivo mobile

        No quelle non le ho viste.
        Ero andato a vederla alla presentazione.

        Adesso i led nei fari sono la moda.
        Si vogliono mettere in fari di qualsiasi forma....

        Commenta


        • #34
          Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          calox da prendere con le pinze, lo avevo letto la scorsa settimana.
          Ufficialmente marchionne ha negato la possibilità di cedere, ma sembra (scriveva il giornalista) da voci vicine a lui, che il rilancio alfa costerebbe una cifra di 2 miliardi, il problema è per la fascia alta, la vw potrebbe rilanciare avendo i mezzi. Ipotizzavano che il passo si farà, anche contro il volere. Le cifre sono quelle che parlano meglio.
          Ripeto, non è da metterci la mano sul fuoco....
          Scritto con un dispositivo mobile
          di sicuro non ci saranno novita' nella gamma fino al 2012...
          mi sembra chiara la strategia di marchionne di concentrare le risorse su altri marchi....
          l'alfa sta morendo,o cmq si trasformera' in qualcosa di molto diverso rispetto alla filosofia storica del marchio
          pero' in mano ai tedeschi....mamma mia...
          vedremo
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #35
            Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

            Voto Golf GTI.

            La Giulietta la trovo tremendamente brutta
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #36
              Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

              partendo dal fatto che non mi farei nessuna delle due..
              però tra le due scelgo il Golf GTI

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                di sicuro non ci saranno novita' nella gamma fino al 2012...
                mi sembra chiara la strategia di marchionne di concentrare le risorse su altri marchi....
                l'alfa sta morendo,o cmq si trasformera' in qualcosa di molto diverso rispetto alla filosofia storica del marchio
                pero' in mano ai tedeschi....mamma mia...
                vedremo
                condivido tutto....
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #38
                  Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

                  Golf a occhi chiusi, la Giulietta ha una linea vecchia già ora che è appena uscita, almeno le tedesche hanno questo "pallino" di restare moooolto simili negli anni e senza grandi sfarzi stilistici...e poi, trooooooppa elettronica in queste ultime Alfiat
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    Golf a occhi chiusi, la Giulietta ha una linea vecchia già ora che è appena uscita, almeno le tedesche hanno questo "pallino" di restare moooolto simili negli anni e senza grandi sfarzi stilistici...e poi, trooooooppa elettronica in queste ultime Alfiat
                    confermo (no sull'estetica, a me piace ) sull'elettronica che castra.
                    Lo dicono tutti i piloti-tester che hanno provato le ultime alfa.
                    Però io un ultima alfa ce l'ho. Tu l'hai guidata la giulietta, su strada non sento incisivo l'intervento dell'elettronica, garantisco, non dà fastidio per niente (non sò se massy conferma).
                    Probabilmente portandola in pista il problema esce, ma parliamoci chiaro, quanti si fanno una golf gti o giulietta qv per portarle in pista piuttosto che per fare ''lo splendido''?
                    Chi frequenta piste abitudinamente (sono cotto di sonno, si scrive così?) punta su altre auto, e inoltre le prepara (in teoria credo sia possible applicare del tuning elettronico per disattivare i controllli, boh, l'ho sparata).

                    My 2 cent's..
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #40
                      Re: golf 6 gti vs giulietta quadrifoglio verde

                      Una cosa: chi mi spiega BENE il funzionamento del differenziale autobloccante elettronico?

                      Allora, visto che siamo un pò deficienti ( ) spieghiamo come se fossimo ragazzini di 4 anni?

                      Bene, come sappiamo la Giulietta monta di serie il Q2 differenziale autobloccante elettronico. Un tipo di differenziale che data l'economia di scala, potete scommetterci, lo vedrete sempre più spesso (già ora lo monta la Mini Cooper S in luogo dell'LSD).

                      Partiamo da un concetto: quando facciamo una curva



                      Le ruote interne compiono meno strada rispetto a quelle esterne. Fino a quando si guida come cristiani normali, bene. Se invece si è scemi come noi, impallinati di velocità, la differenza di velocità tra asse interno ed esterno genera degli "scompensi".

                      Ok?

                      Il differenziale serve proprio per far girare più velocemente le ruote esterne. Così da compensare lo squilibrio di velocità.
                      Normalmente si trovano differenziali meccanici che possono essere a lamelle, a slittamento limitato, di tipo torsen (quelli che mi vengono a mente), che fanno?
                      La potenza del motore non la ripartiscono ugualmente sui due assiali (interno ed esterno), ma ripartiscono la potenza in proporzione all'angolo di curva e velocità sugli stessi.

                      Ok?

                      Le case, che per risparmiare non sanno più che inventarsi, hanno pensato: ma se invece di mettere un differenziale meccanico, usiamo l'ESP e freniamo la ruota interna così da far girare più velocemente quella esterna? Si risparmia? Si!? Bene, scelta confermata.

                      Allora arriviamo alla domanda:
                      Es. la ruota interna viaggia a 10, quella esterna pure. Con un diff meccanico quella interna a 7, quella esterna a 13. Con un diff elettronico, quella interna a 7 quella esterna sempre a 10. Morale: Se freno una ruota, la curva la faccio più lentamente.
                      Ma, e qui che vorrei capire, il concetto mi quadra se faccio la curva alla perfezione, da campione, da fenomeno (insomma da uno come me ).
                      Ma se effettuo la curva allegrotta, mentre senza diff se dò gas ho poco margine prima che tiro fuori; con un elettronico frena di più quella interna ma quella esterna ha ancora potenza, dico bene?
                      Torno all'esempio.
                      Ruota interna gira a 10, esterna pure. Attacca il q2 elettronico, ruota interna gira a 7 esterna a 10. Normalmente non potrei dare gas, con il q2 dò ancora gas, ruota interna mettiamo giri a 8, esterna a 13.

                      L'obiettivo era cercare di spiegarmi semplicemente ma credo di non esserci riuscito
                      Ultima modifica di Alex83; 06-10-2010, 22:38.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X