Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

    oltre al fatto che certi optional (o anche le dotazioni di serie delle versioni base) sono disponibili solo sulle macchine più "grandi", a parità di epoca, il resto è dimensioni, peso (che può garantire migliori accessori e migliore insonorizzazione) e motori più potenti (un po per garantire l'ascesa di classe, un po per sopportare il maggiore peso..) E vero però, che oggi il divario si è accorciato, e tra basi superiori e full optional inferiori, anche eguagliato. restano diverse le dimensioni, e soprattutto ciò che uno ci deve fare con la macchina....una classe S in una città densamente popolata può essere uno strazio in confronto ad una smart...
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #12
      Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

      Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
      Mi chiedevo ma le varie piccole come Fiesta Mito e Polo cosa hanno in meno di Focus Giulietta e Golf?

      Ok le dimensioni, grazie

      Parlo di contenuti, optional e modi di essere fatte!
      Hai fatto una buona domanda.

      Io possiedo una vettura del segmento B (Peugeot 206 xs 16v) e una del segmento C (Ford Focus Tdci).

      Che dire?
      Sento l'esigenza di prendere la FOCUS solo quando ho necessità di spazio (visto che ha 5 porte, 5 posti comodi e buon bagagliaio) e quando devo fare un viaggio (ottimi consumi grazie al motore Tdci).

      Per tutte le altre situazioni preferisco la 206: guida più divertente, dimensioni più compatte, più facile da parcheggiare, più versatile in città e........ sedili più morbidi, come è tradizione dei francesi

      Le differenze di equipaggiamento sono comunque poche: sulla FOCUS ho i comodi comandi al volante mentre sulla 206 ho il computer di bordo (che mi dice consumo medio, istantaneo, termometro esterno ecc ecc).
      Tutto il resto, e cioè la sostanza, si equivale alla grande (entrambe hanno clima, ABS, cerchi in lega, fendinebbia, ecc ecc).


      In conclusione.....
      Come hanno già detto gli altri, le "dimensioni" rappresentano oggi la vera differenza tra un modello del segmento B e uno del segmento C.....
      Fino a 15-20 anni fa, invece, le cose erano molto diverse e le differenze erano molte di più (basti guardare l'abisso che c'era tra una TIPO e una UNO, o tra una DELTA degli anni 80 e una Y10).


      a presto
      Franz
      Ultima modifica di Franzturbo; 10-10-2010, 09:56.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #13
        Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

        Ma se chiedo le differenze di optional e di tecnologie tra 2 segmenti di vetture (che si differiscono appunto per le dimensioni) e mi viene risposto che una è più grande è un pò come dire che la differenza tra il freddo ed il caldo è che uno è freddo e l'altro è caldo.. A volte mi pare di essere circondato da deficenti


        Comunque, a livello di insonorizzazione (come da qualcuno furbamente tirato in ballo) confermate che su una Fiesta il motore si sente più di una Focus, idem sulla Mito rispetto alla Giulietta, alla GPunto rispetto alla Bravo, ecc ecc?

        Per quanto riguarda la tenuta, dato che spesso si mettono sulle B i motori del segmento C (ma le B appunto sono più leggere), è davvero "ampia" la differenza di tenuta di strada? Cioè, ovviamente c'è per via della vettura più larga, ma è davvero significativa?

        Vi ringrazio per gli interventi

        Commenta


        • #14
          Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

          Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
          Ma se chiedo le differenze di optional e di tecnologie tra 2 segmenti di vetture (che si differiscono appunto per le dimensioni) e mi viene risposto che una è più grande è un pò come dire che la differenza tra il freddo ed il caldo è che uno è freddo e l'altro è caldo.. A volte mi pare di essere circondato da deficenti


          Comunque, a livello di insonorizzazione (come da qualcuno furbamente tirato in ballo) confermate che su una Fiesta il motore si sente più di una Focus, idem sulla Mito rispetto alla Giulietta, alla GPunto rispetto alla Bravo, ecc ecc?

          Per quanto riguarda la tenuta, dato che spesso si mettono sulle B i motori del segmento C (ma le B appunto sono più leggere), è davvero "ampia" la differenza di tenuta di strada? Cioè, ovviamente c'è per via della vettura più larga, ma è davvero significativa?

          Vi ringrazio per gli interventi
          Si scrive Deficienti.
          Cmq se la differenza è quella, che dovevo risponderti?

          Se chiedi la differenza tra freddo e caldo:

          è un pò come dire che la differenza tra il freddo ed il caldo è che uno è freddo e l'altro è caldo..
          Illuminami, perchè ero convinto la differenza consistesse nella temperatura.
          Magari hai un'altra risposta.

          Il punto sono le dimensioni, poi tecnicamente qualcosa d'interessante lo si è visto nel segmento C (vedi trazione posteriore, sospensioni raffinate). Ma la questione è mal posta. Qualche ano fà c'era una reale differenza di assemblaggi più curati (per le C) liste optionl più ricche, ma oggi non è più così.
          In teoria una segmento C ha passo più lungo quindi più stabilità sul veloce e meno reattività, ma è teoria.....mooolto teoria. (basta uno sterzo più o meno diretto, diminuzione masse non sospese, irrigidimento scocca per ridurre il problema reazioni, o viceversa una buona, o pessima, aereodinamica per vanificare la stabilità).



          Alex83 (detto defiCEnte)
          si scherza eh!
          Ultima modifica di Alex83; 10-10-2010, 11:27.

          Commenta


          • #15
            Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

            Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
            Ma se chiedo le differenze di optional e di tecnologie tra 2 segmenti di vetture (che si differiscono appunto per le dimensioni) e mi viene risposto che una è più grande è un pò come dire che la differenza tra il freddo ed il caldo è che uno è freddo e l'altro è caldo.. A volte mi pare di essere circondato da deficenti


            Comunque, a livello di insonorizzazione (come da qualcuno furbamente tirato in ballo) confermate che su una Fiesta il motore si sente più di una Focus, idem sulla Mito rispetto alla Giulietta, alla GPunto rispetto alla Bravo, ecc ecc?

            Per quanto riguarda la tenuta, dato che spesso si mettono sulle B i motori del segmento C (ma le B appunto sono più leggere), è davvero "ampia" la differenza di tenuta di strada? Cioè, ovviamente c'è per via della vettura più larga, ma è davvero significativa?

            Vi ringrazio per gli interventi

            Ecco renditi conto che il protabandiera dei DEFICENTI sei tu, perchè noi le risposte te le abbiamo date. E se chiedi a parte le differenze che differenze ci sono fra segmento B e C non lamentarti se qualcuno ti risponde le differenze che hai escluso, perchè a parte quelle sono uguali. Quindi se la risposta che volevi sentire da tutti era sono uguali dovevi specificarlo.
            Ultima modifica di benzene86; 10-10-2010, 12:23.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #16
              Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

              Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
              Dato che le dimensioni della vettura variano in base alle ESIGENZE e non è una miglioria tecnica (ci sono piccole mooolto più sicure di certe grandi, come ci sono piccole molto più costose di alcune grandi) indipercui posso dire che avere in mano una grande NON E' MEGLIO di avere una piccola: solo diverso, in base alle esigenze.
              puo' anche essere...
              pero' non basarti sulle stelle euroncap...
              vengono asegnate dopo un impatto con una barriera FISSA indeformabile...
              quindi c'e' solo la forza peso della vettura...
              e le utilitarie pesano poco

              pero' in strada,in un incidente frontale ad esempio...
              tra una 500 da 5 stelle euroncap
              e una giulietta con 5 stelle euroncap
              secondo me se cava meglio quello con la giulietta....
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #17
                Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

                leva il secondo me, come hai detto bene l'impatto è su una barriera indeformabile quindi ha solo il peso della stessa.
                Tra una giulietta euro 5 ed una mito, quella più pesante conserva un energia cinetica. Quindi un conto è impattare su un muro fermo, un'altro con un auto più pesante che cammina verso di te...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Ultima modifica di Alex83; 10-10-2010, 12:55.

                Commenta


                • #18
                  Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

                  Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
                  Ma se chiedo le differenze di optional e di tecnologie tra 2 segmenti di vetture (che si differiscono appunto per le dimensioni) e mi viene risposto che una è più grande è un pò come dire che la differenza tra il freddo ed il caldo è che uno è freddo e l'altro è caldo.. A volte mi pare di essere circondato da deficenti
                  1) Come già ti è stato scritto, si scrive deficienti e non deficenti.

                  2) Se ritieni che questo sia un forum di incompetenti, nessuno ti obbliga a frequentarlo.

                  3) Io ti ho poi ampiamente argomentato le differenze da te richieste, grazie anche alla mia esperienza in questo ambito, visto che possiedo sia una vettura del segmento B, e sia una del segmento C.

                  4) Un'altra persona avrebbe quantomeno ringraziato, visto che 5 minuti della mia domenica li ho dedicati a te. (e con questa ulteriore risposta siamo a circa 10 minuti)


                  Ciao
                  Franz
                  Ultima modifica di Franzturbo; 10-10-2010, 19:24.
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Si scrive Deficienti.
                    Cmq se la differenza è quella, che dovevo risponderti?

                    Se chiedi la differenza tra freddo e caldo:



                    Illuminami, perchè ero convinto la differenza consistesse nella temperatura.
                    Magari hai un'altra risposta.

                    Il punto sono le dimensioni, poi tecnicamente qualcosa d'interessante lo si è visto nel segmento C (vedi trazione posteriore, sospensioni raffinate). Ma la questione è mal posta. Qualche ano fà c'era una reale differenza di assemblaggi più curati (per le C) liste optionl più ricche, ma oggi non è più così.
                    In teoria una segmento C ha passo più lungo quindi più stabilità sul veloce e meno reattività, ma è teoria.....mooolto teoria. (basta uno sterzo più o meno diretto, diminuzione masse non sospese, irrigidimento scocca per ridurre il problema reazioni, o viceversa una buona, o pessima, aereodinamica per vanificare la stabilità).



                    Alex83 (detto defiCEnte)
                    si scherza eh!
                    Si scrive anno
                    www.pesarotuningclub.it

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ma le "piccole" Fiesta Mito Polo cosa hanno in meno?

                      Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
                      Si scrive anno
                      Si scrive anche fa senza accento.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X