Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio brera :-(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: addio brera :-(

    Perché disperarsi per la Brera?

    Un obbrobrio stilistico coadiuvato da motori asfittici e un peso da balena...

    Alla faccia del "cuore sportivo"... si col pacemaker

    Le coupé per le quali piangere sono ben altre, vedi la Genesis...

    IMHO
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #32
      Re: addio brera :-(

      La Brera esteticamente per me è stupenda!!!! MA STAVOLTA PASSATEMELA, LA BRERA E' UN CHIODO POLMONISSIMO ARRURDO!!!!! con qualsiasi motore si prende!!!!!!!!!!

      In contronto alla Clio RS, la Brera è il polmone dei polomoni!!!!
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
      Le mie ex Bimbe
      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

      Commenta


      • #33
        Re: addio brera :-(

        Io ne ho acquistata una un mese fa, 2,4 mjtd 210cv
        presa usata di fine 2007 con 62000km
        pagata un chezzo (dal configuratore alfa veniva 43000€)
        in confronto all'altra auto che sta arrivando un consuma un chezzo
        è comodissima (in 2)
        ottimo bagagliaio
        certo prestazionalmente parlando fa cagare ma già con l'assetto e tutte le barre, centralina rimappata la cosa è MOLTO cambiata.
        Comunque mi dispiace, è un ottima Alfiat (ma se non ci si mette le mani di sportivo non c'ha un cazzo )
        Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
        Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
        Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

        Commenta


        • #34
          Re: addio brera :-(

          Secondo me la Brera è sempre stata uno "scempio", ben più riuscita la sorellina Spider...

          Scritto da chi in Automotive Design ne sa ben più di me

          Originariamente inviato da Aymaro



          un "torello" asseriva che la brera non aveva degli sbalzi esagerati perche la 911 in cm erano sueperiori all'alfa, ad allora avevo fatto questo schemino per spiegare perche la 911 e "giusta" dal punto di vista dei volumi e la milanese no...
          come si puo vedere la 911 ha dei sbalzi ant e post (in nero) piu o meno simili mentre in brera quello anteriore è ben piu lungo di quello post, e questo fa si ceh la'uto sia meno equilibrata (per via di una simmetria che la fa sembrare "dritta" mentre la brera sembra "seduta" sul post..) con un livello di proporzioni sbalzi/passo, il rapporto è piu favorevole su 911 (6-14-6 ) che su brera (7-14-5), poi come si puo vedere, la zona dei volumi dell'abitacolo in brera è spostata magiormente verso il posteriore e supera la linea dell'asse e questo va ad accentuare ancora di piu la pesantezza in quella zona..
          Opinione personale ovviamente

          Saluti
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • #35
            Re: addio brera :-(

            Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            "Mi mancherà" molto di più la GT, così come mi manca la 156. Brera e 159 non mi sono mai andate giù, al di fuori del solito discorso riguardante motori e trazione, le ho sempre trovate troppo pesanti come linea.
            Quoto e alla grande! Purtoppo la Brera e anche la 159 erano dei gran bei progetti che pero' sono stati realizzati male...vabbe' non possiamo negare che la brera-spider avesse un target piuttosto avanti nell'eta', pero' cavoli se una macchina consuma come una sportiva deve anche poter correre come una sportiva...
            ...elaborata pesantemente la Brera faceva paura, ma da originale...faceva solo voglia di elaborarla.
            Io ho potuto guidare la Brera 2.4 jtdM, la brera 3.2 V6 4x4, e la GT 3.2 busso...

            Chi ha guidato la GT 3.2 e la Brera 3.2 si puo' rendere esattamente conto di quello che manca alla Brera...manca la verve italiana.

            S'e' voluto fare un coupe' italiano con parti straniere, ed ecco cosa e' venuto fuori!

            mentre la GT, seppur figlia di mamma fiat, ha ancora un telaio italiano e un motore italiano al 100% che fanno battere il cuore a mille nonostante la trazione anteriore.

            Ecco perche' mi manchera' molto di piu' questa...e sicuramente un giorno prima o poi me la prendero' usata (da un pensionato )

            Commenta


            • #36
              Re: addio brera :-(

              Peccato,alla fine non mi dispiacevano come auto...
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

              Commenta


              • #37
                Re: addio brera :-(

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Forse non sai bene di cosa stai parlando. Perchè la differenza di prestazioni fra 330i (che non è M) CLK 350 e Alfa Romeo Brera 3200, è abissale. Sono d' accordo sul fatto che le prestazioni non sono tutto, però le versioni da te nominate non si possono paragonare con la Brera. Sopratutto per com' è messo il CLK 350, di motore e assetto...lascia proprio peredere. Se poi mi parli di aspetto, vince l' Alfa, almeno sul Mercedes. Però fidati che come contenuti siamo ancora lontani..e purtroppo non si può dire lo stesso dei consumi...perchè le Alfa bevicchiano tutte anche se forse, in questa tipologia non importa poi molto...ricapitolando preferendo un Alfa Romeo ti fai un mezzo piu pesante, (non di tantissimo mi sembra) con la trazione dalla parte sbagliata...e col motore che va un pò meno (sopratutto paragonandolo al Mercedes) che poi oggi, per strada si possa rinunciare a parte di quelle prestazioni è vero.
                Aspetta,
                che il 330i vada di più è abbastanza logico, ma sul CLK non saprei in sincerità, da quel che ho trovato la Brera gli paga 10 km/h e 1 decimo sullo 0-100.
                Che poi sui contenuti interni sia avanti, è indubbio, è una Mercedes, ma era per fare un esempio di un'auto paragonabile come target (se il target fosse stato esclusivamente quello che è stato detto nei messaggi precedenti al mio).
                Mai avrei pensato di trovarmi a difendere un'auto che non mi piace, in tutta sincerità .
                Il senso del mio messaggio però era un altro, ovvero che se sulle motorizzazioni offerte la Brera era competitiva rispetto alla concorrenza di pari prezzo (così non ci sono scuse ), il fatto che non ci fosse niente più su di un motore che per le altre è la testa di ponte verso i modelli più prestazionali l'ha, a mio parere, molto svantaggiata.

                Commenta


                • #38
                  Re: addio brera :-(

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Forse non hai ben compreso le mie parole, non mi riferisco ai modelli commercializzati, ho letto il tuo discorso e sono parzialmente d'accordo, ma le versioni più potenti e d'immagine servono a far vendere anche le altre! Soprattutto se si ha un logo del genere sul cofano!
                  Ok che non tutte le auto in listino debbano essere "cuore sportivo", ma il modello a rappresentanza di ciò, soprattutto su un'Alfa (che non è mai stata vista come concorrente di Mercedes!) serve, all'immagine del marchio e a vendere le versioni più umane.Quelli che non vogliono le prestazioni la Brera l'han comprata, s'è visto con quali risultati di vendite.
                  Credi che un 330i o una CLK 350 avessero veramente prestazioni e handling decisamente migliori rispetto alla Brera 3,2?
                  quotoneeee
                  esempio
                  avete presente top gear?
                  e' forse il programma di motori piu' seguito al mondo
                  e' innegabile che un servizio approfondito fatto da top gear vale come milioni spesi in spot....
                  sia perche' e' molto seguito,sia perche' e' distribuito praticamente in tutto il mondo....

                  ecco quante brera avete visto testate su top gear?
                  praticamente solo una mi pare...
                  invece quante mercedes amg avete visto su top gear??
                  decine e decine e decine...
                  vedere testata una clk black series,fa vendere anche piu' classe c 220cdi
                  l'ho sepre pensata cosi'

                  ovviamente il discorso fatto per top gear vale per moltissime riviste e programmi tv,oltre che siti internet
                  Ultima modifica di calox83; 12-10-2010, 18:59.
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: addio brera :-(

                    Peccato.
                    Ho posseduto la GT e devo dire che non era affatto male come Alfiat. L'unica cosa che non ho mai digerito erano le quattro motorizzazioni previste. L'avessero fatta anche con 2.4 multijet e con un 2.0L turbo benzina avrebbe venduto molto di piu'....ma come al solito non si sono spremuti abbastanza. Nel complesso era cmq una buona auto, scricchiolii a parte, buona tenuta di strada e affidabilita' generale.
                    La brera invece nn mi e' mai piaciuta e sinceramente nn la rimpiango.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: addio brera :-(

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      si verissimo....
                      pero' in queste situazioni il grosso costruttore da spesso una mano....
                      anche solo a livello di consulenza


                      per dire,sembra che pagani abbia ricevuto un bel po' di aiuto dalla mercedes quando ha realizzato la zonda...
                      forse in questo caso,il gruppo fiat non e' completamente "esterno" a questo progetto stratos...

                      poi boh,probabilmente non lo sapremo mai...

                      non credo proprio che "mamma" fiat/ferrari sia minimamente entrata nella questione

                      solo & semplicemente un danaroso fanatico di auto che si è fatto costruire una fuorisere sù base ferrari

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X