Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twinair si aggiudica Technobest 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    siamo nella "media" degli altri costruttori

    mesi fà 4ruote provò un discreto numero di auto "ecologiche"

    8 auto i cui costruttori dichiarano consumi estremamente bassi con emissioni di CO2 sottto i 99g/km

    ford focus 1.6tdci econetic
    peugeot 207 1.6 hdi 99G
    seat leon 1.6 tdi ecomotive
    smart fortwo 800 cdi
    toyota Iq 1.0
    toyota prius 1.8
    volkswagen polo 1.6 tdi bluemotion
    volvo 1.6 d drive

    ebbene i risultati sono scoraggianti

    la "migliore" (toyota Iq) ha ottenuto risultati peggiori del 38 % rispetto ai dati dichiarati dalla casa costruttrice

    la peggiore (toyota prius) è arrivata al 59 %..........


    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281073

    forse non e' molto chiara una cosa:
    non e' che i dati cosiddetti "dichiarati" sono sparati a caso dalle case: essi sono frutto di misure certificate fatte al banco con procedure standard ed in questo senso sono anche piu' oggettivi di quelli provati dalle riviste...il fatto e' che poi la guida reale e' un altra cosa ed e' vero
    ma e' un altra cosa che VARIA da persona a persona...la mia maniera di guidare quando non tiro ad es. fa si che i miei consumi sono piu' simili a quelli delle case che non a quelli delle riviste...per valutare in relativo i consumi dei motori per me sono piu' utili i dati omologati.

    Commenta


    • #22
      Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

      I consumi si discostano cosi tanto da quelli dichiarati?!
      9km/l in piu mi sembrano tanti.
      Poi che tutti i costruttori dichiarino dati ottimistici è vero ma questo mi pare troppo onestamente.

      Motore molto interessante comunque per quello che offre come diceva qualcuno prima sarà interessante vedere cosa ne viene fuori dalla prova dei 100,000 km che è solito fare quattroruote...
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #23
        Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

        la prova l'hanno già fatta con la mito sei indietro di qualche numero...se cmq vuoi mi metto a cercartelo e ti dico il numero...ciaooooooo

        Commenta


        • #24
          Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

          Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
          forse non e' molto chiara una cosa:
          non e' che i dati cosiddetti "dichiarati" sono sparati a caso dalle case: essi sono frutto di misure certificate fatte al banco con procedure standard ed in questo senso sono anche piu' oggettivi di quelli provati dalle riviste...il fatto e' che poi la guida reale e' un altra cosa ed e' vero
          ma e' un altra cosa che VARIA da persona a persona...la mia maniera di guidare quando non tiro ad es. fa si che i miei consumi sono piu' simili a quelli delle case che non a quelli delle riviste...per valutare in relativo i consumi dei motori per me sono piu' utili i dati omologati.
          i consumi dichiarati dalle case sono realizzati in questo modo

          IN CITTÀ - Nella prova di omologazione per il ciclo urbano le auto percorrono su un banco a rulli 4 km in 780 secondi (a 19 km/h di media) effettuando quattro cicli di partenze e soste. Alla fine di ogni ciclo, l'auto rimane con il motore al minimo (o spento se dotata di Start&Stop). La nostra prova prevede, invece, 6 minuti di guida su strada aperta, seguita da 40 minuti nel traffico cittadino. L'itinerario è sempre lo stesso, l'orario è scelto in modo da trovare condizioni omogenee di traffico.

          FUORI CITTÀ - Per le prove in extraurbano il metodo è simile. In meno di 7 minuti si percorrono 7 km (sempre sui rulli) seguendo una ben precisa “tabella” di accelerazioni e frenate. Durante tutto il test, la velocità media è di poco superiore ai 60 km/h, mentre quella massima non supera i 160 km/h. I nostri collaudatori seguono un percorso in piano di 60 km circa, limitando la velocità a 90 o 110 km/h, in entrambe le direzioni per evitare eventuali differenze dovute al vento forte.

          MEDIO - Le Case si limitano a calcolare aritmeticamente la media tra i dati raccolti dentro e fuori dalla città. I collaudatori di AlVolante “girano” per 20 km in città, per 30 in pianura al di fuori delle aree urbane e per altri 30 in autostrada. Tra un percorso e l'altro, gli strumenti di rilevamento vengono spenti per non “inquinare” i dati del test successivo.

          http://www.alvolante.it/news/consumi_reali_auto-201875


          direi che le condizioni in cui le case costruttrici testano le auto sono condizioni che nel uso reale non sono replicabili

          certamente i test delle riviste variano dipendendo da fattori come tipo di guida del collaudatore percorsi scelti ecc

          ma credo che siano sicuramente più vicini a quelli realizzabili dall' utente comune

          non sarebbe difficile stabilire a livello europeo dei test da reallizare sù pista ben precisi come chilometri percorsi velocità massima e minima ecc. ecc.

          testarle in un laboratorio.....
          Ultima modifica di roky; 14-10-2010, 19:12.

          Commenta


          • #25
            Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            I consumi ottimistici li dichiarano TUTTE le case

            cmq ho notato che il premio viene da una giuria di giornalisti di paesi "non principali", cioè non erano presenti giudici inglesi, francesi, tedeschi...
            Meglio, non ci sono Nazioni che hanno grandi case costruttrici, quindi non si può dire siano "di parte"

            Commenta


            • #26
              Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

              Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
              la prova l'hanno già fatta con la mito sei indietro di qualche numero...se cmq vuoi mi metto a cercartelo e ti dico il numero...ciaooooooo
              Twin air su Mito?!redo ti stai sbagliando eh
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #27
                Re: Twinair si aggiudica Technobest 2010

                se è lo stesso premio che avevano dato al 1600 turbo bmw-psa adiamo bene....
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta

                Sto operando...
                X