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Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

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  • #61
    Originariamente inviato da Small_Block Visualizza il messaggio
    Deynor riuscirebbe a parole a far diventare nero il cavallo bianco di Napoleone

    Sono d'accordo con roky, c'è anche da dire che Ferrari cambia tipologia di motori, dimensioni, organi e altro, ogni nuova generazione, Porsche "è sempre quello" da un bel pò ed è collaudato su dozzine di altre versioni base con potenze specifiche ridotte prima che arrivi la versione sportiva (GTx o RS), mentre in Ferrari è subito l'unico motore disponibile ed è molto più 'tirato', non che sia una scusante anche perchè delle Ferrari la debolezza nei chilometraggi è cosa nota.
    Assolutamente sbagliato,Porsche come tecnologia non e' seconda a nessuno,nel 2006 quando usci la 997 turbo montava il primo motore con le turbine a geometria variabile,subito premiato come engine of the year.
    Scritto con un dispositivo mobile
    www.iloveporsche.forumcommunity.net

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    • #62
      Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

      Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
      Assolutamente sbagliato,Porsche come tecnologia non e' seconda a nessuno,nel 2006 quando usci la 997 turbo montava il primo motore con le turbine a geometria variabile,subito premiato come engine of the year.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Eh?! E questo cosa c'entra con quanto ho scritto io? Forse non hai letto bene o capito…

      Caronte89, il tipo di lubrificazione è forse una delle meno sostanziali differenze tra i motori delle Carrera e delle GTx/RS Questo non vuol dire che Ferrari prima della 458 Italia abbia fatto uscire una 458 "Romagna" (più piccola di Italia insomma ) in cui è installato il 4.5L in versione meno esasperata con 450cv (ad esempio) e abbia testato il complesso del progetto per poi sucessivamente commercializzare la versione Italia, più potente (come invece fa Porsche)… non se hai capito il discorso. Poi le differenze tra carrera e le più corsaiole sono enormi, era solo per precisare che come ci sono differenze tra carrera ed rs/gt ci sono anche tra rs/gt e ferrari 458 (in quanto a produzione e sucessiva affidabilità).

      Comunque tutto questo discorso non c'entra.
      Ultima modifica di Small_Block; 15-10-2010, 23:34.

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      • #63
        Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

        deynoir (o come cavolo si scrive) non dire cose assurde.. Ferrari con 200k km non ci sono! Anche perché un 430 da usare tutti i giorni è impossibile.. Con un carrera invece si può fare..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

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        • #64
          Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

          Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
          Quoto!
          Scritto con un dispositivo mobile
          sicuro, il fatto e' che la gente, (chissa perche'...) tende a considerare tutte le porsche come una macchina sola...e cosi si fa un po' di confusione ...andiamo a vedere cosa si trova con 200.000... km trovi cose tipo questa

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183800661

          o magari questa

          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183284699

          stiamo parlando di motori con potenze specifiche inferiori a quelli di alcune utilitarie...e' normalissimo che durino tanto, ci mancherebbe altro...

          un confronto serio sulla durata dei motori andrebbe fatta a potenze specifiche simili...

          Commenta


          • #65
            Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

            in ogni caso, per quanto riguarda le ferrari il discorso kilometraggio limite e' puramente accademico, xche', se ci pensate bene, le ferrari non muiono mai, dato il valore che mantengono da usate e quando diventanto storiche credo che siano veramente pochissime le ferrari rottamate...al limite si potra parlare di kilometraggio a cui si e' dovuto rialzare il motore...

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            • #66
              Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              diffida dalla gente che incontri in internet
              dai e' uscita nel 2004(0 2005?)
              oltre 200mila kilometri in 6 anni...sono piu' di 30mila km l'anno...
              ne fanno di prove i giornalisti.....
              veramente 30.000 km anno per un auto dimostrativa non mi sembra per nulla tanto...le auto dimostrative devono essere sfruttate a tempo pieno (e piu' costano piu' immagino sia cosi...inoltre immagino che di 430 per la stampa non e' che ce ne siano 100...se ne hanno fatto 4-5 per tutto il mondo e' grasso che cola) per cui passano continuamente da una mano all'altra. ogni rivista immagino cerchi di guidarla il piu' possibile fra pista strada se tu fossi il tester di una rivista che prova dalla mattina alla sera utilitarie guadagni 1500 euro mese e ti capita fra le mani una ferrari che fai? etc...vuoi che non ci facciano un centinaio di km al giorno?

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              • #67
                Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                sicuro, il fatto e' che la gente, (chissa perche'...) tende a considerare tutte le porsche come una macchina sola...e cosi si fa un po' di confusione ...andiamo a vedere cosa si trova con 200.000... km trovi cose tipo questa

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183800661

                o magari questa

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183284699

                stiamo parlando di motori con potenze specifiche inferiori a quelli di alcune utilitarie...e' normalissimo che durino tanto, ci mancherebbe altro...

                un confronto serio sulla durata dei motori andrebbe fatta a potenze specifiche simili...
                993 turbo e 996 turbo che superano i 100.000 km se ne trovano in vendita

                http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...=0&model=15880

                http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...=0&model=15881

                di ferrari

                http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...co=1&mmvmk0=27

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                • #68
                  Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                  Si, ma quante di queste Porsche hanno ancora il motore come uscito di fabbrica?

                  http://auto.cozot.it/auto-usate-porsche-motore-rifatto/

                  http://usato-auto.vivastreet.virgili...rfett/28496916

                  http://www.autoxy.it/auto-usate/pors.../annunci#05244


                  Secondo me, se vai a guardare, sono tanti quelli annunci di vendita dove il fatto che il motore è stato rifatto viene omesso



                  Riguardo alle Ferrari, sono meno anche perchè sono meno utilizzate e meno come numero di vendite. Poi non metto in dubbio che i motori Ferrari, essendo più tirati clme potenze, siano più fragili, ma bisogna valutare bene sempre tutto prima di dare una sentenza
                  Ultima modifica di Bastinchio; 16-10-2010, 09:35.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

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                  • #69
                    Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Si, ma quante di queste Porsche hanno ancora il motore come uscito di fabbrica?

                    http://auto.cozot.it/auto-usate-porsche-motore-rifatto/

                    http://usato-auto.vivastreet.virgili...rfett/28496916

                    http://www.autoxy.it/auto-usate/pors.../annunci#05244


                    Secondo me, se vai a guardare, sono tanti quelli annunci di vendita dove il fatto che il motore è stato rifatto viene omesso



                    Riguardo alle Ferrari, sono meno anche perchè sono meno utilizzate e meno come numero di vendite. Poi non metto in dubbio che i motori Ferrari, essendo più tirati clme potenze, siano più fragili, ma bisogna valutare bene sempre tutto prima di dare una sentenza

                    sicuramente una buona parte delle prime 996 aspirate che si trovano in giro hanno il motore rifatto

                    ma non mi pare che le versioni turbo ne sofrissero

                    per le ferrari di 7 in vendita che superano i 100.000 5 hanno sotto il 12 cilindri

                    il che fà pensare
                    Ultima modifica di roky; 16-10-2010, 09:41.

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                    • #70
                      Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                      se avessi una Ferrari per vendere la mia auto mi affiderei ad un concessionario ufficiale, ecco forse perchè risultano poche inserzioni di privati

                      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                      deynoir (o come cavolo si scrive) non dire cose assurde.. Ferrari con 200k km non ci sono! Anche perché un 430 da usare tutti i giorni è impossibile.. Con un carrera invece si può fare..
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Deynor grazie.
                      Qui c'è gente che girerebbe con Caterham o Elise tutti i giorni, una f430 risulterebbe difficile da usare quotidianamente? Apparte il bagagliaio è anche discretamente comoda...

                      Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                      Assolutamente sbagliato,Porsche come tecnologia non e' seconda a nessuno,nel 2006 quando usci la 997 turbo montava il primo motore con le turbine a geometria variabile,subito premiato come engine of the year.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Porsche come tecnologia non è seconda a nessuno in cosa?

                      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                      Per me queste sono solo parole e il fatto che siano frutto di forum e di web non m'aiuta a credere. Quello che vedo è che le Ferrari vengono usate mediamente meno e hanno bisogno mediamente di più attenzioni delle giumenche stoccardine.

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      diffida dalla gente che incontri in internet
                      dai e' uscita nel 2004(0 2005?)
                      oltre 200mila kilometri in 6 anni...sono piu' di 30mila km l'anno...
                      ne fanno di prove i giornalisti.....
                      Originariamente inviato da Small_Block Visualizza il messaggio
                      Deynor riuscirebbe a parole a far diventare nero il cavallo bianco di Napoleone

                      Sono d'accordo con roky, c'è anche da dire che Ferrari cambia tipologia di motori, dimensioni, organi e altro, ogni nuova generazione, Porsche "è sempre quello" da un bel pò ed è collaudato su dozzine di altre versioni base con potenze specifiche ridotte prima che arrivi la versione sportiva (GTx o RS), mentre in Ferrari è subito l'unico motore disponibile ed è molto più 'tirato', non che sia una scusante anche perchè delle Ferrari la debolezza nei chilometraggi è cosa nota.
                      il fatto che uno non sappia le cose non vuol dire che queste non esistano

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      decisamente una scelta strana & discutibile per un'ipersportiva
                      potrei capirlo per un modello più "turistico" come la california
                      ma per la 458....

                      sarà una soglia psicologica ma i proprietari di porsche sembra che non abbiano paura di superarla & dichiararla
                      provo ad immedesimarmi negli uomini del marketing:
                      dato che la maggior parte degli utilizzatori di supercars non le usa in pista-->è inutile montare gomme semi-slick che fanno schiantare la gente nell'uso quotidiano
                      + che altro trovo molto + scellerata la scelta ad esempio di BMW che la sua M3 E92 GTS di base non ha gomme pistaiole...
                      Cioè mi vendi un'auto alleggerita, potenziata, con roll-bar e tutto e non mi dai delle gomme performanti?
                      Auto Parts Nirvana

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