Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf R 270hp, Scandalosa??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

    Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
    ma te l'evo l'hai pagata 18-20k?
    No, infatti ho specificato:

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    In questo caso ho "difeso" la monoauto... ma il fatto di possedere 2 auto a volte è molto valido, come nel mio caso...

    2 auto le si possono avere e consiglio di averle quando la "sportiva" in questione è tanto sportiva e costosa da mantenere e soprattutto se si fanno tanti km all'anno.

    Ma anche quando andare a lavorare, come capita a me, significa fare 70km di autostrada (minimo) al giorno... e in autostrada per andare a lavoro farli su sportiva o su un Saxo 1.5d come capita a me non vedo alcuna minima differenza emozionale..
    Le uniche differenze sono: il saxo è più silenzioso, il saxo è più comodo, il saxo consuma meno, il saxo se prendo un sasso alzato dal camion davanti non mi frega nulla, le gomme del saxo costano 1/3 di quelle dell'altra e ci faccio il quadruplo dei km...

    Nel mio caso avere un'unica auto sarebbe un salasso e ne ridurrei la vita in modo esponenziale rispetto al doverla usare solo per uscire a divertirmi. Ovvio parlo di uscire come e quando voglio, non parlo di solo pista, anzi.

    Qualche mese fa mi sono fatto i conti mettendo giù tutto con Excel... e il mio ragionamento è giusto anche da un punto di vista monetario... con 2 auto spendo uguale o pochissimo di più di quello che spendevo prima con una sola, 206 GTi, che aveva meno della metà dei cv di quella che ho adesso...

    C'è anche da dire che se avessi avuto il Saxo già all'epoca il 206 GTi era sui 100.000km ora, invece quando l'ho buttata 3 anni fa quasi ne aveva 150.000...

    Nel mio caso sono meglio 2 macchine... per chi fa 20.000km all'anno di cui la maggior parte per uscire a divertirsi... 2 macchine vanno bene solo se una è fatta solo da pista e la usa spesso per quel fine.
    Per Evo e Saxo ho speso circa 30.000€...di cui 27 per il Saxo

    A parte gli scherzi, parlavo di queste condizioni, soprattutto di chilometraggio e perchè quel chilometraggio.

    Ho la EVO da 2 anni mezzo e ci ho fatto su 40.000km, mentre sul Saxo ne ho fatti 55.000...
    Sono 30/35.000km all'anno circa di cui per lavoro ne ho fatti ben oltre la metà, nonostante nell'ultimo hanno ho lavorato pochissimo... purtroppo.


    Commenta


    • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

      bè con 30 cartoni già cambiano le cose

      20k di m3e46 (e ne trovi una spettacolare)

      10k di golf,147, qualche dieselone che non sono un cesso...

      e te la vivi già alla grande
      Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

      -PRESIDENT-

      Commenta


      • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

        Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
        bè con 30 cartoni già cambiano le cose

        20k di m3e46 (e ne trovi una spettacolare)

        10k di golf,147, qualche dieselone che non sono un cesso...

        e te la vivi già alla grande
        Beh, sicuramente con una Golf/147 spendi più del doppio di quello che spendo con il Saxo, e per un M3 spendi più di quello che spendo io per la EVO solo per il bollo e gomme...


        Commenta


        • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Beh, sicuramente con una Golf/147 spendi più del doppio di quello che spendo con il Saxo, e per un M3 spendi più di quello che spendo io per la EVO solo per il bollo e gomme...
          io parlavo di prezzi d'acquisto e budget

          poi io non so se con uso sportivo in pista intensivo spendi di più con una motorsport o con una 2.0 turbo jap.

          gomme monti i 18

          bollo sono 60 cv di differenza ( si fanno sentire)


          però quando si fa parecchia pista non si usa il contagocce, no?

          poi lo so che con una 147 hai più spese rispetto un saxo diesel aspirato.

          però....

          se io avessi 30k di budget, non so se mi brucerei tutto il budget per la sportiva che uso il 10% del mio tempo (essendo da pista ed estrema non ci esci la sera, non ci vai in vacanza...al massimo la gita ignorante col gruppo ignorante per la strada ignorante)....tutto il resto della mia vita su cosa la passo? ragazza,vacanze,amici,uscite...sempre col cesso di turno?
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

            Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
            io parlavo di prezzi d'acquisto e budget

            poi io non so se con uso sportivo in pista intensivo spendi di più con una motorsport o con una 2.0 turbo jap.

            gomme monti i 18

            bollo sono 60 cv di differenza ( si fanno sentire)


            però quando si fa parecchia pista non si usa il contagocce, no?

            poi lo so che con una 147 hai più spese rispetto un saxo diesel aspirato.

            però....

            se io avessi 30k di budget, non so se mi brucerei tutto il budget per la sportiva che uso il 10% del mio tempo (essendo da pista ed estrema non ci esci la sera, non ci vai in vacanza...al massimo la gita ignorante col gruppo ignorante per la strada ignorante)....tutto il resto della mia vita su cosa la passo? ragazza,vacanze,amici,uscite...sempre col cesso di turno?
            Beh, come costi di mantenimento di bollo e gomme la M costa di più, purtroppo, da li non si scappa...

            Per quanto riguarda l'uso poi qui si parlava di emozioni, era questo l'argomento da cui si è partiti, quindi l'emozione che mi da un'auto non me la da solo in pista, e come detto è bello provare queste emozioni anche nella vita più o meno comune.
            Nella "mia" vita comune l'utilizzo dell'auto si divide in 3 parti...
            -percorso casa-lavoro, che come ho detto è autostrada, e qui il batticuore della EVO o di una M lo hai solo quando fai benzina e cambi le gomme.
            -utilizzo cittadino per commissioni varie, spesa ecc, e qui il batticuore lo hai quando ti trovi il paraurti strusciato, la portiera bollata, il cofano rigato, il baffo grattato sul dosso...
            -utilizzo per uscire nel weekend o cmq in cui ci si diverte, e qui va bene sia la M che la EVO o quella che più piace, ed è qui e solo qui che l'auto ti può dare Emozione. Per gli altri 3 tipi di utilizzo dal mio punto di vista zero.

            Ora tu mi dici che è un 10% di utilizzo, ma quel 10% di utilizzo (che cmq dai km che ho scritto prima non è proprio un 10%) per me vale il 99% di passione! Perchè è in quei frangeti che pensi "cazzo che figata di macchina che ho comprato!" per tutto il resto dell'utilizzo una sportiva è solo un patema d'animo e una scomodità, oltre che un costo eccessivo.

            Poi parliamo dei costi... io sto parlando di vetture usate, prima si parlava di vettura nuova dicendo quei 18/20.000€ per l'Abarth, chi compra l'auto nuova lo sa che se la prendeva usata risparmiava, ma l'ha voluta prendere nuova per scelte personali.
            Poi ora una M3 E46 la si trova a 20.000... 3 anni fa l'ha presa un mio caro amico e l'ha pagata 31.000, perchè ovviamente l'ha voluta come diceva lui, con i 19", con l'SMG, garanzia, frizione nuova ecc ecc...
            Anche io la EVO 2 anni e mezzo fa l'ho presa a 27.000 perchè la volevo con l'ala alta in carbonio, vetri scuri, scarico, mappa, optional vari... Tra cazzi e mazzi aveva su 5000€ di roba la mia, se non la volevo così e mi accontentavo di altre che avevo trovato potevo risparmiare questi soldi.

            Per quanto riguarda il Saxo... boh, certo, avere un'auto migliore sarebbe una comodità... però parcheggiarla senza pensare di trovarmi bolli, senza pensare a toccare il paraurti sul marciapiede o i cerchi, fare una strada di campagna senza pensare ai rami che me la rigano ecc ecc, mi da quella sensazione di "spensieratezza" che anche solo una 147 base non mi darebbe...
            E infatti ora sto pensando di cambiarla, ma solo per prendere un'altra Saxo più accessoriata della mia, che purtroppo avevo dovuto prendere così e di corsa in quanto ero a piedi...


            Commenta


            • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

              io quoto tia

              d altronde io ho sempre avuto 2 macchine: la sportiva di turno, e la 206, con cui mi trovo benissimo...

              ora, la 206 l ho pagata 5000, ed è una macchina più che dignitosa.
              la prossima sportiva, tra cazzi e mazzi la pago 12 irca. ci sono ampiamente dentro no?

              mettiamo che uno ha più budget di me, si può prendere benissimo una macchina tipo 207 o clio o che ne so, nuova o seminuova, e come dici te assetto spendi 8 10000...
              il resto lo usi su una sportiva..

              io sono e sarò sempre per le 2 macchine, sia perchè i costi alla fine non sono tanto più alti (dipende ovviamente da che daily car hai) sia perchè non distruggi la sportiva usandola tutti i giorni.

              Commenta


              • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

                Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                io quoto tia

                d altronde io ho sempre avuto 2 macchine: la sportiva di turno, e la 206, con cui mi trovo benissimo...

                ora, la 206 l ho pagata 5000, ed è una macchina più che dignitosa.
                la prossima sportiva, tra cazzi e mazzi la pago 12 irca. ci sono ampiamente dentro no?

                mettiamo che uno ha più budget di me, si può prendere benissimo una macchina tipo 207 o clio o che ne so, nuova o seminuova, e come dici te assetto spendi 8 10000...
                il resto lo usi su una sportiva..

                io sono e sarò sempre per le 2 macchine, sia perchè i costi alla fine non sono tanto più alti (dipende ovviamente da che daily car hai) sia perchè non distruggi la sportiva usandola tutti i giorni.
                Io voglio ancora capire però che cos'è che vuoi prenderti come sportiva ora


                Commenta


                • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Io voglio ancora capire però che cos'è che vuoi prenderti come sportiva ora
                  eheheh riesci ad aspettare fino a gennaio febbraio?

                  comunque sottolineo che è una mia opinione quella delle 2 macchine, e come diceva prima assetto purtroppo è molto costosa la passione per le auto...
                  dovevo nascere appassionato di barbie cavolo

                  Commenta


                  • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

                    Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                    eheheh riesci ad aspettare fino a gennaio febbraio?

                    comunque sottolineo che è una mia opinione quella delle 2 macchine, e come diceva prima assetto purtroppo è molto costosa la passione per le auto...
                    dovevo nascere appassionato di barbie cavolo
                    Eh dai, resisterò... se non schiatto prima


                    Commenta


                    • Re: Golf R 270hp, Scandalosa??

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Eh dai, resisterò... se non schiatto prima
                      ammazza che ottimista

                      il fatto è che prima di parlare vorrei averla, si sa mai....

                      comunque è leggera, scomoda, e mia sorella e mia mamma dicono che assomigli ad un tagliaerba

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X